Author |
Topic |
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 16:11:59
|
che chicca, Mavry!
anche qui si afferma che rendendo più profonda la vela (posizione esterna), l'aquilone rallenta.
Non ho capito però perchè dice che il pull aumenta!!! Ma come, non dovrebbe essere massimo il pull con il canale fra gli stand off piatto (soluzione del resto suggerita per quando c'è poco vento)? oltretutto non è carino che si vada ad aumentare il pull proprio quando c'è troppo vento...
Bisogna capire se gli svantaggi (comportamento difforme sia nella precisione sia nei tricks, aumento del pull) non superino i vantaggi (rallentamento dell'aquilone e massima sostenibilità con venti leggeri). Probabilmente la soluzione può essere una interessante sperimentazione su acro all around di due metri, senza particolari ambizioni. Ciao!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 21 Feb 2010 16:14:01 |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 18:57:30
|
quote: Originally posted by beppe Non ho capito però perchè dice che il pull aumenta!!! Ma come, non dovrebbe essere massimo il pull con il canale fra gli stand off piatto (soluzione del resto suggerita per quando c'è poco vento)? oltretutto non è carino che si vada ad aumentare il pull proprio quando c'è troppo vento...
Beppe!... rallenta proprio perchè aumenta il pull...praticamente hai cambiato angolo di attacco al vento al punto di pressione della vela...nonchè la sua dimensione e posizione...
|
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 19:04:45
|
quote: Originally posted by Marcello
Il neofita che deve fare gavetta è, credo, solo una parte del problema. Credo sia peggio il fatto che, correggetemi se sbaglio, io posso copiare, ad esempio, il K2 e poi andare tranquillamente a Cervia a fare il campionato italiano senza che nessuno mi dica nulla, a parte ovviamente Alessandro che mi aspetterebbe non proprio felice a bordo campo.
dipende... se vinci o no!...
Oltre ovviamente al fatto che se da ogni aquilone che vendo nascono anche solo tre cloni, il mio mercato reale è davvero piccolo e gli investimenti che farò saranno conseguenti, magari variando semplicemente di un po' le misure di aquiloni già esistenti come ha fatto R-Sky col Kristal 0.9, o semplificando un vecchio progetto per ridurre costi e prezzo finale (sempre di R-Sky: l'Initial non vi ricorda tanto l'Opium?)
su questa seconda parte vorrei solo fare due piccole riflessioni...oggettive e non soggettive inquanto non sarei obbiettivo: abbiamo molto da imparare da francesi e tedeschi: nazionalisti sui prodotti e fanno "quadrato" su tutti i campi per difenderli su qualsiasi fronte dagli spagnoli: perchè provano di tutto...ma tutti volano solo con i prodotti di "casa" (leggasi Eolo...)
[/size=1][/b]
|
Edited by - doctork on 21 Feb 2010 19:13:27 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 19:48:53
|
quote:
abbiamo molto da imparare da francesi e tedeschi: nazionalisti sui prodotti e fanno "quadrato" su tutti i campi per difenderli su qualsiasi fronte dagli spagnoli: perchè provano di tutto...ma tutti volano solo con i prodotti di "casa" (leggasi Eolo...)
eh??? sono contento di essere italiano, allora...
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 20:03:39
|
Spero di non dovermi sentire in colpa e comprare per forza un aquilone italiano se ne provo uno straniero col quale mi trovo meglio. Ma forse sono un caso particolare io, che considero le nazioni solo una comodità per orientarsi meglio sul mappamondo...
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 21:53:46
|
per una volta che si parlava di questioni tecniche ...
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 22:14:21
|
Pienamente d'accordo con DOC (anche se lui e' di parte ) ... se ne avessi la possibilita' li prenderei tutti .... parlavo giusto oggi con Claudio che mi piacerebbe possedere tutte e 3 le versioni del K2 ,prima del mio ultimo acquisto decisamente economico stavo puntando un Opera usato che pero' poi ho scoperto gia venduto uff,giusto per rimanere in italia ... si anche io sono per il nazionalismo....sarei piu' felice vincere una gara con un Kandisky (almeno quello posso dire di averlo il kandisky 006 gold) piuttosto di un R-SKY o un KITEHOUSE ...anche se poi la mia borsa e' tanto varia...Claudio dice che e' bella proprio x quello .... .... il sogno nel casseto una DUCATI giusto x restare in tema Italiano
...scusate l'OT ma avete cominciato voi
Alex69
My Kites:Kandisky-Neox-Infinity-Jack in the box SUL-Level Two STD-Nirvana UL-Galaxy D Team-Wing 145 Carbon Tuned-Hype-Crystal trick PM] |
Edited by - Alex69 on 21 Feb 2010 22:15:53 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 22:23:04
|
Io sabato sono andato ad ordinare una Fiat... perchè in quel segmento è già euro5, e la concorrenza no.
4 anni fa ho preso una Renault, perchè in quel segmento aveva il filtro antiparticolato, e la concorrenza no.
Volo con l'aquilone che al momento mi confà di più, lo facessero anche in Nuova Guinea.
Né esterofilo, né nazionalista.
E' solo il mio punto di vista.
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 21 Feb 2010 22:26:28 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 21 Feb 2010 : 23:01:08
|
quote: Originally posted by mistert
per una volta che si parlava di questioni tecniche ...
eh, paolo...........per una volta............sarebbe stato meglio rimanere lì!!!!
claudioPAIR - Y - ZOMA'S #2
miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
|
|
Topic |
|