STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 per imparare: genesis o nirvana fx?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

mikib
Socio STACK

Italy
76 Posts

Posted - 31 Oct 2009 :  21:54:14  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum... vorrei regalare un aquilone a mio marito; da sempre ne e' affascinato, ma abbiamo aquistato solo aquiloni da prezzo che riesce a far volare solo durante una bufera di vento :-) Ho letto la guida per principianti e i consigli del forum.... ma visto che e' un regalo, vorrei qualche dritta per nn sbagliare. Budget max 150 euro. Mio marito ha poca esperienza con i 2 cavi, quindi servirebbe un aqui per imparare. Meglio il Genesis o il Nirvana fx? Voi che fareste? E delle vele senza stecche? Possono essere utili per imparare o e' tutto un altro mondo? Grazie mille! Miki

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 31 Oct 2009 :  22:18:15  Show Profile  Reply with Quote
benvenuta michela!!!

una dritta veloce veloce, senza tante chiacchiere, visto hai già letto vari consigli del forum: con quel budget, o con qualche euro in più, nessuno dei due: agile a padova mi sembra venda scontati degli opium!
niente di meglio per iniziare a buon livello!!
i due che citi tu, a mio avviso, sono difficili per un principiante....
preso l'opum, ma anche prima, fate un salto al parco di san giuliano, a mestre,....siamo molto disponibili ad aiutare i neofiti!!!!

ciao! "fry st.julian!!!"

claudio,
pair-y-zoma'S bstd#2
aquilonisti s.giuliano / venice kite team / carnival team venice

miei acro:
nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf

Edited by - claudio on 31 Oct 2009 22:27:25
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 31 Oct 2009 :  23:02:00  Show Profile  Reply with Quote
A breve la Challenger metterà in commercio l'Intro.
Un aquilone scuola in grado di fare tutti i trick possibili ma con un carattere abbastanza docile da essere portato da un principiante.
E' un pò fuori budget però, visto che si parlava di circa 170€ ( forse con una coppia di cavi compresi ).
A parte questo io mi orienterei su un buon usato, d'accordo che è un regalo e di solito si regala qualcosa di nuovo, però meglio un ottimo aquilone usato piuttosto di un'altro aquilone approssimativo ma nuovo.
Se con l'Intro saranno compresi i cavi, secondo me è quello con il miglior rapporto qualità - prezzo ( confesso che il DoctorK che fà gli aquiloni per la Challenger è un mio amico con il quale volo spesso ma, purtroppo, non mi dà una lira che è una per fare pubblicità, secondo me è un ottimo aquilone ).
Genesis e Nirvana FX li vedo un pò nervosetti per imparare, gli aquiloni "flosci" sono un'altro mondo.
Hanno l'enorme vantaggio di essere quasi indistruttibili anche negli atterraggi più improbabili ( non c'è nessuna stecca da rompere ) ma non ci puoi fare niente altro che destra o sinistra. Se l'idea è quella di passare ad un aquilone da trazione ok, per fare pratica con il 2 cavi in vista dell'acrobatico freestyle non servono a niente.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

mikib
Socio STACK

Italy
76 Posts

Posted - 31 Oct 2009 :  23:36:12  Show Profile  Reply with Quote
Grazie delle risposte e del benvenuto!
Io avevo fatto i nomi del Genesis e del Nirvana FX perche' consigliati dalla "famosa" guida... ora sono davvero confusa! Per l'Opium e' decisamente fuori budget: anche se in offerta agile (online) lo vende a 189 euro senza cavi... Resterebbe l'usato, ma cercavo un aqui da comperare via internet... e di certo io nn sarei in grado di valutare lo stato di un aquilone... sigh :-(
E lo Zodarion o Hoby (in offerta a 99 euro) ... sempre nervosi per un neofita? Grazie ancora!
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 01 Nov 2009 :  00:10:49  Show Profile  Reply with Quote
Lo Zodarion fai conto di non averlo visto e fai prima.
L'Hoby non l'ho mai provato ma l'ho visto volare.
Secondo me la prima scelta rimane l'Intro, ho avuto a possibilità di provarlo fin dal primo prototipo e lo considero un aquilone eccellente non solo per imparare.
Finora ai neofiti mi sentivo di consigliare l'Over ( per il nuovo ), è praticamente il "vecchio" Nirvana, se dai un'occhiata a qualsiasi forum o parli con qualsiasi appassionato puoi vedere come vene considerato il Nirvana e fare due conti. Non ricordo il prezzo ma penso sisa vicino a quello dell'Intro.

