STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 nse vented
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  18:43:46  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
hai visto l'orario!?!?!?!?!?!
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  18:44:50  Show Profile  Reply with Quote
eddai meno male dovevi portare avanti l'insegnamento della stack beppe....
ORSO concatenazione di trick...si ma quali??
allora si parte dal fade (naso verso il pilota),poi un mezzo backspinn seguito da uno spanciamento in bach (naso lontano dal pilota) per proseguire con un mezzo giro di lazy susan ed infine si riporta l'acro in fade facendo fare una rotazione di 180 gradi rispetto le traverse
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  18:58:37  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980
ma quello del fade si riscontra anche con 25... Devo assolutamente fare un sacco di prove.

secondo me il problema del fade con i ventati-ventati (e non con i semi ventati) è che... la vela è forata, e guardando l'aquilone di profilo, come se fosse in fade, vedi proprio la parte inferiore a cui manca la vela.
no vela, no portanza, no party.

Il tutto poi è esacerbato dal ventone, che comunque non rende facile una posizione di equilibrio come il fade... in ogni caso.

Sono tutt'orecchi e occhi in attesa delle tue prove.... se mi capitasse prossimamente l'occasione ti saprò dire anch'io, nei miei limiti.

(ps: io con 40 km/h vado a casa...)

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 10 Nov 2009 19:04:54
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  19:03:18  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ponte

poi un mezzo backspinn seguito da uno spanciamento in bach

cosa vuoi... volevo scrivere anch'io i passaggi, ma non volevo andare di fretta.... a volte poi si fanno errori... ho lasciato al rallenty di Greenway una spiegazione più efficace...

Ps: anch'io a volte mi spancio, ma non con bach, con Elio e le storie tese...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 10 Nov 2009 19:03:46
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  19:26:12  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Per l'orso (jacob's ladder) o qualunque altro trick si può dare un'occhiata anche qui!

http://www.stuntkitepalermo.com/tricks.htm

Tornando al ventato... Beppe, avevo pensato pure io la stessa cosa riguardo al fade, e probabilmente è vero, però, se il vento è costante, camminando in avanti il fade lo tiene, tanto che mi veniva fuori anche il backspin cascade che richiede un buon fade per essere eseguito (parliamo nei momenti di calo del vento, non con 40 kmh). Secondo me aumentanto un pò il peso o nella traversa bassa o in coda, si dovrebbe stabilizzare ancora un pò e soprattutto l'ingresso dallo spin axel dovrebbe venire più semplice. Penso che così anche il backflip dovrebbe risultare più profondo e veloce, per ora è veramente lento.

Vedi di provare un pò anche tu che due teste a lavoro sono molto meglio di una!

P.s. Io con 40kmh non mi scollo più dalla spiaggia!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  20:23:30  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
io con 40 km ho paura che si scollino i miei aqui ahahaahahhahaahahaahah
mikele
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  21:07:29  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
io non faccio testo ma con 40 -45 km tiro fuori il beast,dò le maniglie a daves e me la rido mentre se lo trascina via!
vero daves?
ho anche le foto!

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  21:25:02  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Me lo ricordo e a pansarci ancora mi fanno male le braccia...

Però ricordo che faceva l'half axel!

P.s. Notare i solchi a terra!!!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf

Edited by - Daves1980 on 10 Nov 2009 21:25:54
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 11 Nov 2009 :  17:01:17  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Altro giro altra corsa...

Oggi il vento veniva da mare ed era costante, era meno dell'altra volta, ma forse il fatto che era teso mi ha dato l'impressione che tirasse di più... Inizialmente era 30/35 kmh, poi è sceso un pò a 25/30 e poi è risalito di nuovo. I difetti che avevo riscontrato l'altra volta, ahimè, sono quelli e continuo ad essere del parere che è colpa di una steccatura troppo morbida. Il suo vento ideale è 25/30 kmh, in questo range vola pulito e non richiede troppissimo movimento però, secondo me, rimane cmq troppo in tiro e la traversa bassa si deforma troppo a centro finestra. Portando il peso in cosa a 25g la cometa e il rolling cascade sono diventati più fluidi e il fade con 25 kmh e qualche passo in avanti si tiene, ho fatto anche il flic flac. Il cascade è ancora instabile, non si stende bene in pancake, non so perchè, consigli? Idee? Ho fatto anche prove di briglia, Marcy consiglia la tre punti, ma io mi sono trovato malissimo e preferisco 100 volte la turbo reverse di fabbrica.

A presto con le news della prova reframe!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 11 Nov 2009 :  17:56:23  Show Profile  Reply with Quote
Qui si parla di 20-25Km/h come se fosse una brezza,
un vero schiaffo alla miseria per i colleghi mlanesi e bolognesi...

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000