STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 per imparare: genesis o nirvana fx?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 01 Nov 2009 :  22:11:37  Show Profile  Reply with Quote
Lo zodarion di Gadiel non l'ho provato, a ssaperlo ci facevo un giro a Cervia.
Ne ho provato uno quest'estate e posso dire che secondo me fà schifo!
( troppo diplomatico? )
Che faccia questo e l'altro trick non mi interessa.
Li fà tutti male, velocemente e senza margini di errore.
Non credo siano questi i requisiti di un aquilone scuola.
Passo l'estate a volrae in un prato pieno zeppo di turisti, praticamente tutti con wing "centoequalcosa" e cose simili.
Dopo che ci hanno perso un paio d'ore a dire tanto lasciano perdere tutto comlpetamente scoraggiati.
Per questo penso che un aquilone scuola non vuol dire "economico", ma deve avere determinate caratteristiche.
Lo Zodarion ha si un prezzo basso, ma non c'ho trovato altro.
Ho visto che fà parecchi trick, però se il pilota che li esegue è abbastanza esperto e smaliziato da farglieli fare ( se qualcuno ricorda Further che portava il mio Devil inside o Sam e Laura con il mio Nemesis capisce cosa voglio dire ).

PS
Sarò ben contento di provare quello modificato di Gadiel e tesserne le sperticate lodi se penso le meriti.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 01 Nov 2009 :  23:29:22  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
maligni che nn sietealtro!!!
lo zodarion ha il costo di un quantum e fà di tutto anche se sono daccordo a metà con marcello:è un pò molto reattivo e bisogna dargli impulsi non troppo forti.ma se uno comincia con quello si abitua subito a nn spingere troppo.
per mikib il consiglio di andare a s.giuliano lo quoto sicuramente,l'aqui è importante ma il più è avere delle persone che ti indirizzino.molti pensano che l'aqui non possa fare trick ma poi magari non li fà ho non si alza per mancanza di pratica.
inoltre provare l'aquilone è importante(è come le scarpe,non è detto che un tipo vada bene a tutti)per capire se ti piace.
non tanto perchè si spende una cifra ,che cmq non è indifferente,ma perchè si rischia di avere un oggetto che non ci dà piacere nel farlo volare.
per esempio se io compro un aquilone con prerogative molto trikkettare non mi diverto,mikele o daves ci impazziscono di gioia.
in ultimo l'aquilone di apokino è molto interessante e lui fà ottimi aquiloni ma non saprei dirti quanto può essere adatto in quanto fino a adesso non è stato provato da nessuno eccetto lui.cmq lui è un pilota d'esperienza e penso che sappia valutare le caratteristiche molto bene e sedice che è facile,sia vero.
anche tullo è molto affidabile essendo un pilota e appassionato di aquilonismo.
concludo dandoti il benvenuto tra noi

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 02 Nov 2009 :  16:58:48  Show Profile  Reply with Quote
Salve, mi intrometto principalmente per fare i saluti alla nuova arrivata.

Pensavo poi di suggerire il "Destiny", il nuovo acro scuola di Nino... ma qui bisogna che intervengano DI NUOVO i santoni del forum per commentare la creatura...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Go to Top of Page

mikib
Socio STACK

Italy
76 Posts

Posted - 02 Nov 2009 :  18:10:02  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ancora a tutti del benvenuto e dei consigli...

io continuo a leggere e a prendere appunti
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 02 Nov 2009 :  18:57:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ponte

SCUSATE QUESTO SFOGO MA é DA MOLTI MESSAGGI CHE LO VOLEVO DIRE....
BASTA con sto OPIUM che viene consigliato a destra e a manca, oramai lo trovo vecchio come disegno,...poi ci sono altri migliori da 20cm in ....

e questa volta anch'io concordo con Gabr! , l'Opium e' stato la scuola a tanti ma non e' il solo acro, e comincia ad essere vecchiotto oltre che essere caro (con la steccatura che si ritrova)
se lo si trova usato ad un buon prezzo ok oppure ce ne sono molti altri in effetti.

ciao
Borf, StuntKiteVeneziaS.Giuliano
Hype,Opium*,Hypnotist,Thornback,Op67%,Op85%,Op94%,Virus67%,Nazko,Mohawk80%,Junebag,Rev2SUL(C.T.),NirvanaUL*,UNinjaSul,The bad,Galaxy,RevMaiocchiUl&STD,C'estlaVie*,Frenezy,Joran,Akuji*,iTrix*,145Wing,Quartz
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 03 Nov 2009 :  08:05:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mandrake

Anch'io spero che si sbrighi ad uscire l'Intro, anche perchè ne prenderò sicuramente uno.

Sul provare più aquiloni prima di aquistare qualcosa mi trovi d'accordo completamente, per gli aquiloni però tieniti lontana da ebay e simili.
Se vuoi prendere qualcosa online fallo da negozi che trattano solo aquiloni, altrimenti rischi di prendere delle fregature da competizione indoor!

