| Author |
Topic  |
|
Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts |
Posted - 17 Apr 2010 : 10:27:39
|
quote: Originally posted by gipeto1
... puoi scrivere due righe sulle cose che trovi sacandalose nell'Over? A me personalmente interessa saperle.
Walter
Ciao Walter, sabato scorso il Doc mi ha fatto notare diverse cose dell'Over dal suo punto di vista di costruttore di aquiloni, semplici magagne a cui è facile mettere rimedio. Se lo contatti tipo su FB sono sicuro che te le dirà anche a te volentieri 
Ops, dimenticavo...  Benvenuto Loris!
trikko ergo sum
|
Edited by - Marcello on 17 Apr 2010 10:29:51 |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 17 Apr 2010 : 11:36:06
|
Ciao Marcello. Grazie per l'imbeccata ma tranquillo so già tutto ... il mio è un Over molto "nirvanizzato" ;-)
Ciao Loris, date le tue esigenze (volare ogni tanto, divertirsi e imparare i trick) mi pare che i due aqui che ha citato Dario vadano benissimo ... costano poco e i trick di base li fanno molto facilmente. Io tra i due preferisco l'organic che è un pelino più grande. Tieni presente che sono degli autocostruiti ma questo per me è un pregio e non un difetto! Molla il solar storm e buttati su questi con 20 euro in più vai su un altro pianeta.
Walter |
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 17 Apr 2010 : 12:39:05
|
quote: Originally posted by Daves1980
Walter, te lo dico io e Beppe confermerà, per quel poco che lo conosco si riferisce a: - Half axel dondolanti.
ti dico i migliori cascade di sempre li ho fatti con l'over...sapevo fare solo quelli e spazzolavo per mezz'ora su e giù tutta la verticale a cascade...io lo trovavo molto semplice invece l'over...tipo anche yoyo ecc non eran male...il back è praticamente lo stesso del vecchio nirvana, ci fai 2 giri di lazy e il terzo ti fai il segno della croce...vabbè niente a che vedere con gli ultimi, però alla fine per uno che vuole imparare le basi (orso/cascade/yoyo/lazy) del trick è ancora accettabile no? e anche claudio....macchè 20km/h ci volavo quasi sempre, quasi mai rimanevo a terra con i 5km/h scarsi di milano e 20m di cavi forniti, ed andando in quelle condizioni ho imparato le taz!non so se magari avete provato aqui di gente che ci aveva pasticciato su... poi vi dico non trovo nemmeno giusto da dire a un neofita che mi cita crystal trick/solar storm/quantum ecc che l'over fa vomitare!magari fa vomitare come acro da gara Beppe, però ad uno che non conosce i vari modelli e giustamente sa i nomi di quelli che ha visto, può secondo me traviare. Per dirtela tutta, secondo me rispetto ai tre che citava lui è fenomenale l'over!mentre rispetto ad un acro top sta molto sotto...questa è per me l'indicazione corretta. A sto punto, a cervia mi riprometto di tirare fuori il mio rosso stramassacrato e farci un giro... ps l'organic che diceva dario lo conosco bene ;) è tutt'altro che difficile, soprattutto ha una lentezza imbarazzante che secondo me può favorire un neofita (e fare incXXXXX un trikkettaro folle che lo voleva come acro da trick estremo, tanto da spingerlo ad abbandonarlo alla prima uscita)
pilota per www.giochivolanti.it |
 |
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 17 Apr 2010 : 14:40:03
|
bè sul fatto che è il nirvana nn ci piove!basta che guardi quello di gipeto e te ne accorgi subito! DOPO LE MODIFICHE è SPUTATO AL NIRVANA!
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
titoktm
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 17 Apr 2010 : 18:09:56
|
intanto ringrazio tutti per i consigli ma sinceramente sono più confuso di prima! non so quando avrò tempo di venire al san giuliano e credo ci penserò un pò prima di buttarmi sull'acquisto dell'aquilone..tutte queste opzioni e opinioni a volte contrastanti mi hanno mandato in tilt, nel frattempo mi accontento di quello da trazione, sempre se arriva un pò di vento grazie ancora! |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 17 Apr 2010 : 18:34:06
|
una bella confusione , vero loris??
