STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Velocità Aquilone
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 13

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 22 Feb 2010 :  22:27:18  Show Profile  Reply with Quote
Spostando gli stand off, l'aquilone cambia in modo radicale, a livello di velocità, pull, trick, insomma praticamente tutto...

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 22 Feb 2010 :  22:35:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mandrake

Spostando gli stand off, l'aquilone cambia in modo radicale, a livello di velocità, pull, trick, insomma praticamente tutto...

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm

ecco ho detto na cavolata

Alex69

My Kites:Kandisky-Neox-Infinity-Jack in the box SUL-Level Two STD-Nirvana UL-Galaxy D Team-Wing 145 Carbon Tuned-Hype-Crystal trick PM]
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 22 Feb 2010 :  23:56:55  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
Alex...non hai detto una cavolata...
solo che spostare lo stand-off in modo significativo per variare la velocità...purtroppo cambia poi tutto il resto...
un aquilone è un equilibrio di tante variabili...
per questo io non conosco una risposta "certa" alla domanda di franco...
mi baso sulla mia esperienza e sul mio occhio... lo sò pare strano...ma è così...
buon vento!
alex
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 23 Feb 2010 :  21:21:55  Show Profile  Reply with Quote
IN effetti me sa che tutti gli accorgimentio che stiamo mettendo nel calderone hanno cmq bisogno di un loro equilibrio,nel senso tiri da una parte e si accorcia dall'altra,bisogna tirare poco cosi che la coperta risulta giusta ... vabbe' me so capito da solo ;)

Alex69

My Kites:Kandisky-Neox-Infinity-Jack in the box SUL-Level Two STD-Nirvana UL-Galaxy D Team-Wing 145 Carbon Tuned-Hype-Crystal trick PM]
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 24 Feb 2010 :  08:47:53  Show Profile  Reply with Quote
a A'.... te sei capito?!?!
allora siamo a posto!

ciao! "fry ti invidio la sacca!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2
miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 24 Feb 2010 :  14:24:06  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
non ci sono altre impressioni?... nessuno dice nulla?...
buon vento!
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 24 Feb 2010 :  15:25:15  Show Profile  Reply with Quote
Bella discussione, l'ho letta da zero tutta di un fiato, stimolante, anzi, per me pericolosamente!!!
ho in mente un'acro a 2 cavi molto estroso, ma per ora è solo nella mia testa, ora vi ci mettete anche voi, e i miei 2 neuroni ormai già più che sotto sforzo, si sono rimessi in movimento.
allora, con i rev ci sono meno problemi di ventature, sto da tempo sperimentando punti diversi dove ventare, e differenze ne ho trovato.
non ridurrei mai però, una vela per averne una versione da vento forte ( senza retine o buchi)perchè avrei un'aqui più nervoso e veloce, quindi penso che anche nei 2 cavi succeda la stessa cosa.
il cambio degli stand off può essere fatto nell'arco di 1 o esagerando 2 cm, aiutandosi poi con un meolo per ripotrare la tensione giusta sul bordo d'uscita, non saprei però quanto ne valga la pena.
avere la possibilità di cambiare pannelli velcrati con tessuti di porosità diverse, confermo la validità per esperienza, nei miei lanci in caduta libera, usiamo tute in spy o cotone per dare alla squadra lo stesso rateo di velocità, considerando i pesi e le posizioni di ogni componente.
Questa soluzione ci svantaggia con il peso dei velcri.
poi com'è noto ogni modifica comporta un ritocco alle briglie, .. e qui inizia la personalizzazione della personalizzazione.
roba da sperimentare anni prima di trovare il giusto assetto, poi quando lo si trova, ci si accorge che il proprio acro è sorpassato, ... si ricomincia dacapo?
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 24 Feb 2010 :  19:26:27  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
certo!!!!!se no dov'è il divertimento?
ciao w. quest' anno faccio di tutto per vederti a un festival delle tue zone

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 24 Feb 2010 :  23:26:41  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quello del tempo per fare i test è un'altro dei parametri da mettere in cantiere...
non ci avevo pensato!...
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 25 Feb 2010 :  14:03:52  Show Profile  Reply with Quote
Gadiel, ed altri, festival dalle mie parti? 7 marzo piccola aquilonata ad Arenzano, 13-14 marzo Spotorno,21 piccola aquilonata ad Andora,credo 10-11 aprile Imperia sono tutti in spiagge piccole.
Tornando al senso di questo topic, ho contattato un mio amico che lavora alla Piaggio aeroindustries, dove mi aveva fatto vedere la ormai dismessa, galleria del vento, non so per qual motivo la tengono in funzione, se si trovassero studenti in ingegneria aeronautica, con voglia di fare delle tesi alternative, studiando le nostre vele, ci si potrebbe accedere con più facilità, ed avere test a volontà.
Io da solo o una ditta costruttrice di aquiloni, avremmo poche possibilità, tra un po' di giorni saprò qualcosa di più.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page
Page: of 13 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000