STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Consigli
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

GisaYTB
Socio STACK

14 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  12:05:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

quote:
Originally posted by gipeto1

quote:
C'è un buco di mercato, e il primo costruttore che lo riempirà farà un piccolo bingo: un ul 2,30 economico.

Qusto è vero se ci si limita a parlare solo di aquiloni commerciali

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)

se c'è un progetto free di un ul grande 2.30/2,40 e sufficientemente prestazionale, tiriamolo fuori... io purtroppo non me ne intendo. Poi si tratta di trovare i costruttori, perchè solo l'altro ieri hai visto quanti anelavano ad un aquilone con queste caratteristiche...
Ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Io sono uno di quelli che chiedevano un UL per Milano...

C'è in ballo il rilancio dell'iniziativa di PN del laboratorio di costruzione....
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1421

non potrebbe essere questa una buona occasione per provare a fare qualcosa di sufficientemente valido?
A me piacerebbe partecipare sia alla fase di costruzione che a quella di collaudo
(così imparo un sacco di cose... )

in ordine di apparizione: wing195classic (l'onesto)...wing145 (l'indistruttibile)......e poi......????
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  13:35:17  Show Profile  Reply with Quote
Butto li una cavolata: Un'iniziativa come quella che ha dato luce al Galaxy dTeam che ha come target un "onesto" UL?

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  15:47:01  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti..posso dire la mia...ho volato un paio di minuti con l'astro ul in uno di quei momenti in cui c'era poco vento e si dava spazio alle esibizioni..mi ha colpito lo devo dire..non è un frullino ma non vorrei dire una c.....enorme ma l'ho trovato sia preciso che trickkettaro..molto piacevole..per seconda ho notato una sera in cui sono riuscito a volare di "notte" con il sea devil std di dani1970 che l'aqui era diventato parecchio reattivo...cioè si volava anche se il vento era veramente leggero...alcuni mi prenderanno per cazzaro con la C maiuscola ma il filo che serve a non legare le briglie alla spina si era ritorto su sè stesso..al buio non ci avevo fatto casa ma la reattività era veramente notevole e si volava tranquillamente...forse questo "incidente" può aprire le strade ad una briglia per vento leggero..non racconto bugie ma solo un incidente che mi ha dato da pensare...ditemi la vostra ma andateci piano..

Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Go to Top of Page

serena
Socio STACK

Italy
300 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  16:18:17  Show Profile  Reply with Quote
portafoglio permettendo trovo che laq scelta di due nirvana uno standard e uno ul sarebbe la migliore ma proverei anche a valutare il nostro mercatino il next ul secondo me che ho volato e vendo lo standard per imparare non è male e si puo mettere a punto come un nirvana ... luca guardigli in questo può confermare ... non volerà mai come un nse ma certo io ho i nirvana base e nmi trovo bene ...il pilota fa il volo l' aquilone aiuta
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  19:01:49  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
non racconto bugie ma solo un incidente che mi ha dato da pensare...ditemi la vostra ma andateci piano..

E chi pensa che tu dica bugie?
Sono assolutamente sicuro: di notte e con le briglie attorcigliate si vola molto meglio.
E' risaputo.

ciao.....

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  19:04:20  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  19:06:59  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
...torniamo seri: l'inconveniente ha probabilmente reso la briglia più reattiva, corta ed interna. Ci credo che i tricks (alcuni) scattano come molle, ma prova ad andare dal punto A al punto B.... per fortuna è buio!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  19:49:08  Show Profile  Reply with Quote
Altro sito americano MIDWEST KITES.
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  21:40:48  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luca

l'astro ul in uno di quei momenti in cui c'era poco vento e si dava spazio alle esibizioni..mi ha colpito lo devo dire..non è un frullino ma non vorrei dire una c.....enorme ma l'ho trovato sia preciso che trickkettaro..molto piacevole..

E' un aquilone da trick, che però sa anche volare dritto e preciso. Puoi privilegiare l'uno o l'altro comportamento a seconda di come regole le briglie. Appena ho un po' di tempo ne scrivo una recensione.

Ciao!

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 16 Sep 2009 :  22:38:51  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
bè direi che di progetti liberi se ne intende ponte che ha realizzato diversi ul che volavano come sul.vi ricordo il karma che volava veramente bene.io ne farei fare alcuni dalle vostre sarte e li terrei pronti x tutti i novizi che stanno spuntando.
tornando al post,sono d'accordo che un ottimo aqui aiuti,ma nn sempre è possibile,inoltre nn è detto che un determinato aqui vada bene per tutti.io il lazy col nirvana non riesco a farlo e col galaxi mi è venuto subito.per cui insisto sul provare per capire che aqui ti piace,poi da lì si può discutere sul livello della qualità.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000