STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 analisi dei vari rev
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 26 Mar 2010 :  22:04:01  Show Profile  Reply with Quote
Penso anch'io che ogni rev venga leggermente diverso da un'altro, chiaramente se fatto in ferzi, piuttosto che pezzo unico, se può consolare, in Olanda, mi è capitato di vedere un Barresi con un'asimmetria di +o-3 cm, difetto di costruzione, ma in volo non si sentivano problemi ( ci ho volato anche pochino.
Il nostro Maiocchi ha una valanga di rev fatti da lui, ma pochi che usa per le gare, gli altri solo per allenamento, perchè gli manca quel non si sa che, che fa la differnza.
Penso infine, che non sia questione di ferzi, ma di costruzione e accorgimenti tecnici, che portano a differenze che fanno la differenza (licenza poetica)
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

marco
Socio STACK

280 Posts

Posted - 26 Mar 2010 :  23:09:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by IT01433

scusate ma che fine ha fatto l'analisi dei vari rev????sarei interessato.....che bel mondo i 4 cavi...dai ragazzi state calmi su...un abbraccio a tutti e giusti venti per tutti...

tranquillo...ci stiam scannando,ma in privato(scherzo).
cmq hai ragione...tra i quattro cavisti,ci sono delle gran belle teste di casso(tiè alla censura). ed io sono il primo!!!
scusate ancora!

<<<>>>
Go to Top of Page

marco
Socio STACK

280 Posts

Posted - 26 Mar 2010 :  23:25:13  Show Profile  Reply with Quote
tornando a noi:

a werther:alla faccia dell'asimmetria!!!!ma veramente? buuuu.

a sartina: sul col centro da 17...anch'io li(pair) ho cussì, e mmme piaccion assai di più!!!!
si ha un pò meno "appoggio",è vero,xò tanto è tutto straleggero,x cui vola cmq; e ho notato(spero tu me lo confermi) che son un po' meno lenti del sul normale.

e cmq,anche a me non ce n'è uno che voli uguale all'altro!!!
ma è così anche nel 2 cavi? inteso con: stesso modello originale,stesse stecche e stesso settaggio di briglie???

<<<>>>
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 26 Mar 2010 :  23:46:34  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
Ho appena finito di brigliare il new sul e l'indoor (reduce da una riparazione e piccola modifica), ho provato ad accrocchiare il sul... naaaa, il LE è troppo flessibile (P90), non si riesce a tendere il tirante...
@Marco, te lo saprò dire domenica sera come vola il new sul e la differenza col vecchio...
P.s. @Marco, ora leggo la mail, poi ti scanno

Ciao
Fabio la "Sartina"

http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 27 Mar 2010 :  01:03:12  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by wertherfly

Scusate, tutte e due testoline, siamo già in pochi come aquilonisti, 4 cavisti, ancora meno, e che facciamo??
Litighiamo???
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *

Ok, abbiamo un 4cavista in meno, l'ho scannato
No, tutto a posto tutto chiarito

Ciao
Fabio la "Sartina"

Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 27 Mar 2010 :  07:09:11  Show Profile  Reply with Quote
Mooooooooolto bene, però potevi farlo picchiare anche un po' a me.
Ciao
Werther

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 27 Mar 2010 :  08:34:42  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Come sul ho testato in questi giorni il mio e ho visto che è qualcosa di incredibile a galleggiabilità, anche in completa assenza di vento, con cavi da 12m, vola e fa i 360 semplicemente passeggiando indietro...

Perchè la scelta di ridurre la vela nella parte centrale? Cosa dovrebbe migliorare?

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost (in vendita!)
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi SUL/UL/VTD2
-Organic STD #001/#002
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 27 Mar 2010 :  11:49:38  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
@Werther: azz. dovevi dirmelo prima, che te ne lasciavo un pezzetto

@ Daves: ho fatto un tentativo, siccome lo std vola moolto meglio sia del ul che del sul, ho provato a fare una vela std, ma molto leggera, spero che migliori il volo reverse e magari si riesca a fare qualche trick..
Una cosa del genere l'ho già fatta, ho costruito uno std in icarex, bordo in spi e steccato da ul.
Era nato come mini-2ventato, sempre secondo il fatto che i ventati hanno un volo reverse da paura, per poterlo usare con vento da std, però è stato un fallimento, allora l'ho riciclato chiudendo le ventature e facendolo diventare uno std leggero.
Ora vola con vento poco più che da ul, ma vola e tricka come uno std.
La stessa filosofia l'ho applicata al sul, domani lo provo e ti saprò dire.

Marco, tu che l'hai già fatto, oltre a essere più veloce, che cambiamenti hai notato?

Ciao
Fabio la "Sartina"

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 28 Mar 2010 :  00:37:00  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
E' proprio OT ma non ho resistito, questi 2 tipi loschi li conoscete???

http://www.youtube.com/watch?v=njMes1M04IA

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi SUL/UL/STD/VTD2
-Organic STD #001/#002
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 31 Mar 2010 :  12:45:00  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Tornando al discorso dei rev.

Ho visto che quest'anno è uscita la versione zen del barresi, il wind range da loro indicato mi sembra molto ottimistico, ma l'aquilone sembra molto carino, qualcuno l'ha provato?

Per chi non lo conoscenze ecco due video carini in cui è protagonista:

http://www.youtube.com/watch?v=RbFXYrIlyss

http://www.youtube.com/watch?v=B-PlaGjVyCo

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi SUL/UL/STD/VTD2
-Organic STD #001/#002