Author |
Topic  |
nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts |
Posted - 26 Nov 2009 : 07:36:41
|
 CIAO AMICI       
 Natalino di St.Julian VENICE KITE *Nirvana-se : ww-lw-std *Deca Wing 145 turbocarbon |
 |
|
mikib
Socio STACK

Italy
76 Posts |
Posted - 26 Nov 2009 : 08:27:50
|
E' proprio un bellissimo aquilone... ovviamente io posso esprimermi solo per la grafica, ma e' davvero bello... anche il micio che gioca con la briglia non e' male pero'! 
Complimenti Mandrake, anzi MandraKite (suggerito da mia figlia Anna di 9 anni )
Bello, bello, bello!
Michela
I miei acro: nessuno...per ora  |
 |
|
nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts |
Posted - 26 Nov 2009 : 12:23:56
|
Nemesis Insuperabile
 MITTTICCOOO !!!!!            
 Natalino di St.Julian VENICE KITE *Nirvana-se : ww-lw-std *Deca Wing 145 turbocarbon |
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 26 Nov 2009 : 12:51:20
|
Grazie per i complimenti alla grafica, in effetti insieme a quella del K2 ( tranquilli, sul K2 ho toccato solo la grafica, vola come prima ) le ritengo le più riuscite, anche HAL none ra male però... Gadiel l'aquilone adesso è tuo, ma se il micio tocca la vela lo faccio in potacchio!
Perchè non si rifanno le magliette STACK? io ne propongo una con la foto di Claudioterminator, l'altra con Gadielinsuperabile! In caso per me due large...
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm |
 |
|
mikib
Socio STACK

Italy
76 Posts |
Posted - 26 Nov 2009 : 13:51:28
|
quote: Originally posted by Mandrake
tranquilli, sul K2 ho toccato solo la grafica, vola come prima
Questo mi da l'input per farvi una domanda (da perfetta ignorante) che mi frulla per la testa da un po' di tempo.
La grafica di una vela e' solo una questione estetica, oppure incide in una qualche misura anche sulle prestazioni dell'aquilone? Se io prendo un progetto di un aquilone X e lo realizzo con una grafica tutta diversa, ha sempre lo stesso comportamento?
Scusate se è una domanda stupida... prima o poi studierò 
Michela
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 26 Nov 2009 : 14:44:42
|
quote: Originally posted by mikib Se io prendo un progetto di un aquilone X e lo realizzo con una grafica tutta diversa, ha sempre lo stesso comportamento? Scusate se è una domanda stupida... prima o poi studierò  Michela
In linea di massima la grafica incide poco, perche' la vela di un aquilone acrobatico e' quasi sempre piana se appoggiata senza stecche, diversamente da una vela da barca in cui i ferzi (le parti poi cucite) possono essere assemblati per dare forme di profondita' ( grassi) alla vela. C'e' pero' la questione delle cuciture che messe con delle angolazioni specifiche irrigidiscono delle linee di tiraggio( ad esempio degli stand off), incide anche la trama della vela che dovrebbe rispettare dei "canoni". La trama della vela e' circa un quadrato che se prendo per gli angoli e tirato si allunga di piu' che tirato per i lati. Tutto questo in teoria ma poi in pratica un pilota "sensibile" potrebbe trovare differenze anche su due aquiloni uguali ! Se cambiamo la grafica cambia di sicuro molto l'effetto visivo e a 30-40 mt, un colore in un posto piuttosto che in un altro fa semprare l'aquilone piu' piccolo o piu' largo e viceversa, e non si sa cosa ne pensa poi il nostro cervello e i relativi movimenti che servono per pilotarlo possono essere diversi ( ma qua adesso sto discorrendo del sesso degli angeli o degli aquiloni!)
ciao Borf, StuntKiteVeneziaS.Giuliano Hype,Opium*,Hypnotist,Thornback,Op67%,Op85%,Op94%,Virus67%,Nazko,Mohawk80%,Junebag,Rev2SUL(C.T.),NirvanaUL*,UNinjaSul,The bad,Galaxy,RevMaiocchiUl&STD,C'estlaVie*,Frenezy,Joran,Akuji*,iTrix*,145Wing,Quartz |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 26 Nov 2009 : 14:44:43
|
quote: Originally posted by mikib
Se io prendo un progetto di un aquilone X e lo realizzo con una grafica tutta diversa, ha sempre lo stesso comportamento?
Se cambi la forma dei ferzi, cambia un po' anche il comportamento.
La differenza può essere appena percettibile, ma diventa drammatica se per esempio da 12 ferzi scendi a due...
Ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 26 Nov 2009 : 14:47:31
|
cavolo, due risposte nello spazio di un secondo....
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
mikib
Socio STACK

Italy
76 Posts |
Posted - 26 Nov 2009 : 17:30:09
|
Grazie!
Michela
 |
|
nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts |
Posted - 26 Nov 2009 : 19:29:27
|
uno di noi.... oh BEPPE uuno di noi...
 uuno di nooi... ...oo BEPPE uno di nooi...   
 |
|
Topic  |
|