Author |
Topic |
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 20 Mar 2010 : 23:06:38
|
quote: Originally posted by Franco
[font=Comic Sans MS][green] Dave e Beppe dicono che se si alza il vento allungano il ramo C, se il vento è Basso allungano la C, ma allora perche non tenerla sempre in quella posizione? Ciauz!
beh, più che altro lo dicono Dave, Doc e MisterT.
io il ragionamento lo capisco solo fino a metà, poi mi perdo un po'... ma mi inchino all'esperienza. Come ho già scritto.
Ma in ogni caso, la risposta a questo tuo quesito è la stessa che si darebbe per il più classico cabra-picchia sul ramo alto... perchè non tenerlo sempre picchiato, visto che va bene con il vento forte e con il vento leggero? semplice: l'aquilone dà il massimo - come mi insegni - non picchiato ma un po' cabrato, e quindi nel vento medio se ne approfitta.
Ciao!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 20 Mar 2010 23:13:12 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 20 Mar 2010 : 23:11:47
|
ps: MAI arrivare sul campo di volo senza aver segnato con un pennarello i nodini delle regolazioni standard. Se anche chi ci metterà mano l'azzeccherà, almeno capiremo cosa ha fatto, e potremo anche ritornare alla regolazione originaria per captare la differenza.
Se poi non l'avrà azzeccata... ancora più necessario, no?
ciao, "frypennarello"
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 20 Mar 2010 : 23:25:32
|
Allungare il ramo C funziona alla grande per il vento forte e, anceh se non è una cosa intuitiva, anche se il vento cala. A dirla tutta il doc c'ha messo un quarto d'ora buono, con un aquilone in mano e l'abbondante utilizzo di gesti prima che mi entrasse in testa, però funziona.
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 20 Mar 2010 : 23:43:26
|
quote: Originally posted by Mandrake
Allungare il ramo C funziona alla grande per il vento forte e, anceh se non è una cosa intuitiva, anche se il vento cala. A dirla tutta il doc c'ha messo un quarto d'ora buono, con un aquilone in mano e l'abbondante utilizzo di gesti prima che mi entrasse in testa, però funziona.
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm
... ero quasi arrivato a fartelo entrare con il martello... buon vento! Doc |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 21 Mar 2010 : 21:55:39
|
Allora ordine del giorno della riulione dei soci stack a cervia va aggiunto: l'esimio prof dr. "K" spenderà i suoi colpi di martello nel seminario "allunga la C con poco vento" Studenti necessari: Beppe e il sottoscitto
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Mar 2010 : 10:43:07
|
terzo studente per l'esimio prof dr. "K" a cervia....mi aggrego!! mi servono martellate per mettermi in testa di allungare la C con poco vento!!!! non ci tengo a perdere in precisione con vento leggero, quando è più difficile tenere le righe.... io resto della mia convinzione: mi sta bene allungare la C con vento forte (me lo ha insegnato paolo t a cervia ed ho visto che funziona), per il resto preferisco agire sull'incidenza, picchio l'acro sia con tanto vento che con poco e non mi cambiano le reazioni dell'aquilone; con vento nella media del range dell'acro allora 3° nodo (o regolazione media dell'incidenza) per sfruttare al massimo l'aquilone.
ciao! "fry clinic doctork!!!"
claudio PAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan) |
Edited by - claudio on 22 Mar 2010 10:44:08 |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 22 Mar 2010 : 19:20:56
|
CLAUDIO SEI FALSO!!!! ma il 3° nodo non lo usi mai! (la so lunga, io..) e cmq basta ispezionare il tuo "cordino dei nodi" e si vedrà il 2 e 4 usurati, 1 e 5 un po' consumati e il 3° ancora con l'etichetta del prezzo!!! :-)
e siccome temo che il doc mi convinca dopo il seminario, MA NON VOGLIO ASCOLTARLO, non ho nessuna regolazione possibile sul C (stile ulisse e le sirene)
fryopenminded
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Mar 2010 : 20:12:29
|
quote: Originally posted by verdeblu
CLAUDIO SEI FALSO!!!! ma il 3° nodo non lo usi mai!..................
per forza.........è da mesi che si usano solo sul con 2 km/h e raramente ul con 6/7 o 15 km/h!!!!!!
ho solo i secondi nodi usurati!!!!!!
ciao! "fry sh... wind!!!"
claudio PAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan)
|
|
|
albertos
Socio STACK
478 Posts |
Posted - 22 Mar 2010 : 20:33:43
|
ciao ragazzi,voglio chiedervi questa cosa...visto che io e da quando volo che uso solo aquiloni sul e ul,avro dei problemi quando questa estate in sardegna volero con un aquilone std.grazie per chi mi vuol rispondere alberto.
alberto i miei acro nirvana lw,cosmic tc xs,destiny ul,over eolo.... |
|
|
Topic |
|