| Author |
Topic  |
|
titoktm
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 16 Apr 2010 : 19:10:40
|
ehm..non conosco gli aquiloni da te citati..io vorrei iniziare i trick, mica cose complicate bastano quelli di base per rendere meno monotono il volo..ma se mi dite che il solar storm non è adatto mi fido siete voi gli esperti. riguardo al crystal trick sempre della pm qualcuno lo ha provato? aquiloni che stanno sotto i 100 euro e son fatti abbastanza bene e permottono i trick di base esistono?? o forse chiedo troppo?? ho visto il prism quantum, i 2 pm che ho già detto, l'hq atomic, l'hq breeze, il level one level2...contate che non è il mio primo aquilone e lo uso più per passatempo che per disciplina sportiva |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 16 Apr 2010 : 19:24:10
|
Scusa se insistiamo, e te lo dice uno che abita a Como: perchè prima di comprare non vai a farti un giro a Mestre e/o Caorle quando c'è qualcuno?
Tieni conto che su questo forum c'è gente che abita in lande desolate e abbandonate (da aquilonisti) e che darebbe un occhio della testa per avere la tua (relativa) fortuna geografica.
Più è grande l'aquilone (almeno, fino a 2,40 metri circa) e più è facile non solo la precisione, ma anche imparare i tricks. Con le dovute eccezioni.
Ora, il momento non è il più propizio perchè siamo sotto Cervia e alcuni piloti, giustamente, puntano ad allenarsi piuttosto che a fare scuola eccetera: ciononostante, vedrai da te la differenza fra gli schizzetti che stai trovando pubblicizzati qua e là e dei buoni aquiloni.
Come ti hanno detto, ci sono buoni aquiloni anche nella fascia dei 150, come si possono anche trovare occasioni. Come ti diceva Ponte, non è che non si possono fare tricks con aquiloni più piccoli ed economici. Ma è DIFFICILE. Cosa serve risparmiare 70 euro e poi farne fuori in benzina molti di più per andare e venire, dandoci dentro senza riuscire?
Tu compreresti adesso un computer, una macchina fotografica, un'automobile costruiti dieci anni fa? Se sì, compra il level due. E poi pentiti.
Dai, non avere... frettissima!    
Ciao!!!!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 16 Apr 2010 19:38:24 |
 |
|
|
franconow
Socio STACK

468 Posts |
Posted - 16 Apr 2010 : 19:33:56
|
quote: Originally posted by beppe
dimenticavo:
sabato ho preso per la seconda volta della mia vita in mano l'over e per la seconda volta stavo per vomitare.
lo so che non è un granchè come commento tecnico. Ma è un momento così.
Ciao a tutti!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE
Beppe, da quando hai preso in mano i monofilo non ti riconosco +...dov'è finito il Beppe misurato e sempre sull'argomento, che riportava all'ordine chi litigava sul forum? Di questo passo la prossima polemica sanguinosa, la inneschi tu...   
"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."
 http://fightersbar.blogspot.com/
Giochivolanti staff Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
|
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 16 Apr 2010 : 19:35:45
|
Quel Beppe lì oggi è in pausa... succede. Scusatemi....
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 16 Apr 2010 19:36:54 |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 16 Apr 2010 : 20:27:15
|
*** sabato ho preso per la seconda volta della mia vita in mano l'over e per la seconda volta stavo per vomitare.
lo so che non è un granchè come commento tecnico. Ma è un momento così. ***
Ciao Beppe, quando finisci la pausa e ti passa il "momento così" puoi scrivere due righe sulle cose che trovi sacandalose nell'Over? A me personalmente interessa saperle.
Walter |
 |
|
|
titoktm
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 16 Apr 2010 : 20:37:34
|
| si hai ragione meglio vedere di persona! mi sa che aspetterò un pò prima di prendere un aquilone serio siamo un pò fuori budget! |
 |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 16 Apr 2010 : 21:29:15
|
ti quoto dave!!!!!
aggiungi la la caratteristica dell'unico acro al mondo che, sotto i 20 km/h, fa push-stall da solo (diretta conseguenza del tuo punto 2: un piombo...).......non quando lo decidi tu!!           
ciao! "fryeoloooo!!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (non più vergine, ma infangato) |
Edited by - claudio on 16 Apr 2010 21:31:01 |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 16 Apr 2010 : 22:57:32
|
siete troppo fighetti!che nn sia il massimo d'accordo,però a un prezzo accessibile ti fà imparare.io stavo per buttare via gli altri perchè mi venivano più trick con l'over. poi è vero che ci sono aui più performanti allo stesso prezzo,come intro e destiny. se ti interessa titoktm io vendo un organic e un mohawk sugli 80 euro. i trik li fanno un pò tutti e gli aqui sn già performanti.
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 17 Apr 2010 : 00:07:51
|
anni fa l'Over , lo chiamavano il Nirvana dei poveri... e tutti ne parlavano abbastanza bene, ma come vedi i giudizi cambiano ! Il Mohawk e' interessante, meno l'Organic(piu' difficile), sui commerciali noi tutti escludiamo il Quantum Prism, invece ci ha impressionato l'equilibrio del Jive ( HQ) pero' e' piccolo (poco meno di due metri mi sembra. per curiosita' ho comperao uno di questi: http://cgi.ebay.it/Adventure-8-feet-Dual-Line-Stunt-Kite-Black-Knight_W0QQitemZ150417257729QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2305913501 non e' male ma gli ho rifatto subito la briglia e adesso non vola male Comunque rimane la regola del "grande e' piu' facile", percui deve passare i due metri, ci si puo' divertire anche con cose piu' piccole ( vedi il 145 decatlon) ma solo se hai gia le mani con un po' di esperienza altrimenti ti passa la voglia e butti via tutto!
ciao Borf
  |
Edited by - borf on 17 Apr 2010 00:11:05 |
 |
|
Topic  |
|
|
|