Author |
Topic |
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 26 Feb 2010 : 10:19:12
|
quote: Originally posted by beppe
............................. Però nella tua risposta mi sembra di intraleggere che comunque i punti critici rimangono, ma entrano nel calderone della valutazione globale... invece di sparire. E' così? ............
esatto beppe......... i "punti critici" sono presi pari-pari e sommati ad "altre componenti", quindi ci sono come prima ma, mi sembra, senza essere predominanti rispetto agli altri........ cambia poco ma......qualcosa si "annusa" (noi che stiamo sempre col naso all'aria...per vedere la pioggia che continua a cadere...............)
ciao! "fry in the rain!!!"
claudio PAIR - Y -ZOMA'S#2 miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
Edited by - claudio on 26 Feb 2010 10:23:26 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 26 Feb 2010 : 10:44:15
|
non prendere per oro colato quello che ho detto................, a me sembra di aver capito così ma preferirei avere conferma!
ciao! "fry doubtful!!!"
claudio PAIR - Y -ZOMA'S#2 miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 26 Feb 2010 : 10:47:17
|
Merci lo stesso. Quantomeno abbiamo lanciato il sasso, ora chi vuole sa dove approfondire... Ciao!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
Graziano
Socio STACK
Italy
994 Posts |
Posted - 26 Feb 2010 : 11:44:02
|
Con il regolamento precedente il punteggio della figura determinato dalla somma di tre distinte valutazioni: - il 30% del punteggio assegnato al critical component 1; - il 30% del punteggio assegnato al critical component 2; - il 40% del punteggio assegnato al other components.
La valutazione non considerava figura in quanto tale. Questa poteva essere , al limite, irriconoscibile ma la nella somma dei vari fattori chiave poteva essere incredibilmente alta... o viceversa, una figura apparentemente coerente alle attese poteva ricevere una bassa valutazione a causa di imprecisioni nei fattori chiave.
A fronte di un quadrato atteso, l'esecuzione di un rettangolo con lati orizzontali correti e segmenti verticali microscopici ma con angoli a 90° e lati perfettamente rettilinei portava comunque ad una valutazione elevata nei componenti critici (poniamo CC1:angoli a 90° e CC2 lati retti) e di conseguenza nella valutazione finale.
Ora il giudice deve esprimere un'unica valutazione globale che dovrà considerare in particalrmente certi aspetti ma non esclusivamente quelli...
Non è detto che alla fine il risultato finale sia diverso ma il cambiamento nella strutturazione della valutazione è tutt'altro che marginale.
Ciao. Graziano
Carnival Team Link
Le mie foto
I miei aquiloni: - Galaxy D Team, Masque, Mondrian, Kristal, Opium Millenium, Skymax 814 (sul) e qualcos'altro... |
Edited by - Graziano on 26 Feb 2010 11:56:17 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 26 Feb 2010 : 11:52:16
|
Bueno... Anche a me sembra più bello così. Grazie.
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 26 Feb 2010 : 11:57:44
|
molto chiaro, graziano!! grazie! allora avevo capito bene...... la valutazione globale della figura sarà sicuramente più gratificante per il pilota che non dovrebbe veder esageratamente penalizzata più del necessario un'esecuzione, magari per qualche piccola sbavatura e solo in uno o due delle componenti critiche.
ciao! "frycriticalcomponents!!!"
Edited by - claudio on 26 Feb 2010 11:58:42 |
|
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 26 Feb 2010 : 12:45:16
|
quote: Originally posted by beppe
Ps: Ponte, Pn... noi 'sti problemi qui manco ce li poniamo, vero? siamo i solito fortunati...
Si
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 26 Feb 2010 : 14:14:48
|
Una discussione su questo argomento io e Guido l'abbiamo avuta con un giudice francese Pascal Martel, che diceva più giusta questa versione, sopratutto per un giudice di esperienza, per chi inizia o si avvicina al giudicare, la cosa rimane più difficile perchè non si hanno dei veri e propri punti di riferimento. La cosa un po' più sconcertante è su balletto e freestyle che avendo una visione globale della prestazione,è decisamente più legata ai gusti personali dei giudici, e quindi, per me, meno obbiettivi. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
Topic |
|
|
|