STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Consigli
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

giovanni52
Starting Member

5 Posts

Posted - 11 Sep 2009 :  11:35:39  Show Profile  Reply with Quote
Sono da poco approdato al mondo degli acrobatici. Ho fatto un po di voli con un Radsail Evo trainer per riavvicinarmi al mondo deli aqui dopo tantissimi anni. Ho deciso, dopo l'Evo, di provare anche con l'acro ed ho timidamente comprato il Bebop di Hq. Ho fatto qualche volo ed ho capito che il mondo degli acro mi affascina. Vorrei però partire con il piede giusto e ritengo che solo attraverso gli amici di questo forum troverò gli imput giusti. Abito in provincia di Cosenza ed ho possibilità di volare sia al mare che in pianura ma anche in montagna poichè mi trovo in buona posizione geografica. Sto pensando di coptrare il prossimo acro, ed avevo pensato al Quantum Prism visto sul sito di Alivola, ma a quanto ho capito leggendo sul forum che c'è di meglio e forse aqui più adatti per chi inizia. Mi picerebbe acquistare comunque un aqui di grandi dimensioni. Vi prego pertanto, e ne farò tesoro, di prendermi per mano in questa affascinante nuova esperienza. Ringrazio anticipatamente tutti gli amici che vorranno dedicarmi un po' del loro tempo.

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 11 Sep 2009 :  19:38:57  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
che dirti...
Io sono innamorato del diffusissimo Nirvana, non posso che consigliarti questo.
Un ottimo acro è anche il Cosmic Tc, più predisposto - per certi tricks - del Nirvana, ma meno predisposto per il volo preciso, e troverai qui anche chi si trova ottimamente con il Mondrian, aquilone di fabbricazione italiana.

Sono tutti ottimi aquiloni.

Hai la fortuna di poter volare al mare, e la sfortuna di essere un po' decentrato (eufemismo) rispetto ai punti di ritrovo più frequentati.

Non è che per puro caso devi già fare un salto al nord?

Ciao!

Ps: in ogni caso, parliamone pure... quali sono le tue aspettative? cosa hai visto, cosa vorresti fare, c'è qualcosa che ti prende particolarmente?

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 12 Sep 2009 00:12:01
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 11 Sep 2009 :  22:53:20  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
e sopratutto di che spesa stiamo parlando?
in questo pazzo mondo aquilonistico puoi spendere 100 euro come 350-400.
quali venti hai prevalentemente è un dato importante a meno che tu non voglia acquistare un team di 4 aquiloni che coprono i tutti i range di vento.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

serena
Socio STACK

Italy
300 Posts

Posted - 12 Sep 2009 :  11:20:43  Show Profile  Reply with Quote
il consiglio migliore è sempre il solito se puoi venire a qualche manifestazione e provare un pò dei nostri aquiloni e poi potrai scegliere coc coscienza e sapendo cosa è meglio per te ... ogni persona è diversa dall' altra e poi mercatino ci sono ottimi aquiloni e ottime offerte benvenuto tra noi
Go to Top of Page

giovanni52
Starting Member

5 Posts

Posted - 12 Sep 2009 :  17:23:53  Show Profile  Reply with Quote
Ma è consigliabile passare da un aqui come il Bebop ad un Nirvana ? Oppure passare prima per un intermedio ed eventulamente quale ?
Leggendo qui e la ho visto che praticamente nessuno cita i Prism o gli HQ c'è un motivo particolare ?
Purtroppo ancora non ono in grado di capire quali siano, in termini di intensità, i venti prevalenti nella mia zona perchè mi sto spostando continuamente nella speranza di trovare un campo ideale. Pensate sia necessario comprare un anemometro ?
Credo al momento di non poter fare un salto al nord e purtroppo dalle mie parti non ci sono manifestazioni dovrò fare tutto da solo ma in Vs. compagnia sicuramente andrà tutto bene. Grazie per le risposte
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 12 Sep 2009 :  17:38:20  Show Profile  Reply with Quote
Il primo aquilone serve più che altro per capire come girare DX e SX e la finestra del vento.
Una volta preso un minimo di confidenza e riesci a volare più rilassato puoi passare ad un aquilone "serio".
A parte il maggior valore economico, un aquilone più grande ha solo da guadagnare nei confronti di un Bebop.
Maggior range di vento, più rigido, lento, controllabile, preciso ecc ecc.
La Prism era la casa di punta fino a qualche anno fà, poi sono rimasti indietro una volta arrivati gli R-sky.
Oggi fà aquiloni molto rifiniti, ma sulle capacità in volo ci sarebbe molto da dire...
Non ho mai avuto un anemometro, dopo un pò vai "a orecchio"...

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

giovanni52
Starting Member

5 Posts

Posted - 12 Sep 2009 :  17:53:00  Show Profile  Reply with Quote
Con il Bebop ho fatto qualche volo. Ok per quanto riguarda il decollo e l'atterraggio ai bordi della finestra. Faccio dei voli livellati sfruttando tutta la finestra, o quasi.Ho provato a fare degli 8 orizontali e ci riesco cosa altro potrei fare con lui ?
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 13 Sep 2009 :  22:28:52  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ora io proverei lo stallo:passando da dx a sx o viceversa molli in rapida sequenzail cavo basso e poi l'alto.
l'aqui gira e si ferma di colpo col naso in alto! è utile a seconda della forza del vento avanzare di uno o più passi.
inizia naturalmente da bordo finestra e poi sempre più al centro.
lo stallo è essenziale per molte cose!
tra tutte per la prima figura:l'axel

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

sergio
Forum Member

Italy
162 Posts

Posted - 14 Sep 2009 :  09:47:32  Show Profile  Visit sergio's Homepage  Reply with Quote
Ciao se pensi ad un aquilone intermedio c'è l'OVER, ha un buon rapporto prezzo qualità, sicuramente non ci puoi fare le gare ma è molto divertente se hai un pò di vento

( quì trovi le caratteristiche http://www.pm-model.it/catalogo.html )

eviterei la prism, io ho lo zephyr nella sacca e qualcuno me lo ha paragonato ad un ferro da stiro
il consiglio migliore rimane quello di serena vieni ad una qualche manifestazione poi decidi

I miei aquiloni:
Galaxy D team, Zephyr, Over 2007, Prism 3D e alcuni altri
Go to Top of Page

giovanni52
Starting Member

5 Posts

Posted - 14 Sep 2009 :  11:20:56  Show Profile  Reply with Quote
Ho visto le caratteristiche dell' Over ma ho preso in considerazione anche :
R-Sky Initial, Spiderkites Zodarion, Nirvana NFX.
Secondo voi quale il migliore come aqui intermedio ?
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 14 Sep 2009 :  12:29:16  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
lo zodario è molto versato per i trick e richiede mano leggera,te lo posso fare provare,anche se io l'ho leggermente modificato,
gli altri qualcuno sicuramente li ha in sacca.
comunque l'over è sicuramente un intermedio migliore,è più completo.
c'è cmq un mondo in mezzo, sopra e sotto.
abbi pazienza 14 gg,prova e valuta.
se poi capèita potresti andare a casa con un top level usato che è sempre una grande scelta.

Dario
Zero51 bologna
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000