STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 K2 SUL
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 07 Jan 2010 :  13:38:38  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ah Lorenzo, mi piace molto la foto in fade con la miniatura dell'anemometro!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 UL/STD

-Nirvana SE WW/LW/STD
-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 07 Jan 2010 :  14:07:35  Show Profile  Reply with Quote
Si, quella con l'anemometro è simpatica, l'idea è del doc che stava riprendendo con la telecamera.
SUl range di vento dello STD non mi trovo molto d'accordo però.
Ti posso garantire che qui ho volato con 4-5Km/h senza la necessità di indietreggiare; ovviamente se parliamo di range gara è un'altro discorso, a 5Km per forza UL.
Non è che magari hai messo le mani sulle briglie?
Forse ti conviene contattare il Doc per controllare.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 07 Jan 2010 :  14:22:55  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
No, non ho toccato nulla, ma posso garantirti che il mio (uscito dallo scatolo), senza indietreggiare e con cavi da 30m, non vola dritto fino allo zenith con meno di 8 kmh... E l'ul con meno di 6. E mi sembrano anche range normali per questo tipo di aquiloni se contiamo il fatto che il nse ww (provato da me) e krystal ww (a detta di samuel) ne vogliono almeno 5 a parità di cavi... Giratela come volete, ma non paragonatemi il range del k2 std a quello di aquiloni quasi eterei come il nse sul... Se continuate a dire che vola con pilota fermo con 4/5 kmh consiglio una revisione agli anemometri!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 UL/STD

-Nirvana SE WW/LW/STD
-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 07 Jan 2010 :  15:04:40  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me semplicemente dovete mettervi d'accordo su cosa intendete per "volare".

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis* UL e STD, CdC STX 2.3 VTD, Double Zero, Kakarma* STD
Go to Top of Page

Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts

Posted - 07 Jan 2010 :  15:06:01  Show Profile  Reply with Quote
Scusa Davide, ma forse è meglio che controlli il tuo STD.
Io oggi ho volato con 4km/h con la seguente configurazione:
- peso 12gr
- briglia incidenza: II nodo
- briglia interna: nodo più interno
- briglia esterna: II nodo
- turbo inversa: zero
Non ho corso per niente all'indietro e, come detto, ho fatto halfaxel e slot più un K2000.
Con questo non voglio assolutamente dire che con il K2 STD a 4km/h ci fai quello che vuoi, ma che a differenza di altri aquiloni STD qualcosa fa, così come il Quantum Pro quando azzecchi la giusta combinazione peso-briglie-vento.

trikko ergo sum
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 07 Jan 2010 :  17:04:05  Show Profile  Reply with Quote
sarà................................?!?!?!?!
sono d'accordo con davide sull'etereità del nse ww, sta su con 2 km.!!!
su un qualsiasi standard, pur con vela grande (mi viene in mente il galaxy, gran mattone ma sta su con 4/5 km.....) meno si 6km bisogna mettersi d'accordo sul concetto di volare!!!!
ho visto (e non solo io) ponte volare indoor con nirvana 1° edizione ul....ma pompava e correva indietro!!
comunque marcello ben contento di smentirmi la prossima volta che ci si incontra!!! magari domenica si organizza un volo al mare...... nella palude del tamburello neanche se mi pagano.....

ciao! "frynowind!!!"

claudio,
pair-y-zoma'S bstd#2
StuntKiteVeneziaS.Giuliano

miei acro:
nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 07 Jan 2010 :  17:38:07  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Il mio concetto di volare è semplice, due passetti indietro per caricare la vela al decollo e poi da fermo l'acro deve disegnare tutta la finestra del vento senza aiuti da parte del pilota e con almeno 25/30m di cavo.

4kmh non vuol dire uno std che vola con meno vento degl'altri std, ma vuol dire un std che vola meglio dei sul!!! Il che, per leggi della fisica (vedi peso della steccatura), mi sembra altamente improbabile... Marcello non ce l'ho con te, ma per ora lo sto testando veramente a fondo quest'acro lavorando su tutte le regolazioni (peso, briglie, steccature), e su tutto il range di vento immaginabile (da 0 a 35kmh attualmente) e posso assicurarti che con 4 (il mio) non vola (secondo il mio criterio, ma tu parlavi che eri fermo perchè non potevi indietreggiare perchè era allagato, quindi non penso sia tanto differente). Con 0/5 ci ho "volato", correndo! Con 6/7 ci ho "volato", indietreggiando per fargli prendere quota. Con 8/20 ci ho Volato bene!

Spero ci sia a viareggio o cervia occasione di paragonare i nostri acro e provarli con 4kmh in modo da ricredermi e anche di conoscerci visto che penso non ci siamo mai visti!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 UL/STD

-Nirvana SE WW/LW/STD
-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 07 Jan 2010 :  19:13:07  Show Profile  Reply with Quote
*** lo sto testando veramente a fondo quest'acro lavorando su tutte le regolazioni (peso, briglie, steccature) ***

Scusa Dave, ma non eri tu un cultore del cosiddetto "volo ignorante" ?

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis* UL e STD, CdC STX 2.3 VTD, Double Zero, Kakarma* STD
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 07 Jan 2010 :  19:26:48  Show Profile  Reply with Quote
.....il tempo passa......le cose cambiano!!!

ciao! "fryimproving!!!"

claudio,
pair-y-zoma'S bstd#2
StuntKiteVeneziaS.Giuliano

miei acro:
nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 07 Jan 2010 :  21:12:29  Show Profile  Reply with Quote
ieri c'erano esattamente 0 kmh di vento e volare con il sul non era per niente facile, ma è giusto così. in quelle condizioni volare significa tenere appena l'aquilone a centro finestra e fare veramente poca roba. sono condizioni per indoor e non sul.

per quanto riguarda lo std che vola con 4kmh di vento, stiamo parlando di 4 effettivi o di "poco vento" ? non ho mai misurato il vento volando con il k2 e non sono sicuro di averci volato con così poco vento ma direi che per quanto abbia una vela molto efficiente, va tirato su indietreggiando.
comunque sono d'accordo con marcello che anche con poco vento qualcosa ci fai. rispetto alle briglie standard oltre a togliere il turbo e accorciare C, hai cambiato altro per volarci in quelle condizioni ? magari hai trovato un assetto interessante.
grazie
paolo

Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace

Edited by - mistert on 07 Jan 2010 21:15:54
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000