STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 gli aquiloni disturbano!!!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  11:47:58  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti, ho passato due stettimane di ferie in quel di Vieste e ho incontrato Natalino di Verona. ci siamo dati un paio di appuntamenti l'ultimo dei quali allo spiaggione di Vieste (lo consiglio a chi va da quelle parti) talmente largo che anche di giorno si riesce a volare.
Comunque ritrovo 7.30 della mattina e ci siamo messi vicino al campo adibito al torneo CHIQUITA CUP 2009, tutto bene il vento, il posto. Alle 10.30 +/- si avvicinano due della sicurezza che ci esortano ad allontanarci e ad avere una distanza minima di almeno 200 mt dall'evento perchè davamo fastidio alle "Atlete". E noi che credevamo di dare un valore aggiunto all'evento, evidentemente gli organizzatori e gli sponsor Chiquita-Seat-Kenwood e Gazzetta dello Sport, non hanno gradito una coreografia colorata in cielo alle spalle dell'evento.

A parte questo ringrazio Natalino per la sua simpatia e disponibilità.

P.S. per tutti gli aquilonisti che andranno al mare:
questa estate non dare fastidio
GIOCA A BEACH VOLLEY

daniele
VentoZero http://www.ventozero.it
milano
nirvana*ul,next std, diablis*std,mohawk*ul,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*sul-std,karma*sul,quantum,3D, miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  14:44:58  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
Ciao,

approfitto di questo post per qualche commento sui voli estivi:

- imperativo categorico: se sei in un luogo pubblico, se voli in sicurezza, lontano dalla testa dei bagnanti, e non disturbi nessuno, non arrenderti mai!

Due anni fa, in Toscana, mi hanno minacciato dicendo che avrebbero chiamato i vigili urbani con la seguente motivazione: "sei già venuto con l'aquilone ieri, perché sei venuto anche oggi? Non penserai di volare di tutti giorni!". La mia risposta è stata lesta: fate quello che volete, tanto io qui ci torno tutti giorni, mattina e sera. I vigili evidentemente avevano di meglio da fare e quindi non ho avuto altri problemi, a parte un po' di insulti.

Diverse altre volte sono stato redarguito dai bagnanti, ma ho sempre dimostrato che ero a distanza di sicurezza e non avrei dato problemi.

Se invece si trovano spiagge con divieto di volo per aquiloni, bisogna controllare che il divieto non si stato posto per i soli surfer. In quel caso provare a mediare per i nostri acrobatici.

Tirate il meolo!
Una aquilone lento e lontano, ma rumoroso, spaventa molto di più uno veloce, vicino ma silenzioso.

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  14:59:12  Show Profile  Reply with Quote
Io l'anno scorso sul litorale del Cavallino mi son sentito dire da un bagnino che nel 2000, in quel posto, un bambino tedesco era stato ucciso da un acrobatico in caduta. Ovviamente non ho creduto a una parola ma il solo pensiero che quella cosa potesse veramente succedere e' bastato per farmi cambiare decisamente posto a costo di spararmi 1 km di strada a piedi ...

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  19:32:31  Show Profile  Reply with Quote
Però è anche colpa nostra!
C'è chi si ostina a volare TUTTI i giorni, chi invece usa il suo acrobatico senza porto d'armi...
E' vero che un acrobatico può essere pericoloso, siamo noi i primi a dover volare in piena sicurezza,
tenere una distanza minima da cose e persone etc etc
il problema maggiore è che la maggior parte della gente ti si pianta a vedere proprio sotto l'aquilone.
L'anno scorso uno si è pure offeso perchè lui mi si metteva sotto e io mi spostavo dall'altro bordo finestra per non rischiare di prenderlo.
Era convinto che io spostavo l'aquilone per non farglielo vedere da vicino!

Personalmente oggi mi sono sentito dire dal titolare dello stabilimento che gentilmente mi offre un pò di spazio ( a portorecanati ) se volevamo organizzare una piccola festa per i bambini.
Evidentemente da queste parti non sanno che ne uccide più l'acrobatico della spada.

@Dani
La prossima volta chiedi se LORO hanno il permesso per occupare quello spazio e qual'è di preciso la loro area ed i loro orari.
Fuori di quella non possono rompere le scatole.

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/

Edited by - Mandrake on 13 Jul 2009 20:54:17
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  22:38:02  Show Profile  Reply with Quote
*** siamo noi i primi a dover volare in piena sicurezza ***

Pienamente d'accordo ... come insegnano a scuola guida bisogna prevenire anche gli eventuali errori deglia altri. Detto questo vorrei spezzare una lancia a favore di noi aquilonisti milanesi che non vediamo l'ora che arrivino quelle fatidiche due settimane di vacanza al mare durante le quali non vorremmo rinunciare nemmeno a un giorno di volo! Per voi "gente di mare" penso non sia un problema dire "ok non volo oggi perchè c'è troppa gente vorrà dire che volerò domani o dopodomani" ... quindi anzitutto usiamo il buon senso ma difendiamo anche i nostri diritti!

