Author |
Topic |
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 24 Jun 2009 : 19:20:44
|
il fade stentato gibi mi sa che vuol dire che il tuo nirvana ha qualche problema di bilanciamento...io con lo std volavo con peso in coda fino a 15 gr che risultavano quasi pochi con un buon vento..se ti esce sempre di naso in particolare devi aggiungere del peso in coda oppure se hai (come me) il peso scorrevole lungo la spina devi provare a spostarlo + verso la coda... poi cmq tieni conto che + vento c'è + serve peso sul nirvana per avere un buon equilibrio (parti col 10gr e prova) NB se voli con buon vento per tenere il fade potrebbe essere necessario camminare un filo avanti...per il comete tutto ciò non dovrebbe influenzare granchè a dire il vero, ma magari un pelo di peso in + potrebbe aiutare a fare girare l'aqui...mah ps attento a non mettere l'acro troppo picchiato (rende + difficile alcuni passaggi della rotazione in cui la punta dell'aqui sia allontana)
pilota per www.giochivolanti.it |
Edited by - ponte on 25 Jun 2009 09:30:35 |
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 25 Jun 2009 : 20:54:48
|
Fulmine caduto vicino casa. Partito router o scheda di rete. Fermo per un giorno. Ho recuperato un vecchio modem usb, non appena le condizioni del tempo miglioreranno mi riprometto di fare il video.
@ Gabriele: il peso in coda c'è (20 gr). Nonostante ciò beccheggia e cade di naso.
@ Daves: sono tendenzialmente mancino quindi la rotazione mi viene meglio in senso orario; la guarderò con lo specchio.
Ciao a tutti
GiBì
I miei aquiloni: Nirvana St, Over, Cesium, Hype |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 25 Jun 2009 : 21:23:17
|
quote: Originally posted by GiBi il peso in coda c'è (20 gr). Nonostante ciò beccheggia e cade di naso.
i cavi li tieni abbastanza tesi o sono un po' corpo morto, penzolano dal''aquilone (il che non va bene)?
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 25 Jun 2009 : 21:31:21
|
quote: Originally posted by GiBi il peso in coda c'è (20 gr). Nonostante ciò beccheggia e cade di naso.
il che posizione si trova il peso ?
paolo
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 26 Jun 2009 : 00:12:13
|
@ Beppe: Tesi e a volte indietreggio anche. @ Paolo: Il peso in coda è inserito nella spina.
GiBì
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 26 Jun 2009 : 00:13:59
|
Faccio una domanda stupida, con altri aquiloni il fade ti viene stabile?
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo) -DoubleZero -Urban Ninja Borf (in arrivo) |
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 26 Jun 2009 : 01:23:24
|
Rispondo alla domanda per niente stupida. Prima che cominciassi a "giocare" con le briglie parecchie cose venivano bene, compreso il fade.
Per rivedere qualcosa...(vi prego abbassate l'audio al minimo) "http://www.youtube.com/v/sCQJO79CbaM&hl=it&fs=1&"
GiBì
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 26 Jun 2009 : 08:10:00
|
a giudicare dal video non mi sembra che l'aquilone abbia qualche tipo di problema. quando perdi il fade è perché forse non tieni la giusta tensione sul cavo. ho notato un'altra cosa. a volte l'aquilone quando fa backspin perde quota e non gira sul naso. il consiglio che ti do e di lasciare molto più cavo con la mano che non tira.
per quanto riguarda il peso anche io ho 20 grammi di peso sul nirvana standard ma il peso è posizionato 5 cm sotto il T. A suo tempo mi avevano detto che quella era la posizione migliore per dargli inerzia ma mantenerlo stabile.
ciao paolo
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 26 Jun 2009 : 10:06:43
|
A guardare il video ha ragione Paolo, mi sembra che l'acro risponda bene e se c'è qualche problemino è solo di slack... Non puoi tornare alla misura delle briglie originali (che poi non so se sono quelle di fabbrica, ma intendo quelle con cui hai fatto questo video) a questo punto?
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo) -DoubleZero -Urban Ninja Borf (in arrivo) |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 26 Jun 2009 : 11:32:12
|
le briglie attuali che misure hanno?
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
|