STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Quale comprare?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

michele
Forum Member

Italy
52 Posts

Posted - 31 May 2009 :  21:44:35  Show Profile  Reply with Quote
Ho trovato un LEVEL TWO STD, ho letto un attimo ne parlano bene mi sembra buono... anche per una"pippa" come me ma non ho trovato le dimensioni....quanto è di apertura alare? lo sapete?
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 31 May 2009 :  22:21:55  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Se non ricordo male è largo 2 metri.
Fino a 5/6 anni fa era molto, molto diffuso. Oggi si privilegiano aquiloni con una reattività diversa.
Ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Go to Top of Page

michele
Forum Member

Italy
52 Posts

Posted - 31 May 2009 :  22:34:15  Show Profile  Reply with Quote
Come si chiama la ditta costruttrice del LEVEL TWO?
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 31 May 2009 :  22:51:55  Show Profile  Reply with Quote
la ditta costruttrice è la levelone.
il level two l'ho provato qualche tempo fa...........(ho aiutato alex a brigliarlo).
mmmmhhhhhh.........come dice beppe, aquilone vecchio stile, molto "tondo" quindi poco preciso, gira esageratamente....
onestamente non mi piace e, come inizio, di sicuro non è di aiuto per imparare!!!

@franconow: grazie non è per me.......si stava cercando qualcosa per michele, comunque credevo anch'io fosse il 2.3.....

ciao!

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia

Edited by - claudio on 31 May 2009 22:52:42
Go to Top of Page

michele
Forum Member

Italy
52 Posts

Posted - 31 May 2009 :  22:57:49  Show Profile  Reply with Quote
Claudio sei un pozzo di informazioni.....ma da quanto tempo voli? Ok allora continuo a cercare... Dimmi una cosa se puoi, vola anche con poco vento il LEVEL TWO?
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 31 May 2009 :  23:05:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by michele

Claudio sei un pozzo di informazioni.....ma da quanto tempo voli? Ok allora continuo a cercare... Dimmi una cosa se puoi, vola anche con poco vento il LEVEL TWO?

volo da tre anni......ma a san giuliano se ne vedono di tutti i colori, poi a cervia, viareggio etc............
se cominci a frequentare te ne accorgerai!!!!
onestamente del level two, che come ti dicevo non mi piace (è il tipo di aqui che non sopporto: troppo reattivi e molto imprecisi),
non ricordo bene ma avrei dei dubbi....di solito tra i vari difetti ci vuole anche parecchio vento per alzarsi......

p.s.: ieri, fatalità, ero a bolzano e sono anche riuscito a volare un'oretta!!

ciao! "fryXL!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 01 Jun 2009 :  10:13:39  Show Profile  Reply with Quote
Vi lascio solo un attimo e spuntano idee bizzarre...il level 2 era adatto anni fa quando si faceva un numero di trick molto limitato...però insomma lo vedo molto poco attuale.
Lo stix 1.8 ha il maggior pregio nel volare praticamente senza vento, ci cavi fuori half axel e lazy susan...però

per michele: se passi a milano vedrai & proverai la differenza tra i vari acro,in + c'è l'occasione del corso stack il prossimo week end.

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

tmmlrd
Starting Member

Italy
4 Posts

Posted - 04 Jun 2009 :  15:27:05  Show Profile  Reply with Quote
Anche io sono piuttosto in difficoltà volendo scegliere un aquilone acrobatico dopo un paio di stagioni di divertimento con uno "floscio" a due cavi. I due citati all'inizio del post (HQ Tango e Eolo Genesis) sembravano anche a me tra i migliori per cominciare con un investimento tutto sommato modesto.
E tenendo anche conto che molto spesso volo (o cercherei di farlo)con vento scarsissimo. Il Tango è dato dalla HQ per essere concepito apposta per volare con poco vento...
Ho messo un annuncio sul mercatino come "compra" perchè tra le varie vendite non riesco ad orientarmi un gran che...
ogni consiglio sarà gradito (tranne spendere più di 50 Euro perchè non posso perrmettermelo).

P.S. Fra quelli della PM Model (che fra l'altro è vicino a casa mia) ci potrebbero essere Spring e North Star, che ne pensate? Il Solar Storm costa un po' di più... ce ne era uno usato sulla baia giorni fa ma me lo sono lasciato sfuggire all'ultimo minuto, sigh

Semi-principiante con acrobatico "floscio" a 2 fili. In attesa di incrementare attrezzatura e... abilità!
Go to Top of Page

marcostaf
Starting Member

17 Posts

Posted - 08 Jun 2009 :  21:10:01  Show Profile  Visit marcostaf's Homepage  Reply with Quote
Ciao

premetto che sono un principiante. Ho acquistato 1 mese fa l'HQ Tango da alivola.
Abito a Mantova e non è che da queste parti tira un gran vento, però l'aquilone vola!
Non ho parametri di riferimento per poter dire se è facile o meno, io dopo 4 minuti già gli facevo fare appunto quelle classiche figure: cerchi e otto, picchiate e voli da destra a sinistra e cosi via. I trick non so nemmeno cosa siano.
Non conosco e non ho mai visto gli aquiloni che altri sul forum ti stanno proponendo però la prima cosa da tenere presente se abiti in zone poco ventose, secondo me, è proprio il range di vento.
Ero ieri in un prato a far volare il mio aqui e mi si è avvicinato un ragazzo dicendomi di aver comperato un aqui (non mi ha specificato il modello) che assolutamente con quel vento il suo non si levava da terra quindi, aveva buttato soldi per niente.

Edited by - marcostaf on 08 Jun 2009 21:11:36
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 08 Jun 2009 :  23:06:47  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
sicuramente se non puoi permetterti più di 50 euro la cosa si complica,io direi genesis della eolo che viene riportato anche sulla "sintesi".se vuoi una volta alla settimana io vengo in toscana e possiedo un genesis,magari te lo presto lo provi un paio di settimane e vedi.
leo di pm sicuramente ti sà dire cosa è meglio per i tuoi venti,vanni meglio ancora.io non ho mai provato quegli aquiloni però ho visto un super owl volare con ogni vento,giuro che sono rimasto di sasso.
cmq se anche è un pò datato come primo aqui il level va bene,guardate me che col nirvana dopo un anno faccio tre cose e le potrei fare anche col level,ci vuole chi ti insegni poi riesci anche con un aqui datato
Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico

Edited by - Gadiel on 08 Jun 2009 23:11:58
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000