Author |
Topic  |
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 20:46:23
|
qualcuno ( beppe e nirvanamaniaci ) lo ha già nella sacca?? se si diteci qualcosa ciaooooo
nse std-ul-sul, talon ul, 3d, micro, bird'x, papillon, 145 tuned |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 22:32:58
|
l'hai detto... E' NELLA SACCA. Non indurmi al solito piagnisteo...    Quando avrò qualche impressione di volo la riporterò, parola di giovane marmotta.
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 23:09:56
|
allora hai la serie completa beppe.......e non dici niente!!!! col vento a 40 all'ora che ti ritrovi dalle tue parti......dicci come va!            
ciao! "frynse!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 23:14:31
|
ahah lo sapevo...ti abbiamo scoperto dai dai che siamo curosi :))))))
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 23:27:50
|
alura... il discorso è semplice. non bastano 5 minuti per capire un aquilone. quando avevo comprato, presumo per primo in Italy, l'nse, mi ero fatto 7 ore di auto per provarlo mezz'ora (sono un cretino e me ne vergogno). Poi l'ho riprovato in seguito un'altra oretta. Poi ero talmente entusiasta che non ce la facevo più e ho scritto, ho scritto... Oggi riconfermerei tutto tutto quello che ho scritto, TRANNE una cosa, che invece in seguito - con altre prove - si è rivelata un po' diversa.
Quando ho preso l'UL, la prima volta mi ha fatto COMPLETAMENTE schifo. Eh, sì, diciamolo. Ma meno male che non l'ho scritto, perchè oggi è il mio aquilone preferito!
Sono pazzo o volubile? Ma no... io so solo che ci vuole TEMPO, VENTI DIVERSI, POSTI DIVERSI, GIORNI DIVERSI... PESI, BRIGLIE....
Abbiate pazienza, quando avrò impressioni un minimo consolidate scriverò qualcosa, ma non basta un temporale (con fulmine!) per capire un acro ventato... almeno, io non sono Debray, non ci riesco.
promessa di vecchia marmotta!
 Beppe www.voliamoalto.it
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 23:30:58
|
quindi quello nella foto del fulmine è il vented??? posta qualche foto se puoi plzzzzz ciao e grazie....aspettiamo fiduciosi :)
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 23:42:47
|
quote: Originally posted by cristiano
quindi quello nella foto del fulmine è il vented???
nse std-ul-sul, talon ul, 3d, micro, bird'x, papillon, 145 tuned
no, in quel momento non era il vented ma rischiava di diventarlo... Per le foto non c'è problema, vado a comprare il flash...
uaaaaaaaaaaaaa     (s.p.)*
(*= solito piagnisteo).
 Beppe www.voliamoalto.it
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 07 Jul 2009 : 00:11:26
|
quote: Originally posted by beppe ...........Quando ho preso l'UL, la prima volta mi ha fatto COMPLETAMENTE schifo. Eh, sì, diciamolo. Ma meno male che non l'ho scritto, perchè oggi è il mio aquilone preferito!
Sono pazzo o volubile? Ma no... io so solo che ci vuole TEMPO, VENTI DIVERSI, POSTI DIVERSI, GIORNI DIVERSI... PESI, BRIGLIE....
Abbiate pazienza, quando avrò impressioni un minimo consolidate scriverò qualcosa, ma non basta un temporale (con fulmine!) per capire un acro ventato... almeno, io non sono Debray, non ci riesco.
promessa di vecchia marmotta!
hai ragione beppe.......si scherza!!!   
però la storia del ul.......è successo anche a me: la prima volta che l'ho provato non riuscivo a farci niente! in effetti mi aveva lasciato perplesso, poi l'ho sequestrato per qualche oretta prima a lorenzo, poi al mio discepolo natalino (motta) ed anch'io mi sono ricreduto.....è quello che mi entusiasma di più!!!  
ciao! "fryandexpertise!!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 07 Jul 2009 : 19:04:48
|
forse xè sono abituato a volare max con 10km/h di vento ma oltre ad essere quello che mi piace di più è anche quello che mi ha fatto imparare di più anche se devo dire che ho provato i pesi che usa beppe e faccio fatica a fare i pochi trick che so fare ( specialmente con 4 gr. sull'ul )ma forse è solo abitudine cmq...gran bell'aquilone :) ciaooo e come dice claudio......"frynse"
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 08 Jul 2009 : 20:45:41
|
Beppe, vorrei esporti una curiosità che mi è venuta guardando le due versioni del VTD. C'è quella in icone che ha traversa e longheroni icona blue e quella shyshark che le ha 5pt, tu che versione hai?
Ora la domanda è questa, non trovi ci sia un'eccessiva differenza di peso fra le due versioni? L'icona blue pesa 22g mentre la 5pt 15, e calcolandolo per 6 vuol dire che ci sono 42g di differenza solo di stecche, più i ferruli (quelli icone sono mattoncini), e secondo me arriviamo a 50g abbondanti... Per un'aquilone non mi sembra affatto poco! Inoltre il peso in coda rimane lo stesso ed è 19g. Mi domando come mai nella versione shyshank non abbiano messo le 7pt. Qualcuno sa rispondermi? Pareri, altre perplessità?
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo) -DoubleZero -Urban Ninja Borf |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 08 Jul 2009 : 21:45:36
|
per Cristiano: i 4 grammi sono sul sul non sull'ul. Ma penso che tu abbia solo omesso una S. Il sul in skyshark è un acro facile da tenere su, facile da rendere preciso ma meno facile da far trikkare della versione icone. Non esitono veri sul (intendo quelli leggeri-leggeri-leggeri) facili. Un giorno vorrei provare la versione SUL-SUL del Mirò, ma di persona... non posso basarmi troppo su MisterT per il semplice fatto che lui... è troppo bravo!
Per Dave. Sinceramente, quando l'ho ordinato io c'era solo la skyshark version. Quindi, non ho avuto dubbi....  Però ti dico: è veramente un ventato forato-forato, di aria ne scarica parecchia, è per il vento forte, non per il vento deciso (un VERO pilota nel vento deciso usa lo std ). Non c'è il rapporto std - semiventato del Cosmic, che è comunque valido, ma è di natura diversa. Condivido i tuoi dubbi circa la pesantezza delle icone. E' però vero che le reazioni di questo ventato sono diverse, e non poco, rispetto allo std. Per cui tutto il discorso sulla steccatura va anche rapportato a questa diversità, non si può calare sul nse std che conosciamo. Qui veramente ci avventuriamo nell'ignoto. Sul come e perchè il ventato sia diverso NON dico altro, perchè parlerei a vanvera. Devo provarlo meglio, neanche con decisi accenni di torture riuscireste a scucirmi qualcosa prima. Appena ci capisco qualcosa, ve lo riporto. Dovesse passare tutta l'estate.
Promessa di marmotta di mezz'età.
Ciao! 
 Beppe www.voliamoalto.it
Edited by - beppe on 08 Jul 2009 21:52:18 |
 |
|
Topic  |
|
|
|