STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 ciao a tutti!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

titoktm
Starting Member

Italy
20 Posts

Posted - 15 Apr 2010 :  16:26:32  Show Profile  Reply with Quote
mi presento, sono un ragazzo di 20 anni e mi chiamo Loris. abito in provincia di Treviso e 'solitamente' (raramente) volo a Caorle sulla spiaggia di levante. posseggo due aquiloni: uno da trazione tipo paracadute da 2 m e un acrobatico che tra poco compie 10 anni (me l'hanno regalato e l'ho usato ben poco finora)..che dire volo per divertimento e anche se i miei aquiloni (sopratutto l'acro) non sono un granchè mi diverto lo stesso.
mi sono iscritto perchè ho trovato ottime informazioni sul forum soprattutto riguardo ai trick inoltre volevo chiedere informazioni in merito ad un aquilone che ho trovato in un negozio di modellismo vicino a casa (tratta HQ-EOLO-PMMODEL-PRISM riguardo agli aquiloni).
tra tutti quello che mi prendeva-piaceva di più era il solar storm della pm-model anche se sembra di qualità inferiore..qualcuno lo conosce? essendo io poco più che neofita sarebbe un giusto passo, dopo un acro fatto per disegnare cerchi e otto, per iniziare i trick?
considerate che lo uso poche volte all'anno, vola da 5 a 40 kmh, apertura alare 1,90 metri cavi con straps..costo 65 €
chiedo scusa per essermi dilungato e se avessi sbagliato sezione
ciao

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 15 Apr 2010 :  20:41:36  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
...ciao Loris,
bhe! io sono da Motta di Livenza, non molto lontano da te come vedi.
Benvenuto fra noi allora. Anche a te il consiglio più congeniale: vieni a farci visita al Parco S.Giuliano di MESTRE,nel mondo dei LION VENICE KITE,là troverai risposta ad ogni tuo quesito

un saluto........"non accontentarti dell'orrizzonte, cerca l'infinito"
Jim Morrison

Natalino alias NAT DELLA MOTA

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 15 Apr 2010 :  22:36:50  Show Profile  Reply with Quote
benvenuto loris!!!

segui il consiglio di nat....a san giuliano potrai farti un'idea molto più chiara di questo mondo strano ma affascinante ed appassionante che è l'aquilonismo (acrobatico, in particolar modo)

un mio consiglio spassionato: per il momento non gettare soldi (anche se non molti) nel negozio vicino casa.... ..... tratta le marche meno interessanti del settore....quello poi che piace a te, anche se non lo conosco, lo lascerei perdere, data la forma non può essere altro che una "scheggia impazzita"!
di pm-model io non mi fiderei proprio .....l'ultimo acquisto è stato disastroso (icarex non-icarex e di scarsa qualità, mylar non-mylar di pessima qualità e di alto costo, briglia "elastica" ad alto prezzo, il tutto spacciato per materiale di alta qualità), per quanto mi riguarda non prenderò più neanche uno yo-yo di filo di cotone da pm!!!!!

prima di buttarti su un oggetto inutile, anche se non costa moltissimo, pazienta un po', prova qualche aquilone, parlane con chi può consigliarti e,se hai bisogno di altre spiegazioni, chiedi!

ciao! "frywithus!!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (non più vergine, ma infangato)

Edited by - claudio on 15 Apr 2010 22:41:10
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 15 Apr 2010 :  22:44:30  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
quoto claudio! poi hai loro vicino che possono darti consigli preziosissimi!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost (in vendita!)
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi SUL/UL/STD/VTD2
-Organic STD #001/#002
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 15 Apr 2010 :  22:52:08  Show Profile  Reply with Quote
ciao Loris benvenuto
Vieni a trovarci al ParcoS.Giuliano, sentirai tante storie-chiacchiere-aneddotti-ConsigliAppassionatiSpassionati e ti faremo tanta confusione ma sicuramente qualche idea piu' diretta ce l'avrai!
Il nostro e' un mondo un po' sconosciuto ai piu' , non e' come il calcio(per fortuna!) ma tutto da scoprire "praticandolo" !!
Te ne sentirai raccontare di tutti i colori e (visto che siamo umani) ti diremo cosa e' giusto ma anche il contrario, perche' ognuno ha la sua idea di cos'e' giusto e cos'e' sbagliato... e tutti abbiamo ragione e anche torto !! Ma quando c'e' un neofita ci facciamo in 4 (anche5) per dare un consiglio o una mano

ciao
Borf

PS. mi ero dimenticato le faccine !, le metto tutte qua poi ve le gestite a piacere!

