STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 Cervia Cup 2010: figure di precisione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

NationalDirector
Forum Admin

379 Posts

Posted - 25 Feb 2010 :  12:10:13  Show Profile  Visit NationalDirector's Homepage  Reply with Quote
Queste sono le 6 figure tra le quali i giudici, la mattina della gara, sceglieranno le 3 (2 per i 'novice') che dovranno essere eseguite nella prova di precisione:

Dual Lines Individual:

- DI03 Circle over Diamond
- DI09 Octagon
- DI11 Split Figure 8
- DI12 Stops
- DI18 Square Cuts
- DI19 Launch, Circle & Land 2p

Dual Lines Pair:

- DP03 Pair Circle over Diamond
- DP06 Inverted Eight with Landing
- DP09 The Cliff
- DP11 Meet Again
- DP12 Pair Stops
- DP16 Pair Square Cuts and Land

Dual Lines Team:

- DT02 Pick Up Sticks
- DT03 Follow, Flank Up and Square
- DT05 Arc de Triomphe
- DT08 The Basket
- DT10 Team Diamonds
- DT11 Cascade

Multi Lines Individual:

- MI02 Ladder Up
- MI03 Steps and Turns
- MI07 Arc Circle
- MI08 Camel Back
- MI19 Bumps
- MI21 Diamond

Multi Lines Pair:

- MP01 Quisses
- MP03 Quadouble
- MP07 Circles and Slides
- MP08 Double Diamonds
- MP09 Lollypops
- MP13 Pair Pivots

Multi Lines Team:

- MT01 Cascade
- MT02 Follow, Slide, Roll
- MT06 Steps and Turns
- MT07 Arc du Carousel
- MT08 Team Pivots
- MT09 The Basket

Ciao.
Graziano

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 25 Feb 2010 :  14:41:55  Show Profile  Reply with Quote
ho un'incongruenza, sulle mie figure del DLI il n°8 è segnato come octagon, non riesco a vedere gli aggiornamenti, causa mio computer, per cui non ho gli aggiornamenti, comunque, le figure hanno un numero ed un nome fisso, anche se non con numeri consecutivi, dovuto alla sostituzione di figure obsolete.
L'8 mi risulta pyramid, quale delle due figure è giusta?
Avrei altre domande su cavi e lunghezze, posso farle quà o aspetto Cervia?
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

NationalDirector
Forum Admin

379 Posts

Posted - 25 Feb 2010 :  14:50:12  Show Profile  Visit NationalDirector's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by wertherfly

ho un'incongruenza, sulle mie figure del DLI il n°8 è segnato come octagon(...) L'8 mi risulta pyramid, quale delle due figure è giusta?

- DI09 Octagon
(L'ho corretto anche nel post iniziale...)

quote:
Originally posted by wertherfly

Avrei altre domande su cavi e lunghezze, posso farle quà o aspetto Cervia?
Se è pertinente con l'oggetto del topic 'Cervia Cup 2010: figure di precisione' vai tranquillo. Altrimenti, magari, apri un altro topic...

Ciao.
Graziano
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 25 Feb 2010 :  15:07:45  Show Profile  Reply with Quote
ma è vero????

sono quelle di cervia, con più di due mesi di anticipo???!!!

che meraviglia!!!

ciao! "fry cervia cup!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2
miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 25 Feb 2010 :  17:51:11  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
beh... già che ci siamo:

per la valutazione delle figure verranno usati i nuovi criteri adottati già agli europei?

Se sì, non conviene che qualcuno che traduca bene l'inglese spieghi succintamente le novità?

ciao a tutti.....