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
http://radioggpa.spaces.live.com/

Mandrake sono pienamente d'accordo su quello che dici di e-bay,pero' io le offerte sull'over le ho veramente trovate e addiritura dicono fate un offerta,sicuramente e' un negoziante che vende scontatissimo tanto a lui costa poco piu' di 100 € quindi dal 165 costo al pubblico te lo scontano,si puo' provare a fargli un offerta magari 130 x poi salire.
Gli altri aquiloni su e bay a parte qualche usato degno di nota sono tutti da cestinare

PS:mi sono messo IN MOTO E HO TROVATO l'offerta questo e' il link http://cgi.ebay.it/Giocattoli-e-Modellismo_Aquiloni-Biglie-e-YO-YO__AQUILONE-PROFESSIONALE-DELTA-OVER-237x93-ICAREX-E-MYLAR_W0QQitemZ350265099896QQadiZ7640QQddiZ7638QQadnZAquiloniQ2cQ20BiglieQ20eQ20YOQ20YOQQddnZGiocattoliQ20eQ20ModellismoQQcmdZViewItemQQptZAquiloni_Biglie_e_YO_YO?hash=item518d6d4678

CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Aquilonisti S. Giuliano

I miei aquiloni
-Nirvana UL-Neox-Jack in the box SUL-Level Two STD-Galaxy D Team-Kandisky-Infinity-Hype-Crystal trick PM-Skymax 814 VTD

Edited by - Alex69 on 03 Nov 2009 08:10:44
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 03 Nov 2009 :  10:06:32  Show Profile  Reply with Quote
*** l'aqui che ci ha rotto e "che non se ne può più" citerei (oltre a tutti i prism, senza escluderne uno....) anche l'over: un mattone con scarsa presenza e che, con vento normale, cade come un piombo!!!! ***

Claudio, ci sei andato giu' veramente duro con l'Over... e hai fatto bene, per il modo ma un pochino anche per il contenuto. Io che l'ho usato regolermente per un po' di tempo non posso dire che sia un brutto aqui pero' l'avevo preso con l'idea di facilitarmi la vita nell'imparare (ed e' quello per cui tutti lo consigliano) e invece non mi ha facilitato un bel niente. Paradossalmente ho iniziato a gustarmelo e divertirmici solo dopo aver imparato qualche trick con altri aqui.
Ma toglietemi una curiosita', so che quasi tutti lo hanno provato ma quanti di voi lo hanno usato per piu' di tre mesi ???

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

mikib
Socio STACK

Italy
76 Posts

Posted - 03 Nov 2009 :  10:12:33  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Alex69,

quell'offerta l'avevo vista anch'io e la trovavo pure interessante ...
vedremo.... Per ora nella mia classifica virtuale sono indecisa (E per quello cerchero' di portare mio marito al San Giuliano) tra:
- Intro (pero' non so se arrivera' in tempo e se per 170 euro arrivera' anche con i cavi, borsa, briglie...)
- Destiny di Apoknino (pero' non lo potrei vedere volare adesso a San Giuliano)
- Eolo Over (ce ne sara' almeno uno da vedere a Mestre, no?)
- Eolo Neox
e poi mi piacerebbe sentire l'opinione di Tullo sull'Enigma quando lo potra' provare...

Qui andra' a finire che se continuo cosi'... mi appassiono anch'io e
poi troverete una domanda di mio marito :
"Vorrei regalare un aquilone a mia moglie perche' si frega sempre il mio.... consigli? "

Ciao!

Uhm... dovrei trovare anche io una firma per 'sto forum.....

Edited by - mikib on 03 Nov 2009 10:35:10
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 03 Nov 2009 :  10:48:28  Show Profile  Reply with Quote
Miki, purtroppo Milano e Padova sono un po' distanti altrimenti non avrei avuto problemi a darti in prestito il mio Over cosi' avresti pututo provarlo, portarlo a San Giuliano e tenerlo per un po' ... tanto ora come ora mi sta facendo muffa nella sacca.

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

mikib
Socio STACK

Italy
76 Posts

Posted - 03 Nov 2009 :  11:37:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

Miki, purtroppo Milano e Padova sono un po' distanti altrimenti non avrei avuto problemi a darti in prestito il mio Over cosi' avresti pututo provarlo, portarlo a San Giuliano e tenerlo per un po' ... tanto ora come ora mi sta facendo muffa nella sacca.

Ti ringrazio tanto ma... ti ricordo che mio marito desidera imparare...
non saremmo stati comunque dei buoni candidati per un prestito!
Ammuffito un Over credo sia sempre meglio che Distrutto!

grazie comunque!

Michela

I miei acro: nessuno...per ora

Edited by - mikib on 03 Nov 2009 11:38:09
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000