STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 AAA cercasi pilota e consiglio primo aqui...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  07:35:33  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
Era meglio ascoltare quello che questo forum ti aveva consigliato..... Cmq auguri per il tuo acquisto! capisco il tuo entususiasmo ma nn ti sei discostato da quello che e' il "segmento " del decathlon!!! era il consiglio di un venditore e nn di uno che vola.........comunque fra un paio di mesi sarai qui a chiederne un'altro........ Mikele

Edited by - mikele on 11 Jun 2009 08:03:23
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  08:56:38  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mikele

Era meglio ascoltare quello che questo forum ti aveva consigliato..... Cmq auguri per il tuo acquisto! capisco il tuo entususiasmo ma nn ti sei discostato da quello che e' il "segmento " del decathlon!!! era il consiglio di un venditore e nn di uno che vola.........comunque fra un paio di mesi sarai qui a chiederne un'altro........ Mikele

Non posso che condividere le considerazioni di Mikele...
Comunque, solo il fatto che 'voli' è già un bel passo avanti!
Questo ti consentira di arrivare in fretta ad avere il necessario controllo per fare atterraggi in bordo finestra ed una discreta padronanza del volo. A quel punto sentirai tu la necessità di passare a qualcosa di più performante e l'Eolo continuerà ad essere il punto di partenza...

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

Le mie foto

I miei aquiloni:
- Galaxy D Team, Masque, Kristal, Opium Millenium, Skymax 814 (sul) e qualcos'altro...
Go to Top of Page

Denab
Forum Member

51 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  09:14:57  Show Profile  Reply with Quote
Capisco le vostre osservazioni... ma sono le osservazioni di esperti che volano da anni... io volo da una settimana!!! Le mie perplessità riguardavano "L'imparare" con un aquilone da 175 euro... calcolando le cadute e tutto il resto che ne consegue ad una persona che prende in mano l'aqui la prima volta per quanto mi riguarda mi dispiaceva farlo con l'over... sai quante cadute di punta e maltrattare così un aqui da 175 euro...poi dovevo calcolare che la vela è molto delicata e a bucarla ci vuole poco!!! e poi di fondo... fra 3 mesi volerò sempre? se la risposta è si bene passerò ad un aqui performante e predisposto a qualche trick... se non volo più beh ho speso sono 69 euro!

Ho capito benissimo che l'aqui che ho preso non è il massimo ma credo per un principiante si lo strumento migliore per cominciare e capire se addentrarsi o meno nel mondo dell'aqui... questo modello poi copre un grande range di vento ed era quello che avevo bisogno...

Poi non lo ritengo assolutamente al livello di quelli decathlon questo vola e per quanto ne capisco anche parecchio bene!!! I trick questo aquilone non li fa mi ha informato pm... ma al momento che avrò voglia di fare trick sarò padrone di tutte le figure basi sapro atterrarè perfettamente etc..etc.. e allora magari passerò magari anche ad un nirvana...
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  09:18:12  Show Profile  Reply with Quote
Stano che un venditore non abbia puntato a venderti il piu' costoso in catalogo (l'Over per l'appunto).

Walter
Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  09:25:57  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

Stano che un venditore non abbia puntato a venderti il piu' costoso in catalogo (l'Over per l'appunto).

Non è così strano.
Il Red Dragon lo fa lui mentre dell'Eolo è solo rivenditore...
dove pensi possa avere maggior margine?

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

Le mie foto

I miei aquiloni:
- Galaxy D Team, Masque, Kristal, Opium Millenium, Skymax 814 (sul) e qualcos'altro...

Edited by - Graziano on 11 Jun 2009 09:27:14
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  09:29:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:

non è strano ha venduto quelli che fabbrica lui.....ci ha semplicemente guadagnato di più!!!!
però ragazzi (ora denab...) perché chiedete tanti consigli a chi vola per poi continuare a gettare i soldi?????

quote:
...I trick questo aquilone non li fa mi ha informato pm... ma al momento che avrò voglia di fare trick sarò padrone di tutte le figure basi....

beh....avrebbe potuto venderti anche un "materassino" (foil) visto che di trick non se ne parla ed i materassini fanno infinity e atterraggio morbidi!!!

io consiglierei agli altri "neofiti ed entusiasti" di valutare più campane ed ascoltare chi vola "davvero", giusto per esperienza vissuta, io ho gettato un 185 decha, e va ben, non contento mi sono fatto consigliare da un "esperto" ed ho acqistato un prism ...2 usato per ben 80€.............. ma finché non ho preso un opium non ho cominciato a volare davvero e, se non lo avessi fatto, avrei appeso le maniglie al chiodo!!!!!!!!!

mikele ha perfettamente ragione....io pronostico un mese e poi ti sarai rotto le balle di "svolazzare" con un giocattolo e dovrai spendere ancora soldi............ comunque fate come volete, i soldi sono i vostri!

ciao! "fryseriouslynotwithtoys!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia
[(]