Edited by - borf on 15 Apr 2010 22:54:08
Go to Top of Page

mikib
Socio STACK

Italy
76 Posts

Posted - 16 Apr 2010 :  09:08:37  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Loris!

... in confidenza.....

A T T E N T O !!!!

Se vai al parco anche solo una volta.... sei fritto!!!
Io non ci credevo, ma l'entusiasmo e la disponibilità dei leoni
del S.Giuliano e' tale che poi contagiano inevitabilmente pure te....
e non solo.... anche chi ti accompagna sarà a rischio!

Bel posto, bel clima, persone più che disponibili con tutti...
(addirittura si offrono di farti provare qualche aquilone....pazzi!!)
una sorta di "Ai confini della realtà"...ops.. forse sei troppo giovane per ricordare questo cult....

....insomma...sono certa di poterti dire A PRESTO!!!

Michela

supporter

nella sacca di famiglia: vari fighters dono del FightersBar , Urban Ninja by Kitewalker, Zero 1.1 by Kitewalker (Silvia), Buddy by Kitehouse (Anna) e Ninja Korvos by Borf (Anna)... Il papà Matteo... ha la sua di firma!!

Edited by - mikib on 16 Apr 2010 09:11:01
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 16 Apr 2010 :  11:15:58  Show Profile  Reply with Quote
wow un altro trevigiano ciao loris io abito a Istrana sentiamoci che ci si mette d'accordo x una giornata insieme,ti porto io da quei pazzi del San Giuliano e ti dico di chi ti puoi e di chi nn ti puoi fidare,,,,,me sa che sono pochini quelli affidabbili AAHAHAHAHAHAHA

Alex69
volo al Parco S.Giuliano di Mestre
A volte se nn do sòle ad Alex volo a Tor Vergata(Rm)

My Kites:Kandisky-Neox-Infinity-Jack in the box SUL-Level Two STD-Nirvana UL(clone)-Galaxy D Team-Wing 145 Carbon Tuned-Hype-Crystal trick PM

Edited by - Alex69 on 16 Apr 2010 13:09:16
Go to Top of Page

Ema
Socio STACK

Italy
107 Posts

Posted - 16 Apr 2010 :  14:29:10  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Loris, anch'io ti do il benvenuto !
E confermo tutto quello che è stato detto.... o quasi...
cmq una cosa è certa... il parco di San Giuliano è davvero magico !
vieni pure a trovarci...

ciao
Ema
Papillon,Celestino(Op85), U.Ninja"korvos"
Go to Top of Page

titoktm
Starting Member

Italy
20 Posts

Posted - 16 Apr 2010 :  15:41:17  Show Profile  Reply with Quote
grazie mille a tutti! sia dei consigli sia del benvenuto
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 16 Apr 2010 :  18:14:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by titoktm

grazie mille a tutti! sia dei consigli sia del benvenuto

ciao e benvenuto nel forum....io ho avuto l'"onore" di provare l'aquilone della pm qualche tempo fa ...è abbastanza leggero come pregio, e piuttosto gestibile....trick...ehm si riesce a cavare qualcosina (a memoria lazy e half axel, un pò il fade) ma sinceramente facevo tali cose in maniera sporca, immagino come neofita nn riusciresti ad imparare nulla di trick!senza spendere troppo trovo molto carino lo zodarion-c'è anche un mio video con tale aquilone, certo non pensare che lo prendi in mano e in un attimo ci fai tutto,ma sapere che l'acro può fare abbastanza tranquillamente certe cose aiuta!- certo non è un acro definitivo ma non è difficoltoso come il solar storm oppure vai nel mercatino dell'usato...invece se puoi osare fino a 150 euro ci sono modelli + performanti pensati appunti per l'apprendimento... come l'intro (adesso nn mi ricordo cosa costa)e il modello di lumiotis...oppure i vari neox/over della eolo

pilota per www.giochivolanti.it

Edited by - ponte on 16 Apr 2010 18:16:26
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 16 Apr 2010 :  18:56:36  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
dimenticavo:

sabato ho preso per la seconda volta della mia vita in mano l'over e per la seconda volta stavo per vomitare.

lo so che non è un granchè come commento tecnico. Ma è un momento così.

Ciao a tutti!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000