| Author |
Topic  |
|
Denab
Forum Member

51 Posts |
Posted - 10 Jun 2009 : 11:49:37
|
Salve sono di firenze dopo l'esperienza con un wing 145.... che invece di mandare al diavolo, il mondo aqui, è riuscito ad ottenere l'effetto opposto... ho letto tutti i post ho letto la guida sull'aquilone la sintesi... e oggi vado da pm-model che è a 5 min da casa mia e vorrei prendere un aquilone... premetto che (essendo possessore di wing 145) non so volare e ne tantomeno atterrare...(solo di punta!!!)l'unica cosa che sono riuscito a fare è qualche 8 di fila e niente più... sono abbagliato dall'eolo over ma costa un bel po... non è tanto per la spesa ma il fatto che non sapendolo mandare mi dispiace pensare che una volta preso, un aqui come l'over...andando a volare lo faccio atterrare di punta a 150km/h... non vorrei distruggerlo nei tentativi di imparare!!! quindi... che mi dite di fare? punto ad un aqui da 50/60 euro e dopo averlo schiantato in terra più volte faccio il balso su un aqui da 180/270 euro oppure posso prendere direttamente l'over perchè è robusto e non si rompe subito nelle mani di un principiante? Altra questione... c'è qualcuno che vola nei dintorni di firenze pistoia prato empoli dove posso aggregarmi così da imparare qualcosa? ho letto tanto ma la pratica è tutta un altra cosa!!! Grazie a tutti!!! |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 10 Jun 2009 : 12:12:18
|
domanda chiara, sensata e circostanziata!!   io ti consiglio assolutamente di prender l'over...di 145 ne hai uno non prendere doppioni!!!!! tutti quelli sui 50/60€, e a volte anche oltre, non ti fanno imparare niente!!! l'over è ottimo e robustissimo!
dalle tue parti c'è giacomo a pistoia (draco sul forum) e marco gorini a empoli........a volte passo da quelle parti anch'io...in caso ti saprò dire (intanto trova un bel posto dove volare!!) http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1633&whichpage=4 va a vedere questo topic...
ciao! "fryovertheraiinbow!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
Edited by - claudio on 10 Jun 2009 12:15:06 |
 |
|
|
lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts |
Posted - 10 Jun 2009 : 12:15:25
|
Ciao come aquilone ti consiglierei proprio l'over e ottimo per le prime esperienze e non solo. Purtroppo non sono dalle tue parti.... ma come hanno insegnato a mè, posso dirti che per l'atterraggio senza distruggere il tuo aqui cerca sempre le prime volte di farlo ai bordi della finestra del vento, cosi' eviterai spiacevoli rotture . By Lorenz |
 |
|
|
Denab
Forum Member

51 Posts |
Posted - 10 Jun 2009 : 13:18:22
|
| Ok... mi avete indotto a quello che temevo... prendo l'over!!! e qualche pezzo di ricambio per eventuali crash!!! per volare credo che principalmente volerò in trentino... ho una casa in affitto per tutto l'anno a fiera di primiero e dato che la mia ragazza lavora sul passo rolle a 2000mt... credo che il mio over volerà tanto in quota dove spesso e volentieri il vento non manca!!! è bello l'over!!! devo solo scegliere il colore... credo arancione lo trovo bello comunque valuterò da pm dal vivo... non sto nella pelle... mi sento come un bambino!!! è normale o è preoccupante?!?!? avete un contatto per le persone indicate che così le contatto!!! Grazie "ragazzi" !!!! |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 10 Jun 2009 : 13:22:04
|
*** e qualche pezzo di ricambio per eventuali crash!!! ***
Mi sembra un'ottima idea.
Walter Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
 |
|
|
Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts |
Posted - 10 Jun 2009 : 13:37:53
|
Ciao Denab, benvenuto! Anch'io ti consiglio di lasciar perdere gli acro da 50-60 euro che poco aggiungerebbero al 145 che hai già. Se hai paura di rompere l'acro nuovo, puoi vedere un usato sul mercatino, c'era il nirvana di belu a un ottimo prezzo se non l'ha già venduto. Se invece vuoi un acro nuovo tutto tuo, allora l'Over va benissimo, ma non scarterei l'idea dell'Opium R-Sky. In questo momento viene venduto con un forte sconto e dovrebbe avere lo stesso prezzo dell'Over o quasi (180 Euro). In qualsiasi caso, insieme all'acro, acquista un set di buoni cavi; se finora hai usato quelli di serie sul 145, per questi acro sono totalmente inadatti... E andando sul Rolle da Firenze, puoi allungare un pochino il giro e passare da Mestre così voli un po' con noi 
Buoni Venti.
i miei aquiloni: genesis 125, wing 145 blu (vola di più), wing 195 classic, opium std, mondrian ul, quantum pro, yamaha R1 kitgara (decolla con ogni vento) |
 |
|
|
black bart
Socio STACK

