Author |
Topic |
lorenz
Forum Member
Italy
118 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 21:43:19
|
Ciao Paolo, ti ho visto volare due settimane fà di sabato devo dire che sei già bravo !! Vorrei provarci a fare qualche trick con una maniglia , credo non sia facile ma ci si arriva.Quando ci si vede proviamo.BY Lorenz |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 21:56:56
|
Bella sfida, giocata sull'orlo dei compromessi tecnici! Il top di quello che riuscirai a fare (potenzialmente: tutto!) sarà dato dall'unione di tre fattori:
1) l'acro con meno pull possibile; 2) la briglia più stretta possibile; 3) la maniglia più larga possibile.
ora, il 2) e il 3) puoi solo sperimentarli sul campo, per trovare l'equilibrio fra vantaggi e svantaggi.
per quanto riguarda l'1): qual'è (chiedo a tutti) l'acro attuale che - pur conservando un'ottima trikkabilità e richiedendo impulsi corti - ha comunque il pull più leggero?
(se ho detto qualche solenne boiata correggetemi...)
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 23:55:08
|
quote: Originally posted by beppe
per quanto riguarda l'1): qual'è (chiedo a tutti) l'acro attuale che - pur conservando un'ottima trikkabilità e richiedendo impulsi corti - ha comunque il pull più leggero?
Secondo tu l'hai avuto, io l'ho avuto da te e a lui sta arrivando come regalo di compleanno? Che acro è?:P
Secondo me ha tutte le caratteristiche di cui parlavi, il pull è veramente minimo e si guida di polso, ma soprattutto con tutto che è piccolino è molto stabile e tranquillo.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Nirvana SE STD Icone -Cosmic TC Ghost -Urban Ninja Borf -Rev Illusionist -Organic STD #001 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 23:55:27
|
sull'acro nn saprei,in quanto nn li conosco tutti,i 2 che richiedono più delicatezza che ho provato sono il destiny e il zodarion. non sò però quanto si possa sposare cio con le altre richieste! io volevo solo dirti che ci sono anche i tutorial della eolo,che a me sembrano più chiari!
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 23 Feb 2010 : 00:01:15
|
dimensioni dell'aqui?... di massima intendo... |
|
|
paolo one hand
Socio STACK
Italy
87 Posts |
|
paolo one hand
Socio STACK
Italy
87 Posts |
|
paolo one hand
Socio STACK
Italy
87 Posts |
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 23 Feb 2010 : 01:39:49
|
IL FLIC FLAC in particolare quello lungo per me è possibilissimo dovrai solo abituarti a dare il primo slack...io ho provato ultimamente a farlo allontare di naso con i 2 cavi in una mano sola, una volta messo in pancake lo tiri in fade e poi vai a frustarlo. l'uscita risulta un pelo + difficile,io tiravo + piano i due cavi, ma poi dovevo essere rapido a passare i cavi nell'altra mano perchè così parte verso terra, ma se sei abbastanza in alto credo che piegando la maniglia un pò quando è in fade tende a uscire
pilota per www.giochivolanti.it |
|
|
paolo one hand
Socio STACK
Italy
87 Posts |
|
Topic |
|