| Author |
Topic  |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 17 Apr 2010 : 20:21:42
|
@ GIPETO: ahahahahahahahahahah         
sei stato preciso ed hai reso perfettamente l'idea......il passaggio dal chirurgo plastico è una vera chicca!!!
io ci ho volato qualche volta........e forse ho detto anche: beh, insomma....non è proprio malaccio! forse quel giorno "avevo voglia di legno"....!   
a parte gli scherzi, le "sudicione" e i "decomposti", e premesso che tutte le discussioni più o meno infuocate sono il sale ed il bello del forum, secondo me, sarebbe molto edificante che tutti, quando diamo pareri e consigli su un acro, dichiarassimo se ci abbiamo volato e cosa sappiamo farci con quell'aquilone, dichiarando senza strani pudori o reticenze cosa sappiamo fare con le maniglie ai polsi.
io e tanti altri, per gioco e per sfida, abbiamo modificato radicalmente il famigerato 145 deca ma se io sono riuscito a farci un taz o un orso....... un principiante tentando di fare un half-axel dopo qualche giro tipo "girmi" lo schianta a terra.
ciao! "fryseriously!!!"   
p.s.: proporrei un topic sull'argomento "consigli e recensioni....come e perché?"
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (non più vergine, ma infangato) |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 17 Apr 2010 : 22:59:11
|
Bhe' ..insomma mi sembra che stavolta siamo stati anche abbastanza educati ( a parte Wlater! ), si sa che a ogni nuovo adepto che chiede che aquilone sia meglio tra il Pippo o il Poppo si va sempre a finire col dire che "scordateli" !! meglio l' "Oppo" anzi fa proprio schifo! anzi no e' stupendo o forse fa schifo... Probabilmente fare un Topic come dice il mio strano amico Claudio, forse e' difficile perche' ad ogni occasione sorge uno stimolo diverso .. questa volta e' capitato al buon vecchio Over, ma fra non moltissimo capitera' ad uno dei blasonati attuali, il mondo degli aquiloni e' in evoluzione, per fortuna! speriamo di stare un po' al passo coi tempi!
ciao PS com'e sta storia dell'Organic che va lento ? che sia la risposta al quesito di Franco sulla lentezza degli Acro?, Ho provato quello di Dani ma mi sembrava o costruito "strano" o errato il progetto (stand off non posizionati bene) Borf

|
Edited by - borf on 17 Apr 2010 23:05:05 |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 17 Apr 2010 : 23:27:31
|
mio strano amico borf, tu hai provato il vented......ti farò provare il biancone e "forse" capirai............  
non perché tu sia "lento" ma, proprio per il discorso di prima, le sensazioni che un acro da all'uno ed all'altro pilota sono decisamente soggettive, mi spiego: ero presente al primo volo dell'organic (nerone) di ponte ed ho assistito alla sua delusione nel vederlo muoversi in modo "quasi normale" anche se un po' tranquillo e non, come sperava, girare vorticosamente come un robot da cucina per fare uno yo-yo dopo l'altro......    
con ciò mi auto-quoto nell'idea per la quale quando uno di noi da pareri su un acro dovrebbe dire perché e il modo in cui lo usa.....
mi fermo sennò potrei diventare troppo serioso ed autoreferenziale come molti dei miei amici grafomani....  
ciao! "fry&fun!!!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (non più vergine, ma infangato) |
Edited by - claudio on 17 Apr 2010 23:29:07 |
 |
|
|
lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts |
Posted - 18 Apr 2010 : 00:43:56
|
| Ho imparato con l'Over e non mi sembra affatto malvagio per chi è ai primi voli. By Lorenz |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 18 Apr 2010 : 02:18:32
|
infine per chiarirti le idee;l'over nn è male per imparare,ma è un bel pò superato a pari prezzo da destiny,intro e io aggiungerei enigma,per cui un over usato và bene,nuovo nn conviene. il mohawk e il nerone vanno tutti e due bene,sono forse un pò meno di intro e destiny ma c'è il prezzo. cmq la maggior parte di questi aquiloni li puoi provare e farti un idea di ciò che ti piace,cosa molto importante,visto che ognunodi noi è diverso dagli altri. pensa che se prendi 10 nirvana di 10 campioni volano tutti uno diverso dall'altro! per cui provare!
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 18 Apr 2010 : 08:05:19
|
strano però che hai accostato 10 nirvana a 10 "campioni".....vero dario???   non hai mica detto 10 over, 10 red dragon o 10 quantum.........  
precisazione per chi non lo conosce, lorenz (come dice borf "cicio baerin") ha di suo una ottima predisposizione naturale, anche se non fa gare perché una grande promessa del ballo, avrebbe imparato i "primi passi" anche con una tavola di abete.......   
@ nat: probabile........continuerà col foil....è più facile fare "infinity"...... e poi, il forum è il luogo per scambiarci idee e improperi....non solo per dare consigli!!!  
ciao! "fryandchat!!!"   
Edited by - claudio on 18 Apr 2010 08:09:46 |
 |
|
|
titoktm
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 18 Apr 2010 : 11:41:00
|
| ma no, sono sempre qua ogni tanto accendo il pc..pensavo di trovare un aquilone serio per meno di 100 euro (non compro più niente di usato dopo le ultime volte che l'ho fatto) ma mi sono reso conto che ne servono di più per un aquilone di qualità, quindi l'acquisto è rimandato a tempi migliori..soprattutto perchè in negozio mi hanno detto che tutti quelli che avevano dai 50 ai 200 euro erano tutti buoni..mi son reso conto che non è così grazie alla vostra esperienza |
 |
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 18 Apr 2010 : 12:45:30
|
@ titoktm:
guarda che l'usato negli aquiloni non può presentare chissà quali sorprese... Se le stecche sono intere (e ci mancherebbe) e lo stato della vela lo vedi... Semmai si tratta di fare un buon acquisto scegliendo un buon modello... e qui si ricomincia.
però una volta che punti qualcosa, puoi sempre chiedere qui e in giro...
Ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
Topic  |
|
|
|