Author |
Topic |
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 09:46:56
|
io... non sono un cometaro! mentre l'altro giorno ho visto subito il problema, adesso solo un esperto potrebbe cogliere le finezze e le migliorie da consigliarti... O meglio diciamo che la abbozzo come te, però... non voglio demoralizzarti, ma la cometa la vedo come una cosa armoniosa e continua... io mi sento lontano-lontano-lontano da questo trick... e mentre gli involtini non mi attirano, la cometa mi piacerebbe, eccome. D'altra parte non posso pretendere di impararla guardando la sacca nell'armadio.
Però, cavolo, complimenti, per essere la prima volta!!!!
Sulle misure briglie e traversa alta: adesso non hai più in mano solo un nirvana, ma anche una freccia... vedrai come fila su un binario. Non so se sei un apprezzatore della precisione, ma anche in caso negativo se provi a legare i trick cha sai fare con armonia e pulizia, viene fuori un capolavoro.
Ps: secondo me sei più avanti di quello che pensi... lo so che sei lontano, ma ti aspettiamo comunque a qualche raduno... il confronto dal vivo ti... apre la mente su tanti modi diversi di volare, penso che anche Dave quando è venuto a Cervia abbia fatto un pieno di esperienze visive... (indovino?)
Ciao!!!!!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 12:30:06
|
quote: Originally posted by beppe
penso che anche Dave quando è venuto a Cervia abbia fatto un pieno di esperienze visive... (indovino?)
Lo puoi dire forte!!! Tu i miei balzi in avanti, o per lo meno quelli più consistenti, li ho fatti sempre di ritorno da un festival, lo spritkite a settembre è servito a darmi il via e mi ha dato il piacere del confronto, ma quello che ha fatto cervia a maggio non lo puoi capire, mi ha dato così tanti stimoli che faccio un'enorme fatica a trattenerli!!!
FACCIAMO LA TERZA PROVA STACK A FINE SETTEMBRE O ESPLODO!!!!!!!!!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo) -DoubleZero -Urban Ninja Borf |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 12:59:33
|
scusa gibi!!! non c'ero..... però avevo visto....ma non ho avuto tempo di scrivere.....GRANDE!!!!! dai che è solo l'inizio! ora va perfezionata....io sono al 2°/3° giro da un mese e continuo a lavorarci!!!! so che dovrò lavorarci ancora un bel po' per eseguirla al meglio e come decidi: a dx, a sx, verticale, diagonale (debray ne fa una così da pelle d'oca...) anzi ora mi prendo il pomeriggio libero e, anche se non c'è proprio vento da comete, vado a provare......volerò col sulcosì è più difficile!!!!!
ciao! "frycometeeeeeeeeeeee!!"
claudio
i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 13:01:56
|
Beppe grazie per i complimenti ma, grazie sopratutto per i consigli e gli accorgimenti che tu e gli altri mi avete così simpaticamente dato. Questo trick l'ho davvero "vissuto" e nato dal nulla, perchè fino a qualche giorno fà per me era il nulla,invece è bastato poco, un po' di aiuto, stimolo, e voglia di farlo, tanta voglia di farlo.
Grazie ancora
Ciao
GiBì
I miei aquiloni: 2 Nirvana St, Over, Cesium, Hype |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 14:57:31
|
tu sei entrato con onore nel novero degli odiati!!!!! ma come:non riesco,la briglia,non sono capace e dopo 3 gg eccolo li il comete. sei subito dopo daves e nicola che non sapendolo fare ci ha messo ben 2 ore a impararlo ok,l'ammetto ,è come al solito l'invidia che mi fà dire queste cose,in realtà ho molto piacere di vedere l'evoluzione della maggior parte dei piloti del forum. grande gibi,pulisci e rendilo più fluido e sei perfetto! ot,per me il cascade è molto più bello del comete
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 15:34:04
|
quote: Originally posted by Gadiel
tu sei entrato con onore nel novero degli odiati!!!!!
ot,per me il cascade è molto più bello del comete
Dario
Dario non posso che augurarti ugual fortuna.
PS: per l'OT sono pienamente d'accordo.
simpaticamente
GiBì
|
|
mikele
Socio STACK
528 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 16:18:46
|
Gino se posso dirti la mia ............... ho notato una cosa...... i trick li devi provare con un filo di vento in piu' ............ la cometa io la so fare veramente poco mi esce con una frequenza di uno su dieci(ma un giro....) ora da un po' di tempo(e poco pure visto che qui il meteo e' veramente folle!!!) mi sto intrippando con il carthwell per fare atterraggi spettacolari.......... se mi e' concesso dirti sfrutti molto l'inerzia dell'aquilone per fare i trick ed e' una cosa veramente ottima da fare visto che i trick si riescono ad imparare con poco vento per poi riuscirli a fare con un vento un po' piu' sotenutto..........su tutta la finestra del vento(azzzzz......... ma vuoi vedere che le due o tre lezioni di Guardigli che ho seguito mi sono rimaste??!?!cmq.....) . da qualche parte che adesso nn mi ricordo dove (e se qualcuno e' cosi gentile da mettere link) c'e' una classificazione dei trick in base al tipo di vento e la cometa sicuramente e' annoverata nei trick da fare con vento medio l'esempio lampante lo hai nel tuo filmato al punto 1.07 se noti per fare un giro hai notato quanto cade?............ questo per dirti che i movimenti piu' o meno li hai capiti e assimilati pero' farli con quel tipo di vento (molto basso ottimo per i wap do wap) nn hai il completo controllo dell'aquilone e poi fai corse indietro(2.10) e quindi nn sai se devi correre indietro.......... o devi tirare.......... o devi dare slack ecc ecc....... infatti si vede che effettivamente l'aqui fa' un po' come vuole lui e se ti viene e' perche' sei riuscito a dare il giusto timing ma se lo rifai nn hai la sicurezza di rifarlo nella stessa maniera( Gino per dirti ......... nn e' affatto una critica eh???..........) Cmq complimenti Gino bel video e complimentoni per la musica dei "the Pamela Tiffin"!!!!!
|
Edited by - mikele on 03 Jul 2009 16:31:42 |
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 16:47:06
|
Ciao Mik, per andare a mare (che è l'unico posto dove si può volare) faccio 35Km all'andata e altrettanti al ritorno, purtroppo mi devo accontentare del vento che trovo, che spesso varia anche durante la giornata. Ieri in effetti era un po' pochino ma, ti dirò, anche se ho sudato come un maiale svizzero, che in fondo era proprio il vento che mi serviva. Non penso che con vento più sostenuto sarei riuscito a fare quello che ho fatto. Hai ragione, il comete vuole un vento più teso, è quello che gli da velocità e fluidità; facciamo le cose un po' per volta che, come disse quella zocc..., piano piano me li faccio tutti.
Ciao
GiBì
Edited by - GiBi on 03 Jul 2009 18:18:47 |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 19:14:34
|
A 2.30 è molto bella,la migliore che hai fatto secondo me!Complimenti!!!P.S. quel cascade e orso sono spettacolari,guarda l'orso come è lento ma pulito...o è il pilota con i controcazzi() o la briglia miracolosa?Direi la prima!Anche la seconda se posso..ciaoo continua così!
Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 20:50:33
|
quote: Originally posted by Luca
...o è il pilota con i controcazzi() o la briglia miracolosa? Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
La briglia è quella che avevo l'anno scorso. Scherzo.... Fondamentale è stato il settaggio dell'aquilone. Grazie per aver visto tante cose belle. Com'era quella frase?...... ah.......la bellezza stà negli occhi di chi guarda.
Ciao Luca
GiBì
Edited by - GiBi on 03 Jul 2009 20:52:44 |
|
|
Topic |
|
|
|