STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Consigli
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 14 Sep 2009 :  20:18:33  Show Profile  Reply with Quote
non riesco a stare zitto!!!!!
come ho già detto in svariati topics..... e molti altri "saggi" (non io...) tipo beppe, per me non esiste l'aquilone intermedio e, addirittura, non parlerei neanche di entry level:
esistono solo gli aquiloni seri e le schifezze!!!!!!!!!!
con gli aquiloncini non si impara niente e, l'esperienza sul campo (il parco di s. giuliano), dove ultimamente sono strato responsabile di svariati battesimi dell'aria, insegna.........se fai provare un nirvana o un cosmic ad un novizio questi si appassiona subito!!!
se invece lo fai volare con una delle solite porcherie, tipo 185 decha o i tanto bellini quantum o entry level della mutua, allora si annoia, si convince di sapere e non poter fare nulla e non si capacita del fatto che qualcuno vola e si diverte e lui si rompe le balle cercando di pilotare una scheggia impazzita che magari vola solo con 20km e oltre...............
ultima considerazione (non mia ma di un paio di neo-appassionati): se uno inizia a sciare come minimo spende ben oltre 1000 € senza skypass etc...............se uno va a pescare compra canne da centinaia di € l'una........................per un aquilone si pretende di spendere sempre molto sotto i 100€ e, quando gli dici quanto costa un nirvana sviene!!!!!!!
ora mi cucio la bocca.... e gli altri continuino pure a consigliare decha. quantum mattonati e schegge impazzite dicendo al povero neofita di turno che quelle porcate volanti fanno tutti i tricks........................(anch'io faccio di tutto col 145 ma dopo tre anni di duro lavoro sul campo e.......con opium e nirvana!!!!)

ciao! "fryseriously!!!"

claudio

i miei acro:
nse.....,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf

Edited by - claudio on 14 Sep 2009 20:22:18
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 14 Sep 2009 :  21:46:53  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
eh, Claudio... parole sante!

Ieri a Milano l'ho ripetuto fino alla nausea: l'aquilone per imparare, l'aquilone più facile, l'aquilone che "risponde", l'aquilone prestazionale è quello sui 2,30 - 2,40, e possibilmente non una ciofeca. Ciò al di là del primissimo-issimo aquilone, che serve per imparare a... tenerlo su e che magari deve sopportare delle nasate tremende.

Che sia un aquilone top nuovo fiammante da 300 euro o un usato da 100 euro dipende dalle possibilità e dalle propensioni del pilota, ma poco importa ai fini del volo.

Le cose qui da noi in pianura si complicano, perchè la prima scelta non può che essere un ul. E purtroppo non solo gli ul costano anche di più, ma se ne trovano pochini usati.

C'è un buco di mercato, e il primo costruttore che lo riempirà farà un piccolo bingo: un ul 2,30 economico.
Esistono std grandi e (relativamente) poco costosi, ma di ul....
Qualcuno sa che fine ha fatto il silverfox? Sembra sparito dai cataloghi... aveva anche la versione ul, era grande, sembrava nei video che girasse anche bene...

Probabilmente per contenere i costi si devono usare stecche non al top come rigidità, e se questo si riesce a fare su uno std, con l'ul magari ne viene fuori una specie di marmellata volante. Però non è mica detto, ed in ogni caso si potrebbe arrivare anche ad un compromesso...

Non so, è una mia sensazione.

"fry2,40"

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts

Posted - 14 Sep 2009 :  22:42:24  Show Profile  Reply with Quote
Mi sembra proprio di averlo visto il silverfox in vendita in qualche negozio on line americano, ora non ricordo quale....
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 14 Sep 2009 :  22:51:26  Show Profile  Reply with Quote
ciao beppe!
è verissimo quello che dici riguardo gli ul.....
anche da noi (pur essendo decisamente + forunati!) si sente davvero la mancanza di ul "economici", in effetti cosa un po' ardua per via della steccatura ma....con un po' di buona volontà un costruttore farebbe bingo!!!
il silver fox non si sa fine abbia fatto...........io ho provato lo std ma non mi sembrava sto gran ché.

ciao! "frymin2.40!!!"

claudio

i miei acro:
nse.....,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 14 Sep 2009 :  23:08:24  Show Profile  Reply with Quote
Un UL economico non lo fa nessuno perche' pensano che un novizio lo romperebbe subito o avrebbe timore di usarlo ..., C'era dechat che ne proponeva uno con stecche da 4 intorno ai 2mt.. mi sa che assomigliava ad un parafoil, e l'hanno eliminato
Pero' un UL dovrebbe costare anche un po' meno a farlo "cosi'cosi'", ci sono meno rinforzi, si puo' stare senza meolo, il tunnel del bordo in spy, a farlo con p200 poi non costerebbe neanche tanto...
Ma se poi CHL lo fa col vento che trova la' vicino , quando vola a Milano sembra uno STD, tipo il famoso Zephir Prism che tanto dicevano "poco vento" ma e' steccato STD.

ciao
Borf
Go to Top of Page

lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts

Posted - 14 Sep 2009 :  23:12:07  Show Profile  Reply with Quote
I Silver Fox si trovano da CUTTING EDGE KITE SHOP BY Lorenz.
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  02:31:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
C'è un buco di mercato, e il primo costruttore che lo riempirà farà un piccolo bingo: un ul 2,30 economico.

Qusto è vero se ci si limita a parlare solo di aquiloni commerciali

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  09:53:16  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

quote:

Qusto è vero se ci si limita a parlare solo di aquiloni commerciali

Walter

se c'è un progetto free di un ul grande 2.30/2,40 e sufficientemente prestazionale, tiriamolo fuori... io purtroppo non me ne intendo. Poi si tratta di trovare i costruttori, perchè solo l'altro ieri hai visto quanti anelavano ad un aquilone con queste caratteristiche...
Ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 15 Sep 2009 10:24:42
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  11:21:46  Show Profile  Reply with Quote
Mah, prestazionale come un Nirvana forse no ma come Silver Fox magari si, bisognerebbe sentire il parere di qualche sartina ...

Walter
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  11:55:41  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
sul silverfox il commento di Claudio mi ha un po' depresso...

ci vorrebbe qualcuno che abbia volato con un Ul originale, e non con uno std, per capire meglio...
si potrebbe anche andare - per chi è in cerca di un aquilone grande e ul, sul forum di gwtw , forum frequentatissimo americano, dove si possono trovare commenti e video. Per chi legge bene l'inglese.

Il fatto che lo venda solo quel sito e che non si trovi più negli altri negozi mi lascia ulteriormente perplesso...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000