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 25 Feb 2010 18:52:13
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 25 Feb 2010 :  18:20:08  Show Profile  Reply with Quote
ema................!!!

beppe parlava di te!

ma dove si trovano questi nuovi criteri di valutazione?

ciao! "fryenglishspoken!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2
miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 25 Feb 2010 :  20:27:52  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claudio

ma dove si trovano questi nuovi criteri di valutazione?

http://www.worldsportkite.com/irbc.htm

http://reeddesign.co.uk/iskcb/index.html

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

Le mie foto

I miei aquiloni:
- Galaxy D Team, Masque, Mondrian, Kristal, Opium Millenium, Skymax 814 (sul) e qualcos'altro...
Go to Top of Page

Ema
Socio STACK

Italy
107 Posts

Posted - 25 Feb 2010 :  22:23:58  Show Profile  Reply with Quote
potrei mettermi anche a tradurre qualcosa ma mi sono venuti i brividi! e' una mole di lavoro enorme !
ma non e' mai stato tradotto niente in precedenza?
oppure se sapete dove sono le parti interessate da modifica potremmo tradurre solo quelle
fatemi sapere

ciao
Ema
Lion Venice Kite

Papillon,Celestino(Op85), U.Ninja"korvos"

Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 26 Feb 2010 :  08:53:17  Show Profile  Reply with Quote
bah ci provo, non dovrei esser tanto fuori tema.
Riguarda l'entrata in campo con uno o più aquiloni, per quello che riguarda le scelte del pilota per fare le figure di precisione con un modello e freestyle con l'altro, qui mi pare ormai non ci siano dubbi, si può, ma se uso lo stesso modello e voglio variare la lunghezza dei cavi es. più lunghi per precisione e più corti per freestyle, come mi comporto?
stendo i cavi prima e li lascio lì a lato?...ma per la sicurezza non credo.
Li svolgo al momento, nel tempo a disposizione? ...4 cavi, se per disgrazia succede un'intoppo, sono rovinato !
Non mi pare che sui regolamenti ci siano voci che parlino di cose del genere, ma solo di cambio di aquilone, e secondo che giudice vi è variano anche queste regole.
Chi mi può essere d'aiuto?
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 26 Feb 2010 :  09:49:00  Show Profile  Reply with Quote
bah............!

io me li sono letti quasi tutti i "regolamenti" ed il compulsory book............ non mi sembra ci siano dei cambiamenti significativi, se non l'accorpamento nei "compulsory" dei "critical components" e "other components" che sommati hanno dato origine a "judges will particulary consider".
questo, sommato a qualcosa che mi sembra di aver letto da qualche parte, mi sembra faccia si che il giudizio verrà dato sulla globalità dell'esecuzione della figura obbligatoria e non con punteggi dati a varie componenti dell'esecuzione......
se è così mi sembra, concettualmente, che il giudizio possa essere più facile e più corretto da parte dei giudici.

data la mia limitata conoscenza della lingua......potrei sbagliarmi ed aver capito poco!! qualcuno che ne sa di più, nel caso, me lo dica!!!

@ ema: grazie per la disponibilità!a parte che era uno scherzo........in effetti sarebbe un lavoro enorme!!!!
gran parte di quello che è scritto nel regolamento viene detto durante i briefings, quindi penso che una cosa molto interessante (per chi non mastica un po' di english) sarebbe tradurre la parte riguardante le figure di precisione "judges will particulary consider""judges will particulary consider" e, per il momento basterebbero le 6 scelte per cervia dei DLI, DL PAIR, MLI, ML PAIR.
così mi sembra notevolmente ridotta la cosa.

ciao! "fry compulsory!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

Edited by - claudio on 26 Feb 2010 09:52:02
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 26 Feb 2010 :  09:56:37  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Sì, Claudio, mi riferivo proprio a quello.

Ho posto la domanda perchè a suo tempo avevo letto di una certa gradualità nell'introduzione delle modifiche.

Nel caso, non mi sembrava carino che qualche pilota, allenandosi, usasse le solite schede e focalizzasse esasperatamente sui punti critici, mentre altri più aggiornati puntassero giustamente sulla figura nella sua globalità. Una questione di chiarezza...

Però nella tua risposta mi sembra di intraleggere che comunque i punti critici rimangono, ma entrano nel calderone della valutazione globale... invece di sparire. E' così?

Ps: Ponte, Pn... noi 'sti problemi qui manco ce li poniamo, vero?
siamo i solito fortunati...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 26 Feb 2010 10:13:44
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page