è il bello del forum......ognuno dice la sua, siamo "quasi tutti amici"...e poi litighiamo ogni volta che si risponde per un consiglio o sulle caratteristiche di un acro!!!  
però, secondo me, bisognerebbe dire un paio di cosette per capire "chi scrive cosa".
mi spiego: ora più di uno parla bene dell'over e, fatalità, uno non lo usa da anni (ponte....un pilota con "manico" che vola anche con un mattone.....difatti per me l'over è un mattone e sono sicuro che ci ha messo le mani e con l'originale non ha più nulla a che fare), l'altro alex 69, fatalità, l'ha venduto.....se fosse stato così entusiasta perché mai se ne sarebbe disfatto??? gipeto ce l'ha "nirvanizzato", quindi un'altra cosa....
questo per farti capire, loris, che non siamo una manica di mentecatti ma che ognuno parla e scrive in base alle proprie esperienze e, ancor più importante, in base alle proprie capacità di pilota.....poi c'è la mania dell'antiquariato tipo: "PS:qualcuno ha detto male del level two,e pensare che piu o meno dieci anni fa era la "Limousine" degli aquiloni,parole del nostro NATIONAL DIRECTOR" ......infatti 10 anni fa......oggi siamo nel 2010!!!   
ad ogni modo se trovi un over a 50€ è decisamente un affare....e meglio un "mattoncino" che una delle schegge impazzite ingestibili citate nel tuo primo post!!
ciao! "fry over and over!!!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (non più vergine, ma infangato) |
Edited by - claudio on 17 Apr 2010 18:36:47 |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 17 Apr 2010 : 19:10:42
|
Ripasso velocemente da qui.... 
L'over regala una senzazione unica: avere un pezzo di legno dall'altra parte dei cavi. Siccome non è una sensazione solo mia, ma vi assicuro che è molto comune, mi sembra giusto riportarla, in modo che chi deve decidere ne tenga conto. Poi ad altri questa sensazione può addirittura piacere, o può passarci sopra.
Che uno bravo come Ponte ci faccia i miracoli, non è in discussione: la cosa è provata e dimostrata. Me lo ricordo anche dal vivo.
Ma gli anni passano, i modelli si susseguono, Ponte stesso ha consigliato anche un paio di cose più recenti che io comprerei addirittura al buio piuttosto che un over.
Per me l'over è un aquilone finito, morto.
Il level due invece è già in decomposizione, è morto da tanti anni.
Ovviamente con tutto il rispetto per chi vola con questi aquiloni: non sono in discussione le scelte di anni fa, e nemmeno il volarci ancora da parte di chi ci ha preso la mano. Ci mancherebbe, anzi. Semplicemente, ne considero sconsigliabile l'acquisto oggi.
Au revoir!

ps: al nostro nuovo amico: vai a vedere dal vivo. E possibilmente a provare qualcosa. se vuoi scriverci, c'è il contatto sul sito. Ci facciamo una chiaccherata, siamo qui anche per questo...
pps: il fatto che ci sia un guazzabuglio di idee diverse è una ricchezza del forum, non un problema. Anche se capisco che in prima battuta possa essere disorientante...
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 17 Apr 2010 19:23:36 |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 17 Apr 2010 : 19:16:18
|
Quoto Caludio al 200% e mi scuso con le donne frequentatrici del forum per il paragone che sto per fare. L'Over è un po' come quella ragazza non bellissima ma sudiciona con cui si è stati qualche volta ma poi la si è lasciata per sposarsi con una più bella e seria oppure quella che si richiama ogni tanto per fare una bischerata ma poi la si dimentica per molto tempo. Certo qualcuno l'ha sposata però dopo un po' di chirurgia plastica ;-)
Per il webmaster: se sono stato troppo colorito censura pure!
Walter |
Edited by - gipeto1 on 17 Apr 2010 19:54:23 |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 17 Apr 2010 : 19:24:32
|

Non potevi essere più preciso!