| Author |
Topic  |
|
gasp63
Starting Member
Italy
10 Posts |
Posted - 04 Jun 2009 : 11:31:52
|
Ho misurato le stecche dell'ala con un calibro. Sono circa (??) 5,5-5,4. Mi aspettavo un diametro più standard 5 o 6. La stecca rotta sembra vuota. L'aquilone è praticamente nuovo, mi sa che il rinforzo non c'era. La cocca ho provato a tirarla, ma sembrava incollata ed ho lasciato perdere. Riproverò scaldando.
Comunque mi sembra di tornare adolescente quando facevo modellismo areo....mi divertirò sono solo all'inizio
E poi dovrò fare un corso per imparare a pilotare meglio 'sti aquiloni... |
 |
|
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 08 Jun 2009 : 14:15:52
|
...penso che il 6mm vada benissimo a patto che lo cambi in entrambi i longheroni, pochissimo peso in più rispetto alla robustezza e facilità con cui trovare i ricambi... buon divertimento! |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 08 Jun 2009 : 14:54:59
|
*** comodita' di poterlo piegare non va daccordo con la robustezza ***
A me questa soluzione dei giunti sembra proprio una bischerata, c'e' anche sull'Over e mi e' gia' capitato due volte di rompere la parte finale.
Walter Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 08 Jun 2009 : 23:21:39
|
non vorrei deluderti ma i giunti ci sono sulla maggior parte degli aquiloni,i miei nirvana se vado in moto li smonto e Lumiotis gira sempre in moto con aqui anche di 2,60. del resto se guardi le misure delle stecche come sky shark o avia ti rendi conto che ci sono poche stecche sopra i 120 cm
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 08 Jun 2009 : 23:37:00
|
*** i giunti ci sono sulla maggior parte degli aquiloni ***
Vero, ma ci sono quelli fatti bene e quelli fatti male ...
Walter Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
 |
|
Topic  |
|