STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Quale comprare?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

michele
Forum Member

Italy
52 Posts

Posted - 31 May 2009 :  18:55:07  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti dopo giorni di informazioni e tanti vostri preziosi consigli sono indeciso tra due modelli per l'acquisto del mio primo aquilone...

TANGO HQ
GENESIS EOLO

Secondo voi quale è il migliore dei due?
Ciao Michele

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 31 May 2009 :  19:40:54  Show Profile  Reply with Quote
il tango proprio no!!!!!
secondo me, a parte che mi verrebbe da dire nessuno dei due, il tango costa solo 4 volte il "famoso" wing 145 decha... e non ti darà molto di più se non, forse, esteticamente!!! è sicuramente costruito meglio ma resta un giocattolino.....
la eolo costruisce aquiloni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
tra i due senza dubbio direi il genesis (è anche + grande)!!!
sarò ripetitivo ma, non posso farne a meno, come più di uno ti ha già detto, non è il massimo cominciare con un aquilone piccolo (per piccolo intendo sotto i 200/210 cm.).....io farei uno sforzo o ci penserei su un'altro po'.
che ne so, mercatino....eolo over (140€)......
se però hai fretta e sei deciso tra i due vai sull'eolo!!

ciao! "think&fry!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 31 May 2009 :  19:43:27  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
sono andato a vedere l'evoluzioe del topic precedente,a 100 euro hai un nirvana con difetto costo stecche,io ho il genesis ma è ancora più nervoso dello zodarion che rimane il miglior compromesso qualità prezzo sotto i 100 euro che tu possa trovare il tango non l'ho mai usato ma non ne sento parlare granch'è.io mi unisco al coro e dico di provare qualche aqui a milano o venezia,al parco san giuliano trovi dei tipi loschi che volano e cercano di portare sulla strada del vizio i giovani papà:in un attimo ti drogano con gli aqui e ne sei schiavo!!!se vai non ti fare impessionare dai trick che fanno,vai presentati e pressochè chiunque ti dà una mano e ti spiega.
sul mercatino di questo forum c'è anche un level one e un leveltwo che sicuramente sono una partenza migliore di genesis.
io spero di essere sia a milano che a venezia,se vieni cerchiamo di trovare ciò che fà per te.magari qualcuno ha qlcs da vendere,lo provi,ti si spiega e poi vedi.se invece hai veramente fretta vai da deca e ne prendi uno non sotto i 190.claudio io non l'ho visto l'over ma costa 175 nuovo da pm e forse si trovaa meno.certo che iniziare con un over è un grande inizio.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico

Edited by - Gadiel on 31 May 2009 19:55:25
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 31 May 2009 :  19:44:50  Show Profile  Reply with Quote
Tra i due forse è meglio il Genesis, ma personalmente te li sconsiglio tutti e due a meno che tu non voglia fare solo dei gran cerchi e 8.
Sono entrambi molto piccoli e con una struttura morbida.
La cosa migliore che puoi fare è metterti daccordo con qualcuno della tua zona per fare un voletto insieme,
se non altro ti puoi rendere conto di persona di quali sono le differenze tra i vari aquiloni.

Giusto per fare un esempio poi, nel mercatino c'è un Easy, poi uno Styx a 45€.
Se dai un'occhiata puoi trovare diversi aquiloni più adatti a cominciare dei 2 che dicevi, senza per questo spendere un patrimonio.

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/

Edited by - Mandrake on 31 May 2009 19:48:11
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 31 May 2009 :  20:21:32  Show Profile  Reply with Quote
beh...se c'è uno styx a 45€....è da prendere al "volo"!!!
è sicuramente più fragile del tango e del genesis....ma vola, non è un giocattolo!!!

ciao! "frynotplay!!!"

p.s.: se vieni a mestre troverai di sicuro qualcosa da provare e, magari, qualche occasione (siamo in molti e con molti aqui inattivi nella sacca)...idem penso se vai a milano!!
se hai intenzione di venire a s.giuliano, avvisa prima, così sei sicuro di trovare qualcuno.

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia
Go to Top of Page

michele
Forum Member

Italy
52 Posts

Posted - 31 May 2009 :  20:23:28  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi, non so perchè ma , al dila del prezzo, mi fa "paura " cominciare con un 2mt... non ho fretta ma ho una gran voglia di cominciare.....e quindi non vedo l'ora di averne uno per iniziare... Mi piacerebbe venire a Milano se riesco vengo e spero di conoscervi....
Go to Top of Page

michele
Forum Member

Italy
52 Posts

Posted - 31 May 2009 :  20:25:45  Show Profile  Reply with Quote
CLAUDIo dove trovo lostyx? nel mercatino del forum?
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 31 May 2009 :  20:32:41  Show Profile  Reply with Quote
michele, tra un aquilone grande ed uno piccolo quello che fa più paura è sicuramente il piccolo......
specie all'inizio non riesci a controllarlo, è troppo veloce .....una scheggia impqazzita! l'aqui grande è più lento e ti da una sensazione di maggior sicurezza!!
ci siamo passati tutti per i tentativi di pilotare un "piccolo" e....di solito, ti vien voglia di buttarlo nelle immondizie dopo qualche ora di picchiate di naso a tutta velocità.......... poi vedi tu!!!

ciao! "fryXL!!"

claudio

i miei acro:
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 31 May 2009 :  20:35:01  Show Profile  Reply with Quote
MANDRAKE.... dove lo trovi lo styx????????
io ho letto il tuo post e non l'ho cercato.....

ciao! "frynemesis!!"

claudio

i miei acro:
Go to Top of Page

michele
Forum Member

Italy
52 Posts

Posted - 31 May 2009 :  20:38:33  Show Profile  Reply with Quote
ok Claudio seguo il tuo consiglio, provo a cercarne uno piu grande...nel mercatino in effetti c'e' qualcosa di buono...almeno ai miei occhi profani!!!!
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 31 May 2009 :  21:29:49  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claudio

MANDRAKE.... dove lo trovi lo styx????????
io ho letto il tuo post e non l'ho cercato.....

ciao! "frynemesis!!"

claudio

i miei acro:

Ciao Claudio, lo styx è di Tullo, ma è la versione "piccola" 1.8, tu probabilmente pensavi al 2.3?
E' un buon aquiloncino per vento scarso(anche io ce l'ho e non riesco a separarmene per un fattore affettivo), ma di vecchia concezione, non so cosa potrai tirarne fuori...comunque se cerchi un 2.3 prova sul forum di cvs, ce ne sono spesso in vendita, anche se devo dire che i francesi generalmente sopravvalutano l'usato.

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000