STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 briglia larga, briglia stretta....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 20 Mar 2010 :  22:51:17  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
...Dario, bisogna segargli le gambe allora !

un saluto........"non accontentarti dell'orrizzonte, cerca l'infinito"
Jim Morrison

Natalino
alias NAT DELLA MOTA

nella sacca: . nse . nfx extend . wing 145 . urban ninjia
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 20 Mar 2010 :  23:06:38  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franco

[font=Comic Sans MS][green]
Dave e Beppe dicono che se si alza il vento allungano il ramo C, se il vento è Basso allungano la C, ma allora perche non tenerla sempre in quella posizione?
Ciauz!

beh, più che altro lo dicono Dave, Doc e MisterT.

io il ragionamento lo capisco solo fino a metà, poi mi perdo un po'... ma mi inchino all'esperienza. Come ho già scritto.

Ma in ogni caso, la risposta a questo tuo quesito è la stessa che si darebbe per il più classico cabra-picchia sul ramo alto... perchè non tenerlo sempre picchiato, visto che va bene con il vento forte e con il vento leggero?
semplice: l'aquilone dà il massimo - come mi insegni - non picchiato ma un po' cabrato, e quindi nel vento medio se ne approfitta.

Ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 20 Mar 2010 23:13:12
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 20 Mar 2010 :  23:11:47  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
ps: MAI arrivare sul campo di volo senza aver segnato con un pennarello i nodini delle regolazioni standard.
Se anche chi ci metterà mano l'azzeccherà, almeno capiremo cosa ha fatto, e potremo anche ritornare alla regolazione originaria per captare la differenza.

Se poi non l'avrà azzeccata... ancora più necessario, no?

ciao, "frypennarello"

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 20 Mar 2010 :  23:25:32  Show Profile  Reply with Quote
Allungare il ramo C funziona alla grande per il vento forte e, anceh se non è una cosa intuitiva, anche se il vento cala.
A dirla tutta il doc c'ha messo un quarto d'ora buono, con un aquilone in mano e l'abbondante utilizzo di gesti prima che mi entrasse in testa, però funziona.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 20 Mar 2010 :  23:43:26  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mandrake

Allungare il ramo C funziona alla grande per il vento forte e, anceh se non è una cosa intuitiva, anche se il vento cala.
A dirla tutta il doc c'ha messo un quarto d'ora buono, con un aquilone in mano e l'abbondante utilizzo di gesti prima che mi entrasse in testa, però funziona.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm

... ero quasi arrivato a fartelo entrare con il martello...
buon vento!
Doc
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 21 Mar 2010 :  21:55:39  Show Profile  Reply with Quote
Allora ordine del giorno della riulione dei soci stack a cervia va aggiunto:
l'esimio prof dr. "K" spenderà i suoi colpi di martello nel seminario "allunga la C con poco vento"
Studenti necessari: Beppe e il sottoscitto

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 22 Mar 2010 :  10:43:07  Show Profile  Reply with Quote
terzo studente per l'esimio prof dr. "K" a cervia....mi aggrego!!
mi servono martellate per mettermi in testa di allungare la C con poco vento!!!!
non ci tengo a perdere in precisione con vento leggero, quando è più difficile tenere le righe....
io resto della mia convinzione: mi sta bene allungare la C con vento forte (me lo ha insegnato paolo t a cervia ed ho visto che funziona), per il resto preferisco agire sull'incidenza, picchio l'acro sia con tanto vento che con poco e non mi cambiano le reazioni dell'aquilone; con vento nella media del range dell'acro allora 3° nodo (o regolazione media dell'incidenza) per sfruttare al massimo l'aquilone.

ciao! "fry clinic doctork!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan)

Edited by - claudio on 22 Mar 2010 10:44:08
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 22 Mar 2010 :  19:20:56  Show Profile  Reply with Quote
CLAUDIO SEI FALSO!!!! ma il 3° nodo non lo usi mai! (la so lunga, io..) e cmq basta ispezionare il tuo "cordino dei nodi" e si vedrà il 2 e 4 usurati, 1 e 5 un po' consumati e il 3° ancora con l'etichetta del prezzo!!! :-)

e siccome temo che il doc mi convinca dopo il seminario, MA NON VOGLIO ASCOLTARLO, non ho nessuna regolazione possibile sul C (stile ulisse e le sirene)

fryopenminded

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 22 Mar 2010 :  20:12:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by verdeblu

CLAUDIO SEI FALSO!!!! ma il 3° nodo non lo usi mai!..................

per forza.........è da mesi che si usano solo sul con 2 km/h e raramente ul con 6/7 o 15 km/h!!!!!!

ho solo i secondi nodi usurati!!!!!!

ciao! "fry sh... wind!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan)
Go to Top of Page

albertos
Socio STACK

478 Posts

Posted - 22 Mar 2010 :  20:33:43  Show Profile  Reply with Quote
ciao ragazzi,voglio chiedervi questa cosa...visto che io e da quando volo che uso solo aquiloni sul e ul,avro dei problemi quando questa estate in sardegna volero con un aquilone std.grazie per chi mi vuol rispondere alberto.

alberto i miei acro nirvana lw,cosmic tc xs,destiny ul,over eolo....
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000