Edited by - claudio on 11 Jun 2009 09:39:13
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  09:42:38  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
@ gipeto Walter semplicemente perche' tra over e red ci sono parecchie differenze nel senso che uno (il red dragon )e' un prodotto con una qualita di materiali piu' basso rispetto all'over e quindi con un margine di guadagno nettamente superiore rispetto a quello che lui potrebbe fare con l'over stesso. nn so se sono riuscito a spiegarmi................
@ denab se le cose stanno come tu dici allora hai fatto il passo giusto da quanto avevi scritto in precedenza sembrava che avessi fatto la scelta .........che era nata in te una nuova passione........ purtroppo quando noi diamo consigli e come gia' detto in precedenza visto che sono gratis ne diamo a tonnellate consigliamo quello che per noi e' veramente l'ideale e consigliamo quel prodotto che una volta tirato su.......... mamma mia...... ti inebria e ti da gli stessi effetti dell'ubriacatura........ purtroppo e' una passione che, o la fai comprando un'aquilone, o pure semplicemente a fartelo ha i suoi lati economici che sono da considerare........ e' un'hobby ...........e come tutti costano............ e' anche una giungla nel sottobosco di aqui entry level che tutti ti consigliano assicurandoti dei risultati ma, secondo quelli che sono qui, sono praticamente uguali, stessa solfa ............ un pugno di mosche............
quando ti cosigliano un'over,un sin, un vecchio e glorioso opium lo si fa in quanto sono aqui che potenzialmente fanno tutto ad un prezzo relativamente basso in modo tale da poter dire se un giorno dovessi abbandonare "non mi sono "svenato" (lo metto tre virgo perche' e' sempre costosissimo)"
me se poi e' quello che ti fa dire ......... si l'aqui fa per me......... be' per un bel po' di tempo ti accompagnera' senza doverne prendere uno dopo pochi mesi.............
ti dico tutto questo perche' per esperienza qui e' sistematicamente successo
mikele

Edited by - mikele on 11 Jun 2009 09:51:11
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  10:22:02  Show Profile  Reply with Quote
Ah be, capisco ... non avevo considerato il fatto che il red dragon lo facesse lui.

Walter
Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

Denab
Forum Member

51 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  11:30:25  Show Profile  Reply with Quote
io avevo gia capito che ovviamente avesse più margini su un red dragon che su un over anche se, quanto margine avrà su un prodotto da 175 euro e quanto margine ha su un prodotto da 69 euro con cavi dynamee e struttura in carbonio (anche se è di quello economico)?...secondo me non è una questione di margini ma semplicemente onestà nel senso alla fine il succo era questo:"prendi questo impara un po e poi se ti piace e vuoi continuare, prendi un aqui serio".... a me non piace buttar via soldi ma con questo aqui ho trovato, secondo me, il giusto rapporto prezzo/prestazione per "provare" l'hobby dell'aqui... le mie paure sono su di me nel senso che ho iniziato e provato tanti hobby e dato che probabilmente sarà uno dei tanti un aqui come il red dragon è su misura per me... poi se viene un nirvana da 330 euro o altro ben venga... ma partire con un nirvana e rompere 10000 stecche in carbonio (per altro costoso non è carbonio scadente da 5/6euro) o bucare subito la vela per inesperienza o manovre errate mi pare follia!!! è come se volessi regalare una mercedes ad una ragazza neopatentata dicendogli che è meglio perchè se prende una panda non può fare viaggi lunghi... non so se mi spiego... la scelta dell'over era nata da me... ero partito per il neox poi mi sono detto per 20 euro in più prendo l'over.
PS pm era disposto anche a vendermi uno spring che sarebbe costato ancora meno assicurandomi che sarebbe volato bene ugualmente... era sincero e una gran bella persona... capisco quello che volete dire e non vorrei essere il principiante che chiede consigli, poi fa come gli pare e vuole avere anche ragione! è solo che vorrei qualcuno che concordasse con me!!! se un vostro amico che non ci capisce un H di aquiloni e vi chiede come funziona voi gli dite che se non spende 250 euro per un aqui nuovo non farà mai niente? il vostro amico cosa farà? semplice scarta l'idea dell'aqui!!! La soluzione potrebbe essere di comprare usato un aqui buono ma a parte il costo (in parte risolto) si ritorna sul problemi di rotture di inesperienza. Io consiglio di partire sempre piano in qualsiasi cosa... e cmq... le stecche di ricambio o minuteria varia per un aqui buono quanto costa? in una caduta o per via di troppo vento in caso di rottura credo che a 20/30 euro di spesa ci arrivi tranquillamente(e se compri su internet devi aggiungere le spes. di spedizioni) quindi.... se io partissi con un nirvana per esempio credo che 3/4 rotture sicuramente le farei (e non sopporterei cmq la rottura della vela) calcolando stando parecchio stretti anche a 20 euro (8euro di materiale + 12 di spese di spedizione in caso di internet o 20euro da pm model nel mio caso) con 5 rotture sono a 100 euro in ricambi.... se uno impara prima con un aqui scuola magari con l'aqui serio le rotture le riduce ad 1 max 2.... risultato anche se ho comprato un aquilone in più, in ottica prettamente economica, è la soluzione che mi farà spendere meno nel lungo termine...anche se, comprerò un altro aqui serio a distanza di pochi mesi... sto sbagliando tanto a pensarla così? Ripeto spero di non rimanervi antipatico! Cerco solo di capire se io stesso sto sbagliando a pensarla così!
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  13:00:20  Show Profile  Reply with Quote
il tuo discorso nn fa una grinza se nn fosse che sei questo forum>!!!apri la sezione mercatino, solo per farti un paio di esempi
frenezy evolution a 90 euro, mohawk su quella cifra ecc
69 per il tuo aqui <scusa la franchezza> sono soldi buttati, equivale ai deca da 40-50 euro

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000