Author |
Topic |
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 23:07:48
|
E quindi rimaniamoci...
Riassunto: per rallentare un aquilone sul campo si può solo mettere delle retine. Il che però comporta qualche controindicazione.
Siamo arrivati qui o mi sono perso qualcosa?
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 23:13:00
|
quote: Originally posted by mavry
...Non vorrei mettere altro pepe nella questione clonatori (chissà perchè un sacco di topic finiscono in quella direzione...) per quanto riguarda l'argomento Stand off, mi ricordavo di un aquilone americano che usa un sistema particolare per modificare la posizione degli stand-off cambiando radicalmente la forma dell'aquilone, il risultato dovrebbe essere quello di rallentare l'aquilone spostando la regolazione verso l'esterno (venti forti) e renderlo più trikkettaro spostando la regolazione verso l'interno, l'aqui in questione si chiama: Sano SS prodotto dalla Aerosportkites, se clikkate sul link ci sono spiegazioni più approfondite...
Da ignorante lo trovo geniale....perchè non se ne vedono
Daniele
Milano http://www.ventozero.it |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 23:15:20
|
quote: Originally posted by beppe
E quindi rimaniamoci... Riassunto: per rallentare un aquilone sul campo si può solo mettere delle retine. Il che però comporta qualche controindicazione. Siamo arrivati qui o mi sono perso qualcosa? NirvanaSE
le tasche proprio no eh
Daniele
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 23:18:50
|
quote:
perchè non solo rallenta l'aquilone... lo cambia tutto!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 23:22:56
|
quote: Originally posted by beppe
quote:
perchè non solo rallenta l'aquilone... lo cambia tutto!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE
Daniele
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 23:29:45
|
Però non essendo una modifica invasiva, so potrebbe provare su un qualsiasi aquilone già esistente. Visto che si parlava di gavetta per le sartine, questa mi sembra un'ottima prova.
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 00:25:58
|
beppe...sapessi quanto lo sono orgoglioso!...ed è per questo che ho scritto quel pensiero... ma sicuramente avete capito cosa volevo dire... vero?
ma torniamo a bomba al discorso "tecnico"... le tasche le aveva il Jam session della prima HQ...quella dai famosi progettisti... e devo dire che non cambiava molto con o senza... |
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 14:41:49
|
Ecco, adesso aspetto la vela in lycra e siamo completi...
"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."
http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
|
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 20:24:54
|
quote: Originally posted by mavry ............
eppure sembra molto interessante!!! sartine, bisogna fare una prova.....mi sembra molto facile: basta prendere uno dei tanti aqui delle vostre collezioni e predisporre "l'ammennicolo" degli stand-off......
ciao! "fry adjustable stand-off!!!!"
claudioPAIR - Y - ZOMA'S #2
miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 22 Feb 2010 : 22:25:09
|
Mbe scusate l'intrusione e anche il fatto di essere un po' ignorante tecnicamente ma gia aquiloni vecchi usavano il sistema di sposatre gli stand off x dargli piu' velocita' vedi il wiz 3/4 dell'Alivola o anche l'E2 della prism,sull'E2 si cambiava radicalmente forma alla vela (5 posizioni diverse) cosi che x i venti forti avere un notevole decremento della velocita'giocando sulle dimensioni della vela diminuendo la parte portante e aumentando quella del controllo,e secodno me nn si tratta di modificarne la profondita' ma semplicemente la superfice,se notate sul filmato messo della posizione variabile degli stand off,aproposito bellisismo l'effetto in movimento complimenti,li si ha solo una modifica sul tipo di vela e profondita' io intendo proprio spostare lo stand off in modo da diminuire la parte di vela esterna ed aumentare quella interna allo stand off. nell'esempio molto grossolano subito sotto l'ala dell'aqui del lato 1 sara' piu' veloce dell'aquilone con ala dell'esempio 2. Non chiedetemi se poi cambia modo di comportarsi in triks xche magari poi nn lo so :),l'unica cosa che posso dirvi x certo e' che il mio E2 rallentato facilitava molto di piu' il controllo e la resa in triks,x un neofita e' quello che gli serve ;),e inoltre tale sistema permette di aggiungere regolazioni x l'aument0 o diminuzione del vento problema nn sempre risolto solamente variando il settaggio della briglia.
Alex69
My Kites:Kandisky-Neox-Infinity-Jack in the box SUL-Level Two STD-Nirvana UL-Galaxy D Team-Wing 145 Carbon Tuned-Hype-Crystal trick PM] |
Edited by - Alex69 on 22 Feb 2010 22:33:12 |
|
|
Topic |
|