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  23:12:47  Show Profile  Reply with Quote
A PARTE L'OVVIO DISCORSO DELLA SICUREZZA..........(anche se conosco qualche "aquilonista" tesserato stack che non ha la minima idea di cosa vuol dire volare in sicurezza!!!!) CHE NOI PRIMA DI TUTTI DOBBIAMO TENER BEN PRESENTE, oggi, con grande piacere, ho volato proprio al cavallino (ma probabilmente in un'altra zona) con 20mt con nirvana ul e 145 "supercarbonato" e....nessuno mi ha detto niente, anzi più di qualcuno si è avvicinato stupefatto dagli strani movimenti dell'aquilone (erano solo tricks...lenti e con aqui silenzioso!!!) a chiedere informazioni.
se si vola con correttezza ed "intelligenza", quindi in sicurezza, non dovrebbero esserci problemi.
mi fido di meno di contadini o di montanari con erbe e fieni vari....di solito sono poco comprensivi!!!
tenete comunque presente una cosa: sulle spiagge non posono intervenire i vigili, per cose di questo tipo la giurisdizione è esclusivamente delle capitanerie di porto (essendo demanio marittimo) e, per quanto riguarda le concessioni anch'io, come mandrake, chiederei di vedere i loro permessi e le relative zone a disposizione!

volate!volate!volate! e fate rispettare i vostri diritti!!!!!!!!!!!

ciao! "fryeverywhere!!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 13 Jul 2009 :  23:41:37  Show Profile  Reply with Quote
A PARTE L'OVVIO DISCORSO DELLA SICUREZZA........ 2° parte

gli aquiloni disturbano.............?????

avete presente il nostro gioiellino di campo di volo: il parco san giuliano a mestre?
siamo dei fortunati un sacco di spazio , spesso con un po' di vento (non tanto ma ci si accontenta!!!^
splendida vista su venezia e........chi più ne ha più ne metta!
il tamburello (cerchio di circa 130 mt. di diametro) teoricamente fatto proprio per gli aquiloni (così dichiarava il progetto ed i primi regolamenti stampati) al sabato e, particolarmente, alla domenica è metodicamente invaso da idioti di tutti i tipi: giocatori di pallone (con porte al seguito), cicloturisti di tutti i tipi e religioni, aeromodellisti psicopatici (come si fa oltre i 4/5 km di vento????), cinofili senza guinzaglio né museruola (io amo gli animali ma non quando mordono i miei aqui o fanno gomitoli coi laser pro gold!!)
premesso questo, abbiamo scoperto la collinetta nelle vicinanze......c'è anche l'ombra ed un panorama ancora più bello...e vento meno disturbato dal tendone da circo (mai usato e con luci accese giorno e notte)........
ebbene i sorveglianti (pensionati ultraottantenni, quelli che di solito "controllano i cantieri") con bici, pettorina e fischietto hanno cominciato a perseguitarci........gli aquiloni danno fastidio!!!!!! a chi? per esempio ad un ottantenne narcisista "suonato" che si stiracchia a petto nudo ad una cinquantina di metri dal campo dove si vola e, per di più sopravvento.....
dopo vari insulti e "andiamo a chiamare i vigili" (mai visti!!) ho deciso che:
1 - se mi rompono ancora le palle li minaccio di denuncia per "stalking"
2 - li mando a cagare (l'ho già fatto ma senza grande successo.....sono stitici!!)
3 - me ne sbatto , non li cago e continuo a volare!!!!!!!!!!!!

ciao! "fryhowever!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 14 Jul 2009 :  00:35:55  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Claudio consigliali questo
http://www.dieteticifrau.it/images/FR171.gif

almeno dopo dovrebbero stare tranquilli

Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 14 Jul 2009 :  09:55:11  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Ciao Claudio...

Per piantare un cartello con su scritto "vietato il volo degli aquiloni" basta un minuto.
State attenti a mantenere buoni rapporti... e pensate al bel campo di volo che avete al di fuori dei mesi di calura.

Parola di esterna, lontana e invidiosa marmotta.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 14 Jul 2009 :  10:13:06  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Tutto vero!
Gli aquiloni che ti volano sulla testa danno fastidio, altrochè...il problema non siamo però noi praticanti, che bene o male abbiamo bene in testa le regole base di sicurezza, ma gli "aquilonisti della domenica" che si piazzano sul bagnasciuga insieme ad 8-10000 persone che stanno passeggiando in quel momento.
Normalmente sono in due, l'aquilonista ed il volenteroso aiutante, e tra bestemmie e buchi in terra fanno più danni dello sbarco in Normandia.
Poi naturalmente la gente si incazza quando vede volare un aquilone...è normale, no?

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Go to Top of Page

lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts

Posted - 14 Jul 2009 :  20:09:38  Show Profile  Reply with Quote
Ultimamente visto i ripetuti avvisi da parte dei custodi del parco di San Giuliano al riguardo area di volo, me ne vado a volare sempre al tamburello onde evitare discussioni e storie varie.E a mio parere dobbiamo starcene buoni buoni . Non vorrei MAI un bel giorno arrivare al parco con la mia bella sacca piena di aquie trovarmi piantato un bel cartello con scritto divieto di volo aquiloni in tutto il parco Concordo con Beppe!! Sapete che balle io che ci abito vicino, andare a volare altrovee dove. Aquilonisti di San Giuliano liberi di fare quel che vi pareBy Lorenz
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000