Mandrake

Edited by - Mandrake on 01 Nov 2009 00:12:35
Go to Top of Page

mikib
Socio STACK

Italy
76 Posts

Posted - 01 Nov 2009 :  00:29:06  Show Profile  Reply with Quote
grazie ancora mandrake! Spero che l'Intro esca al piu' presto, cosi' prendo quello. Ci avvisi nel forum quando sara' possibile comperarlo? grazie ancora!
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 01 Nov 2009 :  00:37:01  Show Profile  Reply with Quote
miiiiiiiiiiiiiiiiiiii mikiiiiiiiiiiiiiiiiii mi raccomando nn fare mosse azzardate vieni o venite al parco san giuliano a mestre nn te ne pentirai,avrai consigli e iosa e magari anche un paio di aquiloni da provare,magai se porti il marito xe mejo :)...anche io come mandrake consiglierei l'over costa poco di piu' del budget da te prefissato ma ti da un buon aquilone x inziare e fa tutto....prova a cercarlo su e.bay ci sono offerte dal nuovo secodno me sotto i 150 € provare nn nuoce...saluti

PS:sia il genesis che il nirvana sono abbonfdantemente sopra i 150 €

Aquilonisti S. Giuliano

I miei aquiloni
Nirvana UL-Neox-Jack in the box SUL-Level Two STD-Galaxy D Team-Kandisky-Infinity-Hype-Crystal trick PM-Skymax 814 VTD

Edited by - Alex69 on 01 Nov 2009 00:42:32
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 01 Nov 2009 :  00:50:09  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io spero che si sbrighi ad uscire l'Intro, anche perchè ne prenderò sicuramente uno.

Sul provare più aquiloni prima di aquistare qualcosa mi trovi d'accordo completamente, per gli aquiloni però tieniti lontana da ebay e simili.
Se vuoi prendere qualcosa online fallo da negozi che trattano solo aquiloni, altrimenti rischi di prendere delle fregature da competizione indoor!

Mandrake

Edited by - Mandrake on 01 Nov 2009 00:50:56
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 01 Nov 2009 :  08:56:42  Show Profile  Reply with Quote
*** sia il genesis che il nirvana sono abbondantemente sopra i 150 € ***

Alex, mi sa che si parla dell'eolo genesis e del nirvana "ristretto" ;-)

L'Intro: Un aquilone scuola da 170 euro ... però!

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts

Posted - 01 Nov 2009 :  09:26:24  Show Profile  Visit apoknino's Homepage  Reply with Quote
ciao miki
io ti consliglio il mio aquilone,il Destiny.Puoi vedere i video e foto dentro il forum(sezione video,foto e siti e autocostruzione aquiloni).
E un aquilone per i principianti,molto stabile,buona qualità di costruzione e ci sono due versioni,uno piu economico 125 euro e uno piu caro 145 euro.
Le loro differenze sono nella steccatura,quello piu caro ha una steccatura molto piu buona.
Con tutte due puoi imparare,fanno tutti i tricks che esistono e ha molto buona precisione.
Ha anche un molto ampio range di vento.
ciao
nino

flyhigh
Galaxy D Team,Astro,Sympan,Destiny,Apokalypsis
www.ventozero.it

Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 01 Nov 2009 :  09:52:34  Show Profile  Reply with Quote
Vome vedi prima avevi il problema di non sapere cosa scegliere, adesso peggio...
La cosa migliore è quella di provarli, hai anche la fortuna di abitare vicino ad uno dei covi più affollati per l'aquilonismo.

Mandrake
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000