STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 analisi dei vari rev
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 24 Mar 2010 :  23:05:03  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
quote:

così da non inquinare questo forum con quisquiglie, ok?

Ok, ti scrivo in pvt, voglio chiarire sta cosa, e per bene.

Ciao
Fabio la "Sartina"

http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 25 Mar 2010 :  21:04:51  Show Profile  Reply with Quote
Scusate, tutte e due testoline, siamo già in pochi come aquilonisti, 4 cavisti, ancora meno, e che facciamo??
Litighiamo???
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 25 Mar 2010 :  23:34:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by marco
e poi non bastano già tutte le superkazzole di verdeblu???

<<<>>>

si, ma le mie sono superc***ole certificate
diffidate dalle imitazioni

fryoriginal

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 26 Mar 2010 :  12:48:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by wertherfly

Scusate, tutte e due testoline, siamo già in pochi come aquilonisti, 4 cavisti, ancora meno, e che facciamo??
Litighiamo???
Ciao
Werther

Io non ci azzecco nulla, ma il solo fatto di essere in pochi ad appartenere ad un "gruppo" non implica affatto l'obbligo di digerire ciò che si ritenga indigeribile.

Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 26 Mar 2010 :  14:32:26  Show Profile  Reply with Quote
Allora scanniamoci!!!
Evviva!!!
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

AntonioKites
Forum Member

51 Posts

Posted - 26 Mar 2010 :  15:20:16  Show Profile  Reply with Quote
scusate ma che fine ha fatto l'analisi dei vari rev????sarei interessato.....che bel mondo i 4 cavi...dai ragazzi state calmi su...un abbraccio a tutti e giusti venti per tutti...
Go to Top of Page

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 26 Mar 2010 :  16:36:00  Show Profile  Reply with Quote
Io posso parlare solo del Rev EXP e del Maiocchi...

Il Rev EXP con briglia è parecchio limitato e non esegue flick flack, forse un AXEL si, ma io non ne ero in grado.
E' molto più veloce del Maiocchi, per me troppo, supporta bene un range di vento molto ampio, quasi da UL a Vented Maiocchi.
E' in effetti preciso, ma per i miei gusti ha un pelo troppa inerzia a causa delle (ottime) stecche (pesanti) che monta.

Il Maiocchi è un progetto molto diverso, mi ha affascinato subito per la "calma" di volo, contrapposta al REV EXP. E' preciso (perchè Maiocchi E' preciso) ma richiede un pò più di pratica per ottenerla.
Esegue benissimo flick flack e axel (a saperli fare) ma il range di vento di ciuscuna vela è, a mio modesto parere, molto stretto.
Dovrete avere una bella sacca con tutte le grammature diverse per volare senza problemi.
Ho volato solo senza briglie ma proverò presto le minimal.
Un altro "difetto" del progetto (o del costruttore?) è l'enorme variabilità tra una vela e l'altra: le mie standard son tutte diverse tra loro nel volo, idem i ventati e gli UL.
PERCHE'?
Questa è una cosa da definire con certezza perchè troppo è lasciato alla buona sorte e sarebbe bello definire i criteri che portano a questo o a quel comportamento di volo.

Il mio contributo è questo, di più non ho.

Ciao ciao

Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 26 Mar 2010 :  17:25:09  Show Profile  Reply with Quote
probabilmente la variabilita' tra una vela e l'altradipende proprio dalle cuciture ... e' sufficente pochissimo per avere il ordo di uscita piu' o meno lasco e quel lasco fa la pancia.Il mio UL faceva uno sbatacchiamento che non mi piaceva e ho ridotto un paio di mm la cucitura centrale, ora non sbatacchia piu' ma credo di aver perso qualcosa, specialmente in reverse ....

ciao
Borf
Go to Top of Page

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 26 Mar 2010 :  19:27:36  Show Profile  Reply with Quote
Mah, cucio sempre nello stesso modo, con lo stesso punto, lo stesso filo e con bordo da 6mm.
Io credo più sia una questione di ferzi.
E poi, la protezione dietro le stecche verticali in dacron...Quella si che fa qualcosa alla vela, ne son certo. Adesso uso il mylar...

Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 26 Mar 2010 :  21:13:21  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
range di vento limitato: si, lo credo anche io, infatti, rispetto a un due cavi, ci sono molte versioni in più, io ad esempio ho: sul, ul, std, 1-2 vented, 3 vented, 4 vented, 5 vented (lo sappiamo bene quanto sia critica la scelta dell'aqui prima della gara, col vento che aumenta o diminuisce nel giro di 10 minuti...)
Cmq l'uso di una versione rispetto a un'altra dipende dai "gusti" del pilota, es. dove io uso il 2 vented, Guido va con lo std leggero (ah, lui ha molte più versioni); a Cervia 2005, per il balletto io avevo usato lo std e ricordo che era un po' fiacco, Lam Hoac aveva usato il 2vented (originale, ma con una briglia particolare), anche se, penso, aveva una steccatura leggera.
Variabilità della vela, io non ho un rev uguale all'altro... uno è anche asimmetrico... ma come fa a dipendere dal progetto?
Se usi una dima, a meno che non ce l'hai in lamina bimetallica o a memoria di forma, non credo che si deformi in modo apprezzabile al variare delle condizioni ambientali, se invece disegni direttamente sulla vela con riga e squadra (come faccio io), allora penso che ci possa essere un margine d'errore maggiore, sommato poi alle imperfezioni che ci possono essere accostando i ferzi....ecco la vela "variabile".
A proposito di vele, ho appena finito un nuovo sul, il vecchio ormai è distrutto, ho voluto provare a fare una modifica rispetto al vecchio: primo, ho riutilizzato le cocche superiori al posto dei conflex (troppo scomodo), secondo ho tagliato la vela come lo std, cioè nel mezzo è alto 17cm al posto di 21, peso in ordine di marcia, con pilota e serbatoio pieno= 119g, voglio provare a fargli anche un miniaccrocchio, vediamo come va...

Ciao
Fabio la "Sartina"

http://www.ventozero.it

Edited by - sartina on 26 Mar 2010 21:16:11
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000