Author |
Topic |
paolo one hand
Socio STACK
Italy
87 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 00:17:20
|
Ciao paolo, penso inanzi tutto che l'extend sia un'aquilone ottimo per te perchè è stabile e vuole movimenti cortissimi nei tricks e ha pochissimo pull e, dopo aver visto quanta passione ci metti a bologna, penso non avrai problemi con i tricks. Secondo me dovresti cominciare con tricks che si eseguono con i cavi paralleli, come pancake to fade e poi flic flac e backflip e poi yoyo. Poi secondo me ci sarà da lavorare sulla giusta lunghezza della maniglia per half axel e company, dico di lavorare sulla maniglia perchè ci sono tricks che vogliono un cavo sempre lasco e i pop nell'altro come i lazy, le slot, il backspin, ecc, devi trovare un compromesso di lunghezza e controllo col polso in modo che quando la inclini i cavi lavorino nel modo corretto, e secondo me è possibilissimo farlo! Un'altro consiglio è di lavorare moltissimo di gambe, trovare la giusta sensibilità nei movimenti in avanti e dietro compensando, soprattutto nello slack, l'escursione della maniglia!
Spero che i miei consigli ti siano utili e che non ti abbia incasinato le idee e buon divertimento!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Nirvana SE STD Icone -Cosmic TC Ghost -Urban Ninja Borf -Rev Illusionist -Organic STD #001 |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 00:18:24
|
Sono curioso di vedere com'è fatta questa maniglia, puoi postare una foto per favore? Non credo dovresti avere particolari difficolta in passaggi come pancake to fade; poi anche il lateral roll e lo yoyo non dovrebbero creare grosse difficoltà. Se il tuo aquilone ha un back abbastanza profondo e stabile il lazy rimane facile. Se lavorari con una brigliatura che ha bisogno di impulsi veramente minimi ( escursioni molto corte ) credo che riuscirai a fare tutto il "repertorio base" ed anche molto di più. Cose come la cometa invece credo siano quasi impossibili, ma magari riuscirai a farmi ricredere.
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm |
Edited by - Mandrake on 22 Feb 2010 00:19:44 |
|
|
paolo one hand
Socio STACK
Italy
87 Posts |
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 00:43:56
|
Pull è il tiro dell'aquilone Slack il cavo lasciato "lento".
Come video ci sono quelli di randy greenway sul suo sito, e quelli di Mama74 su youtube.
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
paolo one hand
Socio STACK
Italy
87 Posts |
|
paolo one hand
Socio STACK
Italy
87 Posts |
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 01:36:00
|
Questa sfida + veramente molto interessante, ma sicuramente i migliori consigli te li potranno dare solo al san giuliano. Da qui si può lavorare di fantasia, però vederti volare e poter provare a volare con questa maniglia è tutt'altra cosa. Se ci vedremo a Cervai mi prenoto fin d'ora per provare.
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 20:08:12
|
sei un grande Paol-ONE!!!!! dave e mandrake ti hanno già dato delle ottime tracce, consigli e tutorials........ ora non ci resta che lavorarci su!!!!!!!!! qui sul forum facciamo la teoria e a s. giuliano la pratica!!! speriamo nel tempo ed in un po' di vento!!
ciao! "fryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!"
claudioPAIR - Y - ZOMA'S #2 miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
|
|
Topic |
|