STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 analisi dei vari rev
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 04 Apr 2010 :  08:26:59  Show Profile  Reply with Quote
Vediamo se ho capito il discorso:
per la precisione la vela deve avere profondità ? percui pancia al centro, mi chiedo : al posto di aspettarsi che la vela si deformi di suo , perche' non cucirla gia' con del "grasso"?
per i trick mi sebrab che invece che la debba essere piu' tesa, specialmente in zona Traverse Verticali, allora varrebbe la pena usare dei rinforzi al limite anche in dacron ( striscia verticale in corrispondenza alle T.V. ?
e magari nei "leggeri" piombare le punta d'ala per dargli inerzia?

Dimenticavo : Buona Pasqua!

ciao
Borf
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 04 Apr 2010 :  11:10:23  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Stefano, penso che il problema posto da marco sia proprio quello di riuscire a creare questa "pancia" a priori senza aspettare che il tessuto si deformi.

Buona pasqua a tutti!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost (in vendita!)
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi SUL/UL/STD/VTD2
-Organic STD #001/#002
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 04 Apr 2010 :  20:07:08  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
bè,voi del piemonte dovreste intendervene di sciancrature,però di solito sono sugli snow e sugli sci,ma tu sei un originale e nn puoi usarle dove le usano tutti.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

marco
Socio STACK

280 Posts

Posted - 06 Apr 2010 :  11:37:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf

Vediamo se ho capito il discorso:
per la precisione la vela deve avere profondità ? percui pancia al centro, mi chiedo : al posto di aspettarsi che la vela si deformi di suo , perche' non cucirla gia' con del "grasso"?

ciao
Borf

come si fa?
non ho esperienza nella costruzione 2 cavi,x cui non so come funzioni la cosa.so solo che si cuciono i ferzi storti.
ma in un revolution, come si potrebbe fare?

<<<>>>
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 06 Apr 2010 :  11:42:14  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Penso basti dare una forma più ovalizzata al bordo invece che dritta, però meglio che borf dia conferma:P

Marco, fai passare cervia, mi spieghi bene come si fa e faccio le prove che mi hai chiesto!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost (in vendita!)
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi SUL/UL/STD/VTD2
-Organic STD #001/#002
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 06 Apr 2010 :  19:27:37  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
però dopo devi usare icarex,se nò la vela si deforma ulteriormente,no?
mandrake dove sei?questo è grasso per i tuoi denti!dopo tutte le ore passate a carpire segreti da Alex nn ci dai un parere sul grasso?
quello della vela,s'intende,nn cominciare a sparlòare di me

Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 06 Apr 2010 :  22:20:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by wertherfly

sciancratura,

mi sfugge cosa sia e dove si vuol mettere...
ma vado avanti per la mia idea. ricordate il concetto di tagliare il leadingf edge 3 cm più basso alle estremità per dare una "precurvatura" su alcuni progetti (tipo freedom2000)?
e se si "aggiungesse" solo un paio di mm al centro della vela dal lato leading edge per fare la pancia ai UL/SUL?
non intendo di modificare tutto il L.E. ma massimo gli 80 cm centrali, con una specie di "pancia"
e parlo di 2-3 mm: non credo che il tessuto ceda di più!

tanto se Dario può scrivere quel che vuole, lo faccio anch'io!!
Marco, mi dici "bravo" anche a me?

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 06 Apr 2010 :  22:47:02  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
guarda che io non parlo esprimo saggezza!!!!!
il grasso è ciò che hai appena nominato,quei 2 mm che vorresti aggiungere.

Dario
Zero51 bologna
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 07 Apr 2010 :  13:24:01  Show Profile  Reply with Quote
Per fare un "grasso" su una vela , e chi ne sa di vele per barche mi puo' correggere, si tagliano i ferzi con forme diverse e poi sul piano non "piane" . E' il concetto del Ninja che in centro fa la chiglia: se si stendono in piano i tre ferzi del Ninja, le due punte d'ala (il naso e la coda nel caso di due semivele)sono distanti di un cm circa . Una volta cuciti si forma una piega che la spina trasforma in chiglia.
Questo concetto si potrebbe trasportarlo nella vela del Rev ?

ciao
Borf
Go to Top of Page

marco
Socio STACK

280 Posts

Posted - 09 Apr 2010 :  12:22:03  Show Profile  Reply with Quote
ok...ora inizio a capire.
l'effetto grasso dell'urban ninja,si potrebbe trasferire sul rev x dare una leggera tridimensionalità alla vela solo lungo le stecche verticali,che con l'accrocchio vengono leggermente flesse come avviene sulla spina dell'u. ninja.
e già qui,magari le prestazioni del rev potrebbero cambiare!!!
azz...si ragiona su una cosa,e se ne scoprono delle altre. figoooo!!!

xò io volevo capire come fare del "grasso " sul bordo d'uscita del rev in modo che spanci di più.
che bel rompicapo...xò stan spuntanto delle belle teorie,e magari la mia,tra un po' si va a far friggere!!!

@ luca(verdeblu): non ti ho capito bene. tu che 6 super compiuteristico,riesci a farci un disegno?

<<<>>>
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000