Italy
61 Posts |
Posted - 10 Jun 2009 : 14:00:22
|
quote: Originally posted by Denab
... mi sento come un bambino!!! è normale o è preoccupante?!?!?
Entrambi allo stesso tempo... |
 |
|
|
Denab
Forum Member

51 Posts |
Posted - 10 Jun 2009 : 15:17:26
|
Credo che andrò per l'over da pm... ci passo quasi tutti i giorni con la macchina... poi dal vivo potrò scegliere il colore e fare un po il marocchino chiedendo un po di sconto... per i cavi... quelli in dotazione non sono adeguati all'aqui? devo comprare anche i winder? come pezzi di ricambio che mi consigliate? devo prendere qualche altra cosa che solitamente un principiante al primo acquisto no compra? (non fatemi spendere troppo!!!) beh.. volare con voi mi sembra troppo... magari vengo ad ammirare... cmq ci penso ;-) Sapete come posso contattare qualcuno a parte i msg pm? qualche e-mail la avete? poi chiederò anche a pm se mi può mettere in contatto con qualcuno della zona!!!
PS non vedo l'ora che siano le 17,30!!!! |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 10 Jun 2009 : 15:56:40
|
I cavi in dotazione con l'over (se ad un anno di distanza da quando l'ho preso io non sono cambiate le cose) sono in dyneema bianchi (non so di quale casa produttrice) da 25 metri e mi sembrano adeguati, Marcello si riferiva a quelli in nylon del wing145. Mah, io sinceramente sulla robustezza dell'Over avrei qualche perplessita' data dall'esperienza vissuta comunque come prestazioni in volo non ho assolutamente nulla da eccepire. Per i ricambi, dato che sei comunque vicino alla PM io aspetterei il momento del bisogno, dato che anche questa "minuteria" ha comunque il suo prezzo(esagerato) ... dai resisti che manca solo un'ora e mezza :-)
Walter Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 10 Jun 2009 : 17:49:32
|
CIAO FABIO!! Finalmente ti sei deciso ad entrare nel forum...  
Come avrai potuto certamente constatare i consigli non ti sono mancati, adesso devi solamente metterli in pratica.
L'unica cosa che ti posso consigliare per non schiantare il tuo over di punta a tutta velocità è quella di "dargli i cavi" decisamente quando si avvicina al terreno... sicuramente poi torverai da solo il modo migliore per farlo volare al meglio...

Ciao, a presto.
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
Edited by - G-Draco on 10 Jun 2009 17:51:11 |
 |
|
|
Denab
Forum Member

51 Posts |
Posted - 10 Jun 2009 : 23:43:54
|
Allora... oggi dopo aver fissato con pm-model... suono all'entrata... ed ecco che conosco il titolare... che dire una persona seria cortese e disponibile! ha mantenuto sempre sempre la calma (difronte a tutte le domande che gli ponevo!!!) e mi ha spiegato tutto... alla fine era anche disponibile una sera a fare una svolazzata insieme così da spiegarmi un po le cose che dire una persona eccezionale!!! cmq vengo al dunque...nonostante fossi convinto dell'acquisto... alla fine sono uscito dal negozio non con l'over... (che bello!!!) ma con un red dragon della pm. Parlando mi ha spiegato le differenze e capendo che ero un principiante nel vero senso della parola ha fatto quello che dovrebbero fare tutti i venditori... CONSIGLIARE!!! mi ha spiegato la differenza del carbonio...la differenza della vela... per iniziare insomma mi ha detto di prendere quello spesa 69 euro!!! questo lo posso far cascare anche di punta e non succede niente... non fa i trick ma quando arriverò a quel momento... beh allora si cambierà aquilone e magari prendendo qualcosa anche meglio dell'over!!! intanto devo imparare gli atterraggi e come evitare la "marcia della vergogna"!!! PS i cavi gli ho cambiati e preso immediatamente quelli buoni!!!
Stavo dimenticando... uscito da negozio prima di arrivare a casa... potevo non provarlo?certo che no!!! mi dirigo immediatamente in un campo volo monto il tutto e scopro una cosa sconcertante... a differenza del wing 145... questo volaaa!!!! riesco tranquillamente a tenerlo in aria per diversi minuti 5/10 facendo 8 a nastro e avvitamenti!!!!!! che bellooooo altro che wing 145 saranno i cavi sarà il carbonio saranno i 210cm di apertura ma con questo aqui ci vola anche mia nonna!!! anche se non ho preso l'over sono cmq molto contento!!! Grazie a tutti voi per il supporto che mi avete dato! Ciao draco!!! |
 |
|
Topic  |
|