| Author |
Topic  |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 14 Jul 2009 : 22:13:03
|
è tutto vero quello che dite .........ed anche il contrario!!!    
chi la dura la vince!!!!!    
domenica eravamo in 5/6 a volare in collinetta.......sono passati in 3 (vecchietti con bici e fischietto) e non ci hanno neanche guardato...................          
comunque è vero quello che dice franco e, per lo stesso motivo sono due giorni che volo in spiaggia al cavallino quasi in mezzo ai lettini (ma senza rumore e col cervello......) ed ogni tanto qualcuno si avvicina per informazioni con entusiasmo!!!! addirittura il sorvegliante della spiaggia mi ha chiesto se potevo volarci sopra...............ovviamente gli ho detto di no ed ho continuato a volare in sicurezza e ....col cervello (in effetti questa non è caratteristica di tutti gli aquilonisti ....neanche tesserati)        
facciamo le cose per bene e....non facciamo terrorismo preventivo!!! lorenzo quello che dici l'ho sentito già dire da qualcuno che non vola certo in sicurezza (mi sbaglio????)   
ciao! "frywhereandhoweveryoucan!!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
 |
|
|
lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts |
Posted - 14 Jul 2009 : 22:48:00
|
Claudio quello che dico e quello che ho sentito dire oggi parlando con i custodi del parco!! By Lorenz |
 |
|
|
mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 00:15:05
|
certo che disturbiamo, fosse solo per il rumore di certi aquiloni. la gente al mare ci va anche per rilassarsi e stare in santa pace. avere una roba di 2 metri che ti vola sopra le testa e fa rumore non è gradevole. e non c'è scritto da nessuna parte che chi ci sta intorno veda/senta bene come noi e si renda conto di cosa sia un aquilone e fino a dove può arrivare eccetera. a senigallia e pesaro ci tocca volare in mezzo alla gente e spesso si creano situazioni "difficili". il consiglio è evitare il più possibile. io penso sempre all'eventualità che un cavo si rompa in aria quando valuto le distanze da tenere dalle persone. comunque un consiglio per far capire a chi vi sta intorno che può stare tranquillo. appena cominciate a volare fate 3-4 atterraggi tutti esattamente nello stesso metro quadrato magari molto molto vicino ad un riferimento come può essere la sacca. state con il corpo vicino ad un altro riferimento cercando durante il volo di non allontanarvi troppo, tornando sempre lì. è ovviamente anche un ottimo esercizio per la precisione. io di solito vedo le persone traquillizzarsi.
ciao "frysafeandsound"
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 00:33:13
|
parole sante paolo!!!!! di solito noi abbiamo spazio più che sufficiente ma........al mare mi comporto esattamente come te!!!! cavi corti e finestra del vento ridotta....al massimo 40%!!! ed è un gran bel allenamento di precisione!!! ciao! "frysafe!!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
 |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 10:55:49
|
quote: Originally posted by mistert
avere una roba di 2 metri che ti vola sopra le testa e fa rumore non è gradevole.
Anche se nel messaggio precedente ho detto che sono per il volo a tutti i costi, non posso che essere d'accordo e ricordare le norme di sicurezza: mai volare sopra la testa della gente!   Inoltre uno degli scopi del meolo è rendere l'aquilone silenzioso: consiglio di tirarlo sempre nei luoghi affollati.
Concordo ovviamente con Paolo e Claudio: bisogna sempre prendere dei punti di riferimento sulla spiaggia, che delimitino l'area "di sicurezza" in cui muoversi. Questa prassi tornerà utile anche in altre occasioni, più agonistiche

Buon vento
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
Edited by - pn on 16 Jul 2009 09:16:06 |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 15:04:09
|
quote: Originally posted by claudio
cavi corti e finestra del vento ridotta
non c'entra nulla, ma toglimi una curiosità... il "turboprop 145 starfighter" con quanti metri di cavo lo fate volare per tirarci fuori tutte quelle meraviglie? 25? 30? Ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 16:11:37
|
quote: Originally posted by beppe
quote: Originally posted by claudio
cavi corti e finestra del vento ridotta
non c'entra nulla, ma toglimi una curiosità... il "turboprop 145 starfighter" con quanti metri di cavo lo fate volare per tirarci fuori tutte quelle meraviglie? 25? 30? Ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
il "mostro" io lo faccio volare preferibilmente con 20mt dyneema da 44kg........     al massimo ho usato 25 mt. idem dicasi per borf ed altri.... lo so che sembra strano che quella specie di "piastrella" coi cavi possa fare certe cose............. ma....pazienza, tra non molto avrete tutti l'occasione per vedere qualche filmatino...   
ciao! "frydecha...............boh!!!"   
claudio
 |
|
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 23:47:50
|
ciao a tutti, rientro oggi da un viaggio di lavoro e vedo con piacere che la discussione è partita. Premetto alcune cose: -quel giorno io e natalino eravamo con l'aqui a 10/15 metri dal campo di volley - come è noto non sono molto bravo a volare per questo mi sono dilettato la mattina presto e la sera tardi. - le poche volte che ho volato di giorno avendo il vento parallelo alla costa, sono stato in acqua fino al bacino e ho volato con il rev che controllo decisamente meglio e lo facccio atterrare dove voglio io e in quel caso sempre sul bagna-asciuga. Devo dire che a parte i volleysti non ho mai avuto problemi, anzi ho trovato gente interessata e ho persino fatto dei combattimenti alle 8 della sera con dei ragazzi affascinati dai layang. Al contrario ho visto gente con gli yo-yo mezzi srotolati a fare cose allucinanti (leggesi "pericolosissime") con acro pesanti in mezzo alla gente e 23km/h di vento, e kitesurfisti evidentemente poco pratici, fare scorrere a 180° avanti e indietro a pelo d'acqua e cavi tesi il kite prima di riuscire ad alzarlo
Sicurezza innanzi tutto!!!
....trysafetykite....
daniele VentoZero http://www.ventozero.it milano nirvana*ul,next std, diablis*std,mohawk*ul,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*sul-std,karma*sul,quantum,3D, miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 16 Jul 2009 : 05:12:32
|
Ciao Dani, bentornato e complimenti per il tema interessante che hai lanciato anche se discussioni come questa a 15 giorni dalla partenza per il mare mi mettono un pò di angoscia .
quote: ho visto gente con gli yo-yo mezzi srotolati a fare cose allucinanti (leggesi "pericolosissime") con acro pesanti in mezzo alla gente e 23km/h di vento
Vero che vale sempre la regola "chi si fa gli affari suoi campa 100 anni" ma in un caso come questo un socio STACK non dovrebbe intervenire con gentilezza opportuna presso l'aquilonista maldestro? Magari, con la scusa di insegnargli qualcosa lo si invita anzitutto a spostarsi lontano dalla gente.
Walter Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
 |
|
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 16 Jul 2009 : 08:56:00
|
Walter meglio di no ......... meglio lasciar perdere ........... ti potresti trovare una controparte che ti dice di farti i fatti tuoi in mezzo ai denti in malomodo e poi ci rimani male .................. mikele |
 |
|
Topic  |
|
|
|