Author |
Topic |
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 20 Feb 2010 : 09:41:50
|
hey doc! non farmi ricordare ancora lo spirito del forum ! siamo qui per scambiarc idee! Comunque non potrei mai fare concorrenza , quello che cerco io e' solo "conoscenza", per smettere di copiare D'altronde se sei presente nel forum qualcosa devi mettere a disposizione del tuo bagaglio come facciamo tutti noi, lo so che chi hai di piu' difficilmente potra' ottenere indietro quanto mette in gioco, a volte pero' un'idea ben piazzata puo' fartene sorgere di inaspettate, qualcosa torna sempre... per avere bisogna dare ! cordialmente
ciao Borf Lion Venice Kite
|
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 20 Feb 2010 : 11:38:27
|
quote:
l'iterazione quantica, correlata alla frequenza di oscillazione dei bosoni, interagisce sulla risposta vettoriale dell'effetto Coriolis, in proporzione inversa al momento angolare di rotazione dell'aquilone.
Bosone STABILIZZATO però, sennò cambia tutto...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
|
|
Marcello
Socio STACK
Italy
244 Posts |
Posted - 20 Feb 2010 : 12:02:08
|
Considerazioni tecniche: I freni li ho visti usare solo un paio di volte e non pensavo fossero così invasivi e penalizzanti, che delusione... Una volta al S. Giuliano ho visto un acro (so che era un progetto libero, ma non ricordo il nome) che aveva gli stand off incrociati e con diverse possibili posizioni degli stessi sulla vela, di modo che la X potesse alzarsi o abbassarsi, oppure gli stand off potessero essere montati paralleli. In questo modo si variava anche di molto la geometria della vela, non potrebbe essere questa una semplice soluzione di partenza?
Considerazioni filosofiche: Vista R-Sky su facebook continuare a presentare solo nuovi gonfiabili, mi chiedo a quale azienda converrebbe investire in ricerca seriamente nell'aquilonismo acrobatico? Il ritorno è minimo e la difesa della proprietà intellettuale inesistente...
trikko ergo sum
|
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 20 Feb 2010 : 12:26:34
|
quote: Originally posted by G-Draco
Bosone STABILIZZATO però, sennò cambia tutto...
Giacomo.
ma che diciiiiii?????????????
il bosone stabilizzato è per il fade, non per l'half axel!!!!!
Ah, questi organizzatori di manifestazioni... se si applicassero un po' di più!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 20 Feb 2010 12:27:55 |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 20 Feb 2010 : 13:57:52
|
nat sei sempre il solito..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lascia che usino il rhum, così non hanno più bisogno di rallentare gli aquiloni............sul divano gli acro volano come vuoi tu e senza regolazioni!! il rhum, quello buono, ti fa sognare...........
ciao! "frypampero on the couch!!"
claudio PAIR - Y - ZOMA'S #2 miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 20 Feb 2010 : 16:40:01
|
i soliti discorsi da bar! ... bombe bombe! @doc... siamodegliincompresi! @marcello e' il discorso iniziale : allungare o ridurre gli S.off e' facile farlo ma e' la vela che non si allunga o riduce con poco lavoro! e non in campo! ciao Borf Lion Venice Kite
|
Edited by - borf on 20 Feb 2010 16:42:09 |
|
|
Marcello
Socio STACK
Italy
244 Posts |
Posted - 20 Feb 2010 : 18:24:05
|
ok Stefano, ma allora cade il discorso iniziale di Franco che voleva una regolazione da fare al momento in base al vento (se ho capito la richiesta)... o no?
trikko ergo sum
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 20 Feb 2010 : 20:48:17
|
si, voleva che si potesse regolare la velocita' dll'aquilon in base al vento. e una questione interessante! perche' se un "ventato" si puo' aprire e chiudere una "paratia" con del velcro applicando un ferzo, sarebbe da sperimentare una vela a profondita' variabile (il velcro resisterebbe?) con una qualche soluzione... Maury che ne pensi? ..lacci da scarpe? (ahah ah ah ah ah ah) Comunque Maercello, gli s.off intrecciati potrebbero ovviare ai s.off telescopici! resta solo da fare una vela a fisarmonica !
ciao Borf Lion Venice Kite
|
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 20 Feb 2010 : 21:21:05
|
caro borf... eri partito divinamente con quel pensiero sullo "spirito del forum..." e poi scivoli sul tappo del rhum...con quel "smetto di copiare???..." non si copiano gli aquiloni!!!... suvvia... eh!!??
sai invece che hai detto una cosa seria parlando di fisarmonica?... creare un soffietto nella vela...che aperto allunga la balumina e permette stand-off più lunghi... chiuso la accorcia quindi stand-off più corti... anche se non credo che poi alla fine cambi così tanto la velocità... però potrebbe essere interessante provare... buon divertimento!...
|
|
|
Topic |
|