Author |
Topic |
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 04 Apr 2010 : 08:26:59
|
Vediamo se ho capito il discorso: per la precisione la vela deve avere profondità ? percui pancia al centro, mi chiedo : al posto di aspettarsi che la vela si deformi di suo , perche' non cucirla gia' con del "grasso"? per i trick mi sebrab che invece che la debba essere piu' tesa, specialmente in zona Traverse Verticali, allora varrebbe la pena usare dei rinforzi al limite anche in dacron ( striscia verticale in corrispondenza alle T.V. ? e magari nei "leggeri" piombare le punta d'ala per dargli inerzia? Dimenticavo : Buona Pasqua!
ciao Borf
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 04 Apr 2010 : 20:07:08
|
bè,voi del piemonte dovreste intendervene di sciancrature,però di solito sono sugli snow e sugli sci,ma tu sei un originale e nn puoi usarle dove le usano tutti.
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
marco
Socio STACK
280 Posts |
Posted - 06 Apr 2010 : 11:37:31
|
quote: Originally posted by borf
Vediamo se ho capito il discorso: per la precisione la vela deve avere profondità ? percui pancia al centro, mi chiedo : al posto di aspettarsi che la vela si deformi di suo , perche' non cucirla gia' con del "grasso"?
ciao Borf
come si fa? non ho esperienza nella costruzione 2 cavi,x cui non so come funzioni la cosa.so solo che si cuciono i ferzi storti. ma in un revolution, come si potrebbe fare?
<<<>>> |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 06 Apr 2010 : 19:27:37
|
però dopo devi usare icarex,se nò la vela si deforma ulteriormente,no? mandrake dove sei?questo è grasso per i tuoi denti!dopo tutte le ore passate a carpire segreti da Alex nn ci dai un parere sul grasso? quello della vela,s'intende,nn cominciare a sparlòare di me
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 06 Apr 2010 : 22:20:40
|
quote: Originally posted by wertherfly
sciancratura,
mi sfugge cosa sia e dove si vuol mettere... ma vado avanti per la mia idea. ricordate il concetto di tagliare il leadingf edge 3 cm più basso alle estremità per dare una "precurvatura" su alcuni progetti (tipo freedom2000)? e se si "aggiungesse" solo un paio di mm al centro della vela dal lato leading edge per fare la pancia ai UL/SUL? non intendo di modificare tutto il L.E. ma massimo gli 80 cm centrali, con una specie di "pancia" e parlo di 2-3 mm: non credo che il tessuto ceda di più!
tanto se Dario può scrivere quel che vuole, lo faccio anch'io!! Marco, mi dici "bravo" anche a me?
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 06 Apr 2010 : 22:47:02
|
guarda che io non parlo esprimo saggezza!!!!! il grasso è ciò che hai appena nominato,quei 2 mm che vorresti aggiungere.
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 07 Apr 2010 : 13:24:01
|
Per fare un "grasso" su una vela , e chi ne sa di vele per barche mi puo' correggere, si tagliano i ferzi con forme diverse e poi sul piano non "piane" . E' il concetto del Ninja che in centro fa la chiglia: se si stendono in piano i tre ferzi del Ninja, le due punte d'ala (il naso e la coda nel caso di due semivele)sono distanti di un cm circa . Una volta cuciti si forma una piega che la spina trasforma in chiglia. Questo concetto si potrebbe trasportarlo nella vela del Rev ?
ciao Borf
|
|
|
marco
Socio STACK
280 Posts |
Posted - 09 Apr 2010 : 12:22:03
|
ok...ora inizio a capire. l'effetto grasso dell'urban ninja,si potrebbe trasferire sul rev x dare una leggera tridimensionalità alla vela solo lungo le stecche verticali,che con l'accrocchio vengono leggermente flesse come avviene sulla spina dell'u. ninja. e già qui,magari le prestazioni del rev potrebbero cambiare!!! azz...si ragiona su una cosa,e se ne scoprono delle altre. figoooo!!!
xò io volevo capire come fare del "grasso " sul bordo d'uscita del rev in modo che spanci di più. che bel rompicapo...xò stan spuntanto delle belle teorie,e magari la mia,tra un po' si va a far friggere!!!
@ luca(verdeblu): non ti ho capito bene. tu che 6 super compiuteristico,riesci a farci un disegno?
<<<>>> |
|
|
Topic |
|
|
|