STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 ammazza quanto tira...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 21 May 2009 :  23:23:20  Show Profile  Reply with Quote
Ah ! ... non si e' mai visto un topic "bollente" sulle note di un "novizio" (scusami Fra).
Lungi da me ora fare pubblicita' o spezzare lance per Prism o altri, ma mi chiedo quanti di voi che avete scritto su questo argomento, ha utilizzato l'aquilone in questione recentemente ?
Molti hanno ricordi che da "novizi", hanno provato probabilmente un Prism economico magari proprio il Quantum !.... ma recentemente?
Allora il mio "off topic", (ormai sono out), verte su questo: crescendo tutti noi ci siamo orientati su aquiloni sempre piu' costosi e ovviamente (ma non sempre) piu' performanti, siamo cresciuti (si! anch'io un po'!): piu' sensibilita', abbiamo acquisito automatismi ( non si pensa piu' a come e quando fare un movimento, lo si fa e basta) ... ma ! dipende dall'aquilone o da noi ? ... lo so che mi direte da tutti e due! bravi ...! anch'io la penso cosi'!

Ricordo un'altra questione: quando si vede un video di un aquilone nuovo, sembra che sia magnifico perche' il pilota lo frulla come non so che! (avete mai visto un video brutto?, o di un "Piramid"?, ok non c'entra...) bellissimo! ma poi esce sempre qualcuno a dire che il video e' spezzettato, Ops! "montato"!, che il pilota ha provato per sei mesi prima, sarebbe un talento anche col "coso economico" che avete relegato in cantina, ecc ecc

in effetti un video ormai sappiamo che dice poco anche se ci lustra gli occhi, e allora ?
Il mio pensiero e' questo: sono perfettamente daccordo che esistono aquiloni buoni e belli e altri che potevano fare a meno di esistere; i famigerati "economici" purtroppo esistono perche' chi inizia soldi non ne vuole spendere e si "accontenta" e gli pare gia' tanto alzare in cielo una cosa usando due fili. Io non credo dimentichero' mai il primo 15 minuti di fila di volo!

Questa sera sono riuscito a ritagliarmi un paio d'ore e ho volato con un NSE e poi mi sono divertito a frullare il mio Hype, lo so che cominciate a ridere ma Half Axel, Orso, Cascade, YoYo, Fade, Backspin, Flic-Flac, Multilazy ... mi sono venuti, sicuramente sporchi e malfatti ma c'erano ! bravo io? assolutamente no! solo un po' di esperienza ormai e voglia di provarci.

Tutto questo discorso per dire che ci si puo' divertire anche senza essersi dissanguati, non e' un passaggio obbligatorio! chi vola "mono marca" usa il proprio tempo per migliorarsi su quel mezzo, in genere si evita di rompersi le palle se si puo' farne a meno, certo ! e allora ? perche' far fatica quando si puo' farne a meno? ... ma perche' si scalano le montagne? magari in bicicletta ? certo ci si potrebbe andare in elicottero o in macchina
Ok ora sparatemi pure addosso, (lo so che andando controcorrente si puo' di prendere la scossa)o meglio ignorate questo mio momento graficomaniaco

rinnovo una proposta: una competizione "monomarca", magari con un famigerato "145"! magari anche solo virtuale, senza agonismo ma per sperimentazione...

molto cordialmente vostro

ciao
Borf

Edited by - borf on 21 May 2009 23:56:17
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 22 May 2009 :  08:04:44  Show Profile  Reply with Quote
L'over, io ce l'ho e lo uso spesso. E' vero e' un polivalente economico (rispetto agli altri si intende), pero' il mio consiglio e': se lo trovi usato prendilo altrimenti se devi spendere 170 euro per prenderlo nuovo lacia stare e vai sul mercatino dell'usato che ultimamente mi sembra ben fornito.

Walter
Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 22 May 2009 :  08:11:33  Show Profile  Reply with Quote
oppure un volenteroso che te ne fa uno...

ciao
Borf
Go to Top of Page

fra1982
Forum Member

Italy
78 Posts

Posted - 22 May 2009 :  10:18:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf

oppure un volenteroso che te ne fa uno...

ciao
Borf

cioè?????

mi fa piacere la discussione, cosi dai vosri commenti so come regolarmi sulla scelta....

grazie del numero lo contatterò presto....

buona giornata a tutti

Francesco
cagliari
quantum ice
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 22 May 2009 :  10:18:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf
quanti di voi che avete scritto su questo argomento, ha utilizzato l'aquilone in questione recentemente ?
Borf

io! e ti dico che col quantum i trick che tu ci citi si possono riuscire a fare, ma lavorandoci moltissimo (tipo nell'orso bisogna "lavorare" nel mezzo giro di lazy e nel riportarlo in fade, perchè è molto scarso nell'andare in back e anche nel richiamo è molto diretto) il problema + grande secondo me è con fa niente come va fatto, mi spiego si dà l'imput e bisogna correggerlo molto a metà trick altrimenti non viene,come fa uno a imparare così??
quoto gipeto, a 170 euro qlc si trova meglio dell'over, io all'epoca lo avevo pagato 130 e non era in icarex.
NB io non consiglio certo di prendere il nirvana SE o cosmic o quant'altro, sarà semmai l'altro gradino, però se devi cambiare nn prendere l'easy reloaded o lo zodarion o il my one (