Author |
Topic  |
|
Warlotto
Starting Member
Italy
10 Posts |
Posted - 20 Jun 2009 : 00:58:00
|
Cosa ne pensate??per imparare ovviamente.. buon vento a tutti bye |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 20 Jun 2009 : 09:06:17
|
lascia perdere i prism!!!!!!!!!!!!!
primo consiglio, "che ti consiglio di seguire", prima di gettare soldi e perdere irrimediabilmente l'eventuale passione che ti potrebbe prendere: vatti a veder un po' di topic su questo forum agli argomenti varie o recensioni aquiloni. vedrai un bel po' di opinioni e consigli e, nonostante alcuni "masochisti", tutti ti sconsiglieranno il prism, in particolare il quantum!!   
perdici un po' di tempo e fatti un'idea più chiara sugli aquiloni sul mercato!
ciao!   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 20 Jun 2009 : 13:55:05
|
mi spiego fabio, a parte il mio personale giudizio sui prism (a parte il quantum pro che vola discretamente e costa un mucchio di soldi),il quantum è un aquilone decisamente inadatto ad un principiante per i seguenti motivi
1 - è tondo (decisamente di vecchia concezione), di conseguenza ballerino e difficilmente gestibile da chi non è esperto. 2 - è pesante in relazione alla vela (dalle parti di milano dove di vento ce n'è notoriamente poco, difatti il gruppo milanese si chiama ventozero.... meglio un aquilone legero. 3 - qualcuno dirà (o sui video ti sembrerà) che fa di tutto anche i tricks più avanzati...non è vero a meno che il pilota non sia molto bravo e le condizioni del vento ideali.
mi diventa sempre più difficile capire come mai tutti i neofiti sono attratti dal quantum....forse sarà per i colori e la grafica accattivante..boh? per me è un mistero!!
ripeto comunque il consiglio: fatti un giro per il forum e per qualche sito tipo: http://www.giochivolanti.it/shop/ http://www.bilboquet.com/ http://pagesperso-orange.fr/cerfvolantservice/
e poi, chiedi....questo forum è prodigo di consigli!!
ciao!   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
Edited by - claudio on 20 Jun 2009 21:45:09 |
 |
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 20 Jun 2009 : 14:45:54
|
quote: Originally posted by claudio
2 - è pesante in relazione alla vela (dalle parti di milano dove di vento ce n'è notoriamente poco, difatti il gruppo milanese si chiama ventozero.... meglio un aquilone legero.
Ciao!
Claudio ha ragione: se desideri volare nei dintorni di Milano, hai bisogno di aquiloni più leggeri. Anche a Milano c'è chi vende e può consigliarti, ma forse la cosa migliore è che venga a trovarci sul campo di volo.
Buon vento
Paolo
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 20 Jun 2009 : 21:03:40
|
sai claudio,non tutti hanno il s,giuliano con una presenza di aquilonisti a cui fare riferimento. se lo chiedevano a me 2 anni fà dicevo che andava benissimo,e solo 6,7 anni fà non c'erano tutti questi aqui tricchettari a poco prezzo.e cmq uno dei siti che esce per primo è alivola che parla del prism come numero 1 al mondo,l'aqui è bello e non costa tanto che deve fare uno che non li conosce? se sei a milano cerca qualcuno dei Ventozero o contatta Gabriele,vedrai che da ualche sacca un usato buono esce.
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
Svulàzz
Forum Member

Italy
93 Posts |
Posted - 20 Jun 2009 : 21:54:31
|
Quando vidi su "Evvay" quel quantum verde mi sembrò spettacolare... tra l'altro il venditore aveva scritto: Aquilone professionale... E chi pensava mai che un aqui potesse costare 50€ ??? Abboccai come un tonno  Quando arrivò mi sembrava una portaerei, bellissimo, colorato, con la bava alla bocca vado sul campo di volo.   E chi t'incontro? Un altro sventurato (Arturo)con un Decathlon, che non riusciva neanche a farlo volare...pensai di aver fatto una buona scelta...seee!!!    Siamo andati avanti a "sbattere" quei cosi a terra per tre ore... solidi sono solidi, ma oltre quello, il niente.
Ora lo tengo nella sacca, e quando qualcuno mi chiede di provare con cinismo gli tiro fuori il Quantum: tiè divertiti!!!
Forse per questo nella mia zona siamo solo noi due a volare...
Girolamo
 Mondrian STD / UL - Next UL - Opium STD - ITrix - Quantum - Il gatto di casa (quando frega qlcosa...)
|
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 20 Jun 2009 : 21:58:34
|
hai ragione dario........ ma solo per quanto riguarda il fatto che se cerchi aquiloni in rete trovi subito alivola che, vendendoli, parla dei prism come se fossero il meglio sul mercato     io 2 anni fa, avendo cominciato a volare proprio con un prism, l'avrei sconsigliato come faccio oggi, specialmente per un neofita...se poi un pilota esperto vuole divertirsi ed autogratificarsi facendo trick con un "mattone", affari suoi (è autoironia, dato che io lo faccio col 145 carbonato)!!! 6/7 anni fa esistevano già masque ed x-masque e...............opium e nirvana, se ti sembra poco a livello di precisione e polivalenza.............    
@ girolamo: e tu l'hai pagato solo 50€!!!!! ora lo vendono "solo" a 98€!!!   
ciao! "fryeuropean!!!" (noi non abbiamo i venti di seattle...................)   
claudio
Edited by - claudio on 20 Jun 2009 22:01:35 |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 20 Jun 2009 : 22:20:28
|
Ciao, il bello di Milano e dintorni è che c'è poco vento ma tante "sartine". Mi spiego meglio, ci sono degli appassionati che si costruiscono in casa aquiloni artigianali anche di ottima qualità. La cosa ancora più bella è che alcuni li vendono e anche a prezzi mooooolto accessibili (anche a meno del Quantum :-)). Il mio consiglio è di spulciare nel forum nella sezione "Autocostruzione aquiloni" e spedire qualche messaggio privato ... non si sa mai che qualcosa salti fuori.
Spero, con questo intervento, di non aver violato nessuna delle regole riguardanti la pubblicità ... del resto non ho fatto nomi.
Buoni venti
Walter Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
 |
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
Posted - 20 Jun 2009 : 22:22:00
|
ciao a tutti, sono stato vittima del consiglio di un negoziante, ho il quantum fatto volare solo al mare...a milano mai   dopo averci speso dei soldi ho preso il mio primo by Ponte e allora si che ho cominciato a volare anche a milano. Ho appena finito un U.L. (per milano) per mia figlia domani lo proviamo ho fatto il mohawk.A milano serve qualcosa di leggero e con una discreta apertura e dimensione per prendere tutta la poca aria che c'è. Lascia stare il quantum con poco vento va in oversteering da paura, con troppo vento si flette talmente che sembra rompersi da un momento all'altro. Guarda qualche usato, credimi saranno soldi spesi benissimo lo cerchi con calma e cura e ne sarai soddisfatto.
ciao. vienici a trovare
daniele VentoZero http://www.ventozero.it milano nirvana*ul,next std, diablis*std,mohawk*ul,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*sul-std,karma*sul,quantum,3D, miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|