Author |
Topic  |
mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts |
Posted - 13 Aug 2009 : 12:16:57
|
per un attimo mi sono illuso che tu fossi impazzito. saresti diventato il mio david lynch dell'aquilonismo. e invece niente .... peccato.
paolo
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
Edited by - mistert on 13 Aug 2009 12:17:33 |
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 13 Aug 2009 : 12:38:12
|
Beh, problemi di dislessia sembro non averli. Sull'impazzito è un dibattito che và avanti da diverso tempo e con esiti alterni; casomai preferirei Kubrick a Lynch. Per motivi che a me sembrano ovvi insisto sul 100-130€. Non che voglia fare i conti in tasca a chicchessia, però se uno aha dei gran soldi da buttare dove vuole allora sul budget non mette niente, oppure una cosa del tipo "fino a..." meglio un usato e quando ti sei fatto le ossa puoi andare sugli aquiloni "di punta". Tra l'altro quando cominci a volare un pò piu spesso un solo aquilone comincia a starti stretto e cominci ad avere bisogno di almeno 2 vele ( UL e STD o che altro fà al caso tuo ) PS Perchè non prendere un Over? Rifiniture e materiali non sono un granchè, però vola molto bene ed il prezzo è onesto.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts |
Posted - 14 Aug 2009 : 11:47:19
|
Ciao Antonio e benvenuto. Concordo con Lorenzo, visto il posto "difficile" per mancanza di vento in cui abiti, prima di spendere 100 o 1000 euro credo ti convenga metterti in contatto con chi vola dalle tue parti e ha più esperienza per consigliarti. Poi puoi fare un salto a Cervia e provare qualche acro in più. Il tutto, secondo me, tenendo conto che la spesa dovrebbe essere direttamente proporzionale al tempo che intendi dedicare a questo sport, perché neanche il Nirvana fa miracoli ancora e se non ci sudi sopra sale, gira e picchia di naso tale e quale un acro da 10 euro...
P.S.: all'inizio il Mondrian UL può effettivamente dar l'idea di aver un range di vento limitato in basso, ma dandogli fiducia e una mano delicata vola quando molti altri UL LW e simili sono già in sacca
i miei aquiloni: genesis 125, wing 145 blu (vola di più), wing 195 classic, opium std, mondrian ul, quantum pro, razza (stc) |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 15 Aug 2009 : 15:14:18
|
E perchè non ti rivolgi a qualche brava sartina (leggi aquilonisti appassionati che costruiscono aquiloni) milanese per fartene costruire uno?
PS: Mandrake sei un grande ... 300 euro per il primo aqui ???
Walter Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 16 Aug 2009 : 10:23:24
|
quote: Originally posted by Daves1980 calcola che io ci butto il sangue in quella spiaggia ed in quel prato con una media di 10/18 ore la settimana con i cavi ai polsi...
ohhhhhhhhh... per una volta un tuo post Dave invece che farmi sentire più imbranato, un po' invidioso e quant'altro mi procura un senso di pace.   Le 18 ore di vento decente per me , per Paolo pn, per tanti altri, rappresentano il budget annuale. E non sto esagerando.
Diciamo che da oggi mi sento un cicinin meno imbranato, e di questo ti ringrazio....   
Senza sminuire il grosso impegno e sacrificio che ci butti dentro, senza il quale si può anche abitare in una galleria del vento ma buonanotte.
Grazie ancora per la tua sincerità...
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 16 Aug 2009 : 12:25:51
|
ah, dimenticavo: io non ci vedo niente di male a spendere 300 euro per il primo acro (ma poi sarà veramente il primo-primo-primo?), se "si sente" di aver scoperto una passione e a patto di ponderare bene l'acquisto, possibilmente con prova sul campo. 
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 16 Aug 2009 : 13:39:47
|
*** io non ci vedo niente di male a spendere 300 euro per il primo acro ***
Mah si perchè no, chi più ne ha più ne metta ...
Walter Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 16 Aug 2009 : 14:03:26
|
eeeeeeeeeesatto...
anche perchè - per contro - abbiamo schiere di aquilonisti con schiere di aquiloni... così-così. Una volta tanto che uno ha il coraggio (e la possibilità) di partire top... Eviterà di dover cambiare presto. Se poi vorrà cambiare, lo rivenderà bene.
Di meglio potrei solo suggerire di trovare un acro top usato.
Ciao! 
ps: Antonio, il consiglio che ti hanno dato di andare sul prato dei ventozero e provare e farti consigliare... non è un consiglio, è... obbligatorio!
Se poi vuoi spiegarci meglio come è nata la tua passione, con cosa hai iniziato a volare, cosa hai visto, a cosa aspiri... magari caliamo meglio i suggerimenti.
Tieni presente che a settembre-ottobre sicuramente organizzeremo qualcosa sull'adriatico, potrebbe essere l'occasione per provare e vedere un po' di modelli!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 16 Aug 2009 14:10:30 |
 |
|
AntonioKites
Forum Member

51 Posts |
Posted - 16 Aug 2009 : 15:19:17
|
Cari ragazzi, vi ringrazio tantissimo per le risposte che mi continuate a dare....sono nuovo ed entusiasta di Aquilonismo(non nuovo per la passione per il vento...ho praticato per tanti anni ,giu' nel mio Salento,windsurf).Sin da piccolo l'aquilone mi appassionava,peccato che ora ricordo poco di quei modelli di aqui che facevamo da bambini....adeso mi ritrovo nella mia comunque amata Milano,tengo famiglia...con bimbi piccoli(quindi poco tempo da dedicare,se nn qualche sab o dom,con famiglia appresso)con mio figlio di 7 anni abbiamo preso un pm model-north start...e facciamo praticamente solo il "TERGICRISTALLO"..pero' vorrei che questa passione mi rimanesse e magari farla acquisire a mio figlio...grazie ancora a tutti voi...ps:la spesa all'inizio esagerata per il primo aqui decente(pur sapendo che e' piu' il pilota che conta)e' perche' praticamente nei prossimi mesi vorrei farmi il regalo dei miei primi 40 anni.....un abbraccio a tutti. |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 16 Aug 2009 : 15:21:44
|
Mi aggrego fieramente alla schiera dei pavidi aquilonisti con aquiloni così-così ...
*** Se poi vorrà cambiare, lo rivenderà bene ***
Suggetrirei però in questi casi, per gli gli annunci del mercatino, una clausola oggligatoria del tipo: Vendo Nirvana a 150 eruro USATO PER IMPARARE ... così i cacciatori di occasioni low cost come me si sappiano regolare.
Concludo dicendo che se fossi in te, dei 300 euro a budget ne spenderei 100 per un buon usato/autocostruito e gli altri 200 per un bel week end in qualche posto di mare dove puoi trovere vento e aquilonisti esperti per imparare ... se poi invece ti puoi permettere entrambe le cose buon per te.
PS: Buoni "primi quarant'anni"
Edited by - gipeto1 on 16 Aug 2009 15:39:38 |
 |
|
Topic  |
|