STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 CHI ACCETTA LA SFIDA?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

paolo one hand
Socio STACK

Italy
87 Posts

Posted - 21 Feb 2010 :  23:53:34  Show Profile  Reply with Quote
Volo con una maniglia autocostruita, ho iniziato a fare i miei primi trick, a giorni dovrebbe arrivare un'altro aquilone "extend" la scommessa è:
quanti e quali trick riuscirò a fare
con quali trick e meglio iniziare
quali trick hanno bisogno di poca escursione tra una mano e l'altra
UN GRAZIE A CHI ACCETTERA' LA SFIDA

Paolo
PAOLO ONE HAND
volo al parco S.Giuliano di MESTRE

nella sacca:
- wing 195 classic - celestino by Borf

Edited by - paolo one hand on 22 Feb 2010 00:04:03

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 22 Feb 2010 :  00:17:20  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ciao paolo, penso inanzi tutto che l'extend sia un'aquilone ottimo per te perchè è stabile e vuole movimenti cortissimi nei tricks e ha pochissimo pull e, dopo aver visto quanta passione ci metti a bologna, penso non avrai problemi con i tricks. Secondo me dovresti cominciare con tricks che si eseguono con i cavi paralleli, come pancake to fade e poi flic flac e backflip e poi yoyo. Poi secondo me ci sarà da lavorare sulla giusta lunghezza della maniglia per half axel e company, dico di lavorare sulla maniglia perchè ci sono tricks che vogliono un cavo sempre lasco e i pop nell'altro come i lazy, le slot, il backspin, ecc, devi trovare un compromesso di lunghezza e controllo col polso in modo che quando la inclini i cavi lavorino nel modo corretto, e secondo me è possibilissimo farlo! Un'altro consiglio è di lavorare moltissimo di gambe, trovare la giusta sensibilità nei movimenti in avanti e dietro compensando, soprattutto nello slack, l'escursione della maniglia!

Spero che i miei consigli ti siano utili e che non ti abbia incasinato le idee e buon divertimento!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic STD #001
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 22 Feb 2010 :  00:18:24  Show Profile  Reply with Quote
Sono curioso di vedere com'è fatta questa maniglia, puoi postare una foto per favore?
Non credo dovresti avere particolari difficolta in passaggi come pancake to fade; poi anche il lateral roll e lo yoyo non dovrebbero creare grosse difficoltà.
Se il tuo aquilone ha un back abbastanza profondo e stabile il lazy rimane facile.
Se lavorari con una brigliatura che ha bisogno di impulsi veramente minimi ( escursioni molto corte ) credo che riuscirai a fare tutto il "repertorio base" ed anche molto di più.
Cose come la cometa invece credo siano quasi impossibili, ma magari riuscirai a farmi ricredere.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm

Edited by - Mandrake on 22 Feb 2010 00:19:44
Go to Top of Page

paolo one hand
Socio STACK

Italy
87 Posts

Posted - 22 Feb 2010 :  00:41:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Daves1980 Posted: penso inanzi tutto che l'extend sia un'aquilone ottimo per te perchè è stabile e vuole movimenti cortissimi nei tricks e ha pochissimo pull

Un'altro consiglio è di lavorare moltissimo di gambe, trovare la giusta sensibilità nei movimenti in avanti e dietro compensando, soprattutto nello slack, l'escursione della maniglia!

scusa le domande da neofita,
cosa significa pull?
cosa significa slack?

Il pancake to fade inizia ad entrarmi ed anche la partenza in fade,
sapresti indicarmi qualche video dove oltre al movimento del'aquilone si vedano anche il movimento delle mani?
GRAZIE

Paolo
PAOLO ONE HAND

nella sacca:

Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 22 Feb 2010 :  00:43:56  Show Profile  Reply with Quote
Pull è il tiro dell'aquilone
Slack il cavo lasciato "lento".

Come video ci sono quelli di randy greenway sul suo sito, e quelli di Mama74 su youtube.

Mandrake
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 22 Feb 2010 :  00:56:02  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
http://spaces.msn.com/members/sportkiteflyer/

Questo è il blog di randy, i tutorial sono in inglese, ma anche senza conoscere la lingua le immagini sono molto chiare.

http://www.youtube.com/watch?v=vVBZIzxhvw8

Questo è uno dei tricks di mama, il fade, di seguito trovi i collegamente agli altri!

Scusa, scrivo termici tecnici automaticamente senza pensare!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic STD #001
Go to Top of Page

paolo one hand
Socio STACK

Italy
87 Posts

Posted - 22 Feb 2010 :  01:05:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Mandrake Posted:
Sono curioso di vedere com'è fatta questa maniglia, puoi postare una foto per favore?

questa è una delle mie maniglie fatta seguendo le indicazioni prese sul sito L-B-KITES, l'altra ,che ti posterò la foto al più presto è fatta con un manico di un martello lungo circa 50 cm.
con la prima mi sembra di essere poco incisivo nei comandi,cel'ho da poco e la devo ancora capire bene.

Paolo
PAOLO ONE HAND

nella sacca:

Go to Top of Page

paolo one hand
Socio STACK

Italy
87 Posts

Posted - 22 Feb 2010 :  01:17:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Daves1980 Posted: Scusa, scrivo termici tecnici automaticamente senza pensare!

Scusa tu, ma sai per capire bene preferisco essere sicuro di tutti i termini
Ti ringrazio per i link, oh vista l'ora ci dò solo un'occhiata, e da domani ci si mette a lavoro
buona notte

Paolo
PAOLO ONE HAND

nella sacca:

Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 22 Feb 2010 :  01:36:00  Show Profile  Reply with Quote
Questa sfida + veramente molto interessante, ma sicuramente i migliori consigli te li potranno dare solo al san giuliano.
Da qui si può lavorare di fantasia, però vederti volare e poter provare a volare con questa maniglia è tutt'altra cosa.
Se ci vedremo a Cervai mi prenoto fin d'ora per provare.

Mandrake
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 22 Feb 2010 :  18:46:47  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
quote:
con quali trick e meglio iniziare...

Paol one,
.....prova con il trik ke e ballakke!

Sei un grande,e nell'impegno non ti batte nessuno.
Quanti e quali trick riuscirai eseguire, secondo me e secondario come obbiettivo, rispetto a quello che ti piace fare.
Sembra ovvio, ma quello che per te ora è apparentemente facile, per noi risulta difficile. Questa è già una scommessa vinta.
Vai Paolo,continua ancora ,continua così.

Natalino alias
NAT DELLA MOTA
entertainment event
volo al Parco S.Giuliano di Mestre e spiaggia di levante a Caorle

nella sacca: . nse ww-lw-std-hw . extend nfx . wing 145 fly carbon . urban ninjia

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 22 Feb 2010 :  20:08:12  Show Profile  Reply with Quote
sei un grande Paol-ONE!!!!!
dave e mandrake ti hanno già dato delle ottime tracce, consigli e
tutorials........
ora non ci resta che lavorarci su!!!!!!!!!
qui sul forum facciamo la teoria e a s. giuliano la pratica!!! speriamo nel tempo ed in un po' di vento!!

ciao! "fryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!"

claudio
PAIR - Y - ZOMA'S #2

miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000