Author |
Topic |
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 26 Mar 2010 : 22:04:01
|
Penso anch'io che ogni rev venga leggermente diverso da un'altro, chiaramente se fatto in ferzi, piuttosto che pezzo unico, se può consolare, in Olanda, mi è capitato di vedere un Barresi con un'asimmetria di +o-3 cm, difetto di costruzione, ma in volo non si sentivano problemi ( ci ho volato anche pochino. Il nostro Maiocchi ha una valanga di rev fatti da lui, ma pochi che usa per le gare, gli altri solo per allenamento, perchè gli manca quel non si sa che, che fa la differnza. Penso infine, che non sia questione di ferzi, ma di costruzione e accorgimenti tecnici, che portano a differenze che fanno la differenza (licenza poetica) Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
marco
Socio STACK
280 Posts |
Posted - 26 Mar 2010 : 23:09:39
|
quote: Originally posted by IT01433
scusate ma che fine ha fatto l'analisi dei vari rev????sarei interessato.....che bel mondo i 4 cavi...dai ragazzi state calmi su...un abbraccio a tutti e giusti venti per tutti...
tranquillo...ci stiam scannando,ma in privato(scherzo). cmq hai ragione...tra i quattro cavisti,ci sono delle gran belle teste di casso(tiè alla censura). ed io sono il primo!!! scusate ancora!
<<<>>>
|
|
|
marco
Socio STACK
280 Posts |
Posted - 26 Mar 2010 : 23:25:13
|
tornando a noi:
a werther:alla faccia dell'asimmetria!!!!ma veramente? buuuu.
a sartina: sul col centro da 17...anch'io li(pair) ho cussì, e mmme piaccion assai di più!!!! si ha un pò meno "appoggio",è vero,xò tanto è tutto straleggero,x cui vola cmq; e ho notato(spero tu me lo confermi) che son un po' meno lenti del sul normale.
e cmq,anche a me non ce n'è uno che voli uguale all'altro!!! ma è così anche nel 2 cavi? inteso con: stesso modello originale,stesse stecche e stesso settaggio di briglie???
<<<>>> |
|
|
sartina
Socio STACK
337 Posts |
Posted - 26 Mar 2010 : 23:46:34
|
Ho appena finito di brigliare il new sul e l'indoor (reduce da una riparazione e piccola modifica), ho provato ad accrocchiare il sul... naaaa, il LE è troppo flessibile (P90), non si riesce a tendere il tirante... @Marco, te lo saprò dire domenica sera come vola il new sul e la differenza col vecchio... P.s. @Marco, ora leggo la mail, poi ti scanno
Ciao Fabio la "Sartina"
http://www.ventozero.it
|
|
|
sartina
Socio STACK
337 Posts |
Posted - 27 Mar 2010 : 01:03:12
|
quote: Originally posted by wertherfly
Scusate, tutte e due testoline, siamo già in pochi come aquilonisti, 4 cavisti, ancora meno, e che facciamo?? Litighiamo??? Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Ok, abbiamo un 4cavista in meno, l'ho scannato No, tutto a posto tutto chiarito
Ciao Fabio la "Sartina"
|
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 27 Mar 2010 : 07:09:11
|
Mooooooooolto bene, però potevi farlo picchiare anche un po' a me. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
sartina
Socio STACK
337 Posts |
Posted - 27 Mar 2010 : 11:49:38
|
@Werther: azz. dovevi dirmelo prima, che te ne lasciavo un pezzetto
@ Daves: ho fatto un tentativo, siccome lo std vola moolto meglio sia del ul che del sul, ho provato a fare una vela std, ma molto leggera, spero che migliori il volo reverse e magari si riesca a fare qualche trick.. Una cosa del genere l'ho già fatta, ho costruito uno std in icarex, bordo in spi e steccato da ul. Era nato come mini-2ventato, sempre secondo il fatto che i ventati hanno un volo reverse da paura, per poterlo usare con vento da std, però è stato un fallimento, allora l'ho riciclato chiudendo le ventature e facendolo diventare uno std leggero. Ora vola con vento poco più che da ul, ma vola e tricka come uno std. La stessa filosofia l'ho applicata al sul, domani lo provo e ti saprò dire.
Marco, tu che l'hai già fatto, oltre a essere più veloce, che cambiamenti hai notato?
Ciao Fabio la "Sartina"
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member