STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Pilotare gli acrobatici MANUALE D'USO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 17 Apr 2010 :  07:22:20  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Sono a proporvi, una cosa che mi frulla da un po' di tempo per la testa.Scocca a breve il mio 1°anno di attività ,ed apprendimento di questo meraviglioso mondo. Sufficiente a capire, che, per le difficoltà oggettive di varia natura (inesperienza/siti di volo non appropriati/tutorial poco chiari,o la mancanza di piloti esperti su cui contare), molto spesso, sia difficile per il NEOFITA e NON, fare progressi in questo sport.Questo l'ho notato, da più parti e recependo il messaggio indiretto,che arriva da chi scrive per la prima volta su questo forum.L'IDEA, era quella di fornire a supporto di tutto ciò, un MANUALE D'USO Video da inserire sul sito STACK, con dei filmati dei primi TRICK e quelli AVANZATI, che commenti in tempo reale le evoluzioni.
Lo sò! in giro c'è parecchio materiale, ma questo aiuta chi vola già e da un bel po'. Lo andrei ad identificare come il CARPE DIEM dell'Aquilonismo Acrobatico.
Si! Cogliere l'attimo esatto per far fare all'acro , quello che vuoi fare tu.
Daves uno dei protagonisti indiscussi ( 5 nominations agli OSCAR) e oltre tutto ottimo regista dei propri video, a suo tempo aveva fatto già un gran lavoro sul sito dei STUNTKITE PALERMO, suggerirei fosse possibile, realizzare dei commenti con fermo immagine sui passaggi cruciali delle evoluzioni, su base " MAMA 74 " però made in italy .Sicuramente la mole di lavoro non è indifferente, ma reciclando alcuni video esistenti, i supporti tecnologici attuali, e lo spirito di sacrificio di qualcuno, potrebbe venirne fuori un bel prodotto a supporto e divulgazione di questo sport. Potrebbe essere (perchè no!) un argomento di confronto
nel prossimo appuntamento di CERVIA

un saluto........"non accontentarti dell'orrizzonte, cerca l'infinito"
Jim Morrison

Natalino alias NAT DELLA MOTA

Edited by - nat della mota on 03 May 2010 11:55:01

carlokiter
Socio STACK

Italy
95 Posts

Posted - 23 Apr 2010 :  11:47:22  Show Profile  Reply with Quote
VULCANICO NAT
Bravo bella idea, io mi prenoto subito per il video..ne ho tanto bisogno !!
Ciao
Carlokiter
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 03 May 2010 :  07:54:32  Show Profile  Reply with Quote
e perchè non coinvolgere qualche sviluppatore della nintendo che crei un gioco/simulatore dei 2 cavi, i joistic che usano su questa consolle sarebbero l'ideale. Potrebbero collaborare i migliori piloti in circolazione

Daniele
Milano
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 03 May 2010 :  21:08:12  Show Profile  Reply with Quote
Dani io e' tanto che ci penso,ma sarebbe meglio sulla PS3 x via del joistick che si presta bene x i pomelli e owiamente x la potenza di gioco della console,secondo me verrebe fuori bene ma nn avrebbe tutto sto mercato quindi svilupare un gioco cosi complesso senza portare il giusto apporto economico fa si che gli sviluppatori nn si imbarcano in questo tipo di sport poco praticato,mia opinione personale.
IO per ora mi accontento di portarmi sul campo di volo i video tutorial con la mia PSP

.-.Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Edited by - Alex69 on 03 May 2010 21:14:29
Go to Top of Page

franco969
Forum Member

Italy
63 Posts

Posted - 04 May 2010 :  10:36:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69
.... mi accontento di portarmi sul campo di volo i video tutorial con la mia PSP

Io ho caricato sull'Ipod e sul cellulare il DVD "Trick or Treat" di Benson

Per quanto riguarda un eventuale programma, la piattaforma Wii andrebbe sicuramente bene, pero' si dovrebbero usare due controller per il singolo giocatore, inoltre il target di clientela sarebbe talmente limitato che il programma costerebbe 3-4 volte piu' caro di un gioco commerciale per esempio nel settore aeromodellistico ci sono tre simulatori famosi con grafica fotorealistica e fisica dei modelli eccezzionale (uno di questi ha anche la modalita' volo vincolato/aquiloni) e costano tutti dai 150 euro in su'....

http://www.aerofly.com/ss-extrema-fmt-indoor.jpg

kite: Benson Deep Space/Inner Space, Revolution 1.5 race frame, Horvath LaRS, KW Urban Ninja, Vulandra, Spider Kirk

Edited by - franco969 on 04 May 2010 10:41:10
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000