STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 nse vented
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  00:44:10  Show Profile  Reply with Quote
In effetti quella steccatura sembra un pò "leggerina",
per lo yoyo ed il fade, il mio vecchoi Nirvana HW aveva lo stesso comportamento e nonostante pesi in coda "industriali" non ne voleva sapere di cambiare.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  12:56:24  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Si draco, anche la felpa, ogni tanto ci sta!

Ho deciso di optare per una steccatura più pesante e mi sono venute in testa 3 idee, le elenco dalla più economica alla più dispendiosa:

Traversa alta: 6mm
Traversa bassa: 7pt
Longherone alto: 5pt
Longherone basso: 7pt
Spina: 5pt

Traversa bassa: Icona blu o black diamond 7pt
Longherone alto: 5pt
Longherone basso: 7pt

Traversa bassa: Icona blu
Longherone alto: Icona bianca
Longherone basso: Icona blu

La seconda opzione è quella che mi ispira di più e non mi costa un capitale, penso che così l'aquilone dovrebbe avere un pò più di inerzia ed essere più rigido. Non punto a farci crazy copter o yoyo con 40kmh, ma almeno comete e cascade puliti senza che si deformi e scomponga in volo.

Che ne pensate???????

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf

Edited by - Daves1980 on 10 Nov 2009 13:36:53
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  13:12:57  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
mah, anche una traversa bassa in 7pt è già un qualcosa, senza snaturare l'equilibrio complessivo. Io andrei per gradi.

se punti invece al massimo, allora via di icone acciaio alla grande e triks a 40 km/h... beato te che li fai.

però, occhio:
giustamente tu dici: mi serve per la competizione.
E allora: sei in gara, e metti che il vento forte (vento forte=vento spesso incostante!) ti cali a 25 km/h.
Ora, in quel caso, io vorrei avere una steccatura leggera, perchè il problema dei ventati-ventati è proprio quello... di rimanere lì come cucù se il vento cala. Ricordati che in gara devi sfruttare anche i bordi finestra...

direi che tutto dipende a che velocità di vento trovi veramente difficoltà a trikkare per colpa della struttura: se è a 28 km/h è un conto, ma se è a 43 km/h non so se vale la pena costruirsi un carro armato SOLO per quel vento.

gnao-maragnao.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  13:36:20  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Questo è vero.

Effettivamente potrei provare prima a cambiare la sola traversa bassa lasciando però quella in 5pt in sacca e poi anche le leading edge basse sempre con le altre a portate di mano. Alla fine cambiare la traversa bassa è proprio uno sciocchezza e anche le leading edge basse non richiedono più di 5 minuti. Attualmente il problema dei tricks è con vento superiore a 35/40 kmh, ma quello del fade si riscontra anche con 25... Devo assolutamente fare un sacco di prove.

Quello che hai detto delle icone è quello che temo io, per questo non ho preso la versione interamente in icona blu, cioè che l'aquilone faccia di tutto con 40kmh ma la finestra del vento si rimpicciolisca e appena il vento scende a 25/30 diventa pesante e ingestibile.

Intanto ogni consiglio è veramente preziosissimo!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  14:17:54  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
scusa dave fammi capire una cosa ma mi spieghi come un'aquilone faccia di tutto con 40 km orari!?!?!? ma se e' un vento che "spazza" come riesci a fare un orso a 40 km??? dovresti correre come un dannato o al massimo farlo a bordo finestra ma con quel vento posso capire che tu voglia (e ci riuscirari) avere una marcia in piu' per fare il comete ma nn penso che si riesca a fare piu' di tanto............... tanto per la cronaca una volta e nn ricordo dove c'era anche una classificazione dei trick in base al vento.......... mikele
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  17:13:30  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Mikele, mi sono espresso male, per tutti i tricks non intendo un orso a centro finestra con 40 kmh, ma intendo tutti i tricks da vento forte. Io non amo e non considero il bordo finestra, dove cmq anche con questo vento orso e affini possono venire, ma vorrei che l'aquilone a centro finestra comete, cascade, rolling cascade e affini li facesse bene senza deformarsi tutto come un sul con 12 kmh. Volevo dire questo.
Se trovi questo elenco postalo, potrebbe essere utile!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  18:29:20  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
mi spiegate che cos'e' un "orso"?

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-tattoo five-wing 145 carbon-hq bebop fire-eolo vent d'or
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  18:37:08  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
http://www.youtube.com/watch?v=11D9jvckX1Y
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  18:37:09  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
orso delle praterie, o jacob's ladder...
è una concatenazione di tricks, una fase irrinunciabile nella giornata di un aquilonista... l'esemplificazione del moto perpetuo.

lo vedi qui, per esempio:

http://sportkiteflyer.spaces.live.com/

ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 10 Nov 2009 18:47:37
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 10 Nov 2009 :  18:42:32  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
ciao, Mikele... abbiamo risposto insieme...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000