STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 analisi dei vari rev
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

edo
Socio STACK

Italy
130 Posts

Posted - 31 Mar 2010 :  13:59:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

Tornando al discorso dei rev.

Ho visto che quest'anno è uscita la versione zen del barresi, il wind range da loro indicato mi sembra molto ottimistico, ma l'aquilone sembra molto carino, qualcuno l'ha provato?

Per chi non lo conoscenze ecco due video carini in cui è protagonista:

http://www.youtube.com/watch?v=RbFXYrIlyss

http://www.youtube.com/watch?v=B-PlaGjVyCo

Dave

E' una rivisitazione del Rev 1 ... misura ben 2.70 ....

il video con Steeve De Roy è fortissimo, e poi lui è un mago del self-pair

Bye
EDO

http://picasaweb.google.it/70Alfredo/EdoRevo#

I miei aquiloni:
Custom : Rev 2 , Rev 1.5 Ul e Mw , Rev E-M Sul-Ul-Std-Mw-Vtd2- Vtd4, E-Shock, MiniRevo
Galaxy d Team

Go to Top of Page

marco
Socio STACK

280 Posts

Posted - 02 Apr 2010 :  20:48:20  Show Profile  Reply with Quote
[quote]Originally posted by sartina

Marco, tu che l'hai già fatto, oltre a essere più veloce, che cambiamenti hai notato?

Ciao
Fabio la "Sartina"

mah...direi nient'altro.
però io l'accrocchio,anche se tutto p 90,l'ho montato lo stesso.mi sembra voli cmq meglio rispetto a prima che era senza.
il volo,rimane quello del sul: scordatevi i flic flac.
mentre confermo anch'io,che una vela ST(centro 17 cm),ma fatta in icarex,i flic flac li fà!
x dargli un pizzico in più di portanza,si può fare la rete di 1cm anzichè 2cm.(sostituendo lo spazio della rete con l'icarex).

quote quote(vabbò,copio e incollo) "Perchè la scelta di ridurre la vela nella parte centrale? Cosa dovrebbe migliorare?"

mah...l'abbiam fatto semplicemente xkè gli st, rispetto agli ul e sul,ci sembra che volino meglio...e le differenze sono 3:steccatura,vela(icarex o spi) e profondità.
con le stecche,te la giochi come vuoi(del tipo:un 2 vented con p90...diventa un rev leggero,diciamo tra UL e ST, ma mooolto più preciso).
mentre con le altre 2 variabili(tessuto e profondità)...beh,abbiam voluto appunto variare, da quel che dice il progetto base,e cioè:dall'ul in giù,tessuto in icarex e centro da 21!

come vedete,si sta sempre e ancora "sperimentando",ma le differenze sono spesso minime ed a volte quasi impercettibili(vedi SUL da 21 contro SUL da 17,oppure quadrettatura parallela a l.e.piuttosto che al bordo d'uscita).

<<<>>>
Go to Top of Page

marco
Socio STACK

280 Posts

Posted - 02 Apr 2010 :  21:13:12  Show Profile  Reply with Quote
tornando al discorso: VELA LASCA...

come si può fare, x ottenere quel pizzico in più di "pancia" senza dover aspettare che mi si deformi la vela sul bordo d'uscita???(solo su rev in spi con quadrett parall al l.e.)

se riuscissimo a fare questo,credo che riusciremmo anche a migliorare le prestazioni degli ultraligh,che sono in icarex e quindi molto meno deformabili.

bisogna lavorare sulla vela...ma in che modo?

<<<>>>
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 03 Apr 2010 :  02:34:40  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
fare bordi non perfettamente dritti ma con una curvatura accennata?

Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 03 Apr 2010 :  07:37:30  Show Profile  Reply with Quote
sciancratura, ci ha provato Maiocchi, nei suoi esperimenti, pare che non dia nessun effetto.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 03 Apr 2010 :  14:06:26  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
DICO UNA STR...Giocare parecchio sulla tensione della Le e sulle altre cocche? è un ipotesi..

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 03 Apr 2010 :  17:44:23  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
và bè,l'hanno già provata,però se l'ha provata guido forse nn era pensata tanto male.
proverò a studiare altro!
e se usassimo il meccanismo di dimostrazione delle poltrone IKEA per stressare leggermente la vela?
oppure ci facciamo prestare da montezemolo la galleria del vento e testiamo lì i nostri rev,così li stressiamo un pò e nello stesso tempo teniamo d'occhio l'allungamento e la dinamica del bordo uscita!!!

Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 03 Apr 2010 :  17:53:52  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Potete anche venire a farvi un giro dalle mie parti senza disturbare montezemolo!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost (in vendita!)
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi SUL/UL/STD/VTD2
-Organic STD #001/#002
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 03 Apr 2010 :  19:02:28  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Cmq, probabilmente dirò un'eresia, ma il flic flac secondo me non è un problema di pancia del rev, ma un problema di inerzia, un pò come lo yoyo nei 2 cavi... Alla fine il concetto è identico.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost (in vendita!)
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi SUL/UL/STD/VTD2
-Organic STD #001/#002
Go to Top of Page

marco
Socio STACK

280 Posts

Posted - 03 Apr 2010 :  23:47:44  Show Profile  Reply with Quote
non è affatto un'eresia.
x i flic flac,conta l'inerzia, e direi anche la lunghezza delle code.
la pancia,invece,mi sa che aiuta molto nella precisione.

sempre a te davide...hai voglia di provare tu x noi,quando puoi,ad appesantire le code del sul,x vedere se riesci a fargli fare i flic flac,e poi farci una mini recensione?
te lo chiedo,xkè tu hai vento...e quello bbbuono fra l'altro.

a gadiel:le tue soluzioni,sono sempre le migliori!!! e ti dirò di più...la sciancratura,cmq la proverò!!!

<<<>>>
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000