STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 nse vented
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 08 Jul 2009 :  22:21:19  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
mmm... Proprio perchè scarica tutta questa aria effettivamente le 5pt potrebbero starci (inquanto non estremamente solleticate) in modo da renderlo più "morbido", però anche stecche più pesanti potrebbero avere il loro perchè in un vento molto forte sui 35/40kmh... Non lo so, non ci capisco niente, sto parlando a vanvera!
Però il dubbio mi rimane, ma l'unico modo per togliermelo sarebbe che qualcuno li provasse entrambi... Cristiano, compra la versione icone, così puoi fare scambi interculturali con Beppe e insieme potete elaborare una risposta!

Sul peso del ww ho una domanda, 4g non sono troppo pochi? Per quanto l'aquilone diventi ancora più etereo, non riduci anche la trickettabilità e la stabilità dei back flight (che in un sul sono al cosa più bella)?
Ovviamente sono solo domande che sorgono da semplici deduzioni logiche, in merito però posso dire di non aver parola non avendoli ancora provati

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo)
-DoubleZero
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 08 Jul 2009 :  22:27:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

Un giorno vorrei provare la versione SUL-SUL del Mirò, ma di persona...

lasciamo perdere il bravo. come ti dicevo il sul-sul di mirò è molto tecnico. è stato studiato per fare precisione con un filo di vento quindi per tutto il resto richiede notevole "attenzione".
comunque se ti decidessi a fare un salto sulla costa adriatica te lo farò provare molto volentieri magari insieme al prototipo del mondrian sul.

ciao
paolo

Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  08:49:36  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

mmm... Proprio perchè scarica tutta questa aria effettivamente le 5pt potrebbero starci (inquanto non estremamente solleticate) in modo da renderlo più "morbido", però anche stecche più pesanti potrebbero avere il loro perchè in un vento molto forte sui 35/40kmh... Non lo so, non ci capisco niente, sto parlando a vanvera!
Però il dubbio mi rimane, ma l'unico modo per togliermelo sarebbe che qualcuno li provasse entrambi... Cristiano, compra la versione icone, così puoi fare scambi interculturali con Beppe e insieme potete elaborare una risposta!

Sul peso del ww ho una domanda, 4g non sono troppo pochi? Per quanto l'aquilone diventi ancora più etereo, non riduci anche la trickettabilità e la stabilità dei back flight (che in un sul sono al cosa più bella)?
Ovviamente sono solo domande che sorgono da semplici deduzioni logiche, in merito però posso dire di non aver parola non avendoli ancora provati

Dave

I 4,5 grammi io ce li ho sul sul icone, però. Per come gira e si insacca il sul skyshark con 9 grammi pregasi vedere uno strano video girato a Venezia...

Sul ventato, le 7pt come traverse potrebbero essere un rinforzo adeguato. Potrebbero. Chi lo sa?

Non so, se Debray deve fare un balletto con 40 km/h di vento, mi sa che usa le icone blu. Se il Beppe usa il ventato con 27 km/di vento per non far scoppiare i polmoni, penso che vada bene in skyshark.

Parola di inconsapevole marmotta.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.

Edited by - beppe on 09 Jul 2009 08:59:46
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  09:52:20  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mistert
il sul-sul di mirò è molto tecnico. è stato studiato per fare precisione con un filo di vento quindi per tutto il resto richiede notevole "attenzione".

...come tutti i migliori sul-sul. ok.
meeeeeerci...

(mi sa che abbiamo creato delle sotto-categorie... sul-sul, sul, sul-ul... ehehehehhehe)

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Go to Top of Page

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  22:57:58  Show Profile  Reply with Quote
dave....magari potessi togliermi lo sfizio ( prima vorrei provare il mio organic vented se il vecchio caro buon ponte me lo finisce ehehehe )
cmq il mio sul è in skishark e sinceramente mi ci trovo davvero bene, ma con i 9 grammi ( ci ho imparato il 540 )non i 4.5 che forse vanno meglio sull' icone e cmq concordo con dave che si riduce la trikkettabilità ( ripeto che l'ho notato sulla versione in skyshark e ricordate sempre che sono una pippa quindi quello che dico tagliate a metà e prendetene un pezzettino :P )
ciao a tutti e " frypippero"

nse std-ul-sul, talon ul, 3d, micro, bird'x, papillon, 145 tuned
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 18 Jul 2009 :  19:24:02  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Stamattina a Como, alle 5 e mezza, c'erano 107,8 km/h... per fortuna qui non ci sono mucche, se no volavano anche loro.
A Milano fra i sessanta e i settanta km/h.
Vabbè, almeno abbiamo alzato la media....

pffffffffffffffffffff!!!!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana F km/hX, Hoby, Papillon.

Edited by - beppe on 18 Jul 2009 20:42:33
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 18 Jul 2009 :  22:57:49  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Secondo me con il ventato si volava benissimo!che brezzolina!

Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 19 Jul 2009 :  09:50:28  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

A Milano fra i sessanta e i settanta km/h.
Vabbè, almeno abbiamo alzato la media....

Qui dalle mie parti eravamo sui 70Km/h di raffica e credo che anche l'aquilone più sporco sarebbe diventato pulitissimo, data la quantità di acqua caduta (alla mattina tutte le auto in sosta sembravano appena uscite dall'autolavaggio).

Per quanto riguarda il ventato, non conosco il nse ma qualche considerazione generale (e banale) la posso fare:
- come detto da Beppe, un "vero pilota agonista" usa il ventato solo nella tormenta, nel vento deciso usa lo standard. Nella tormenta 40g distribuiti sull'aquilone potrebbero essere relativamente pochi (se vuoi fare qualche trick con il mio ventato, con vento 40Km/h o più, devi mettere almeno 40g. concentrati in coda!)
- la mia piccola esperienza dice che con aquiloni da vento forte, anche non ventati, è tutto più semplice e meno rischioso con stecche più morbide (ad esempio 5pt). Ma qui qualcuno degli esperti potrebbe smentirmi.

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali

Edited by - pn on 19 Jul 2009 09:51:59
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 19 Jul 2009 :  12:19:35  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
E invece qui a palermo il vento non superava i 25 kmh (anche se parecchio sporchi) e infatti ho avuto occasione di provare il nse std! E poi vi lamentate che la sicilia è un'isola ventosa, vedete che voi ne avevate molto di più!!!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-Nirvana SE WW/LW/STD
-DoubleZero
-Urban Ninja Borf

Edited by - Daves1980 on 19 Jul 2009 12:28:58
Go to Top of Page

lorenz
Forum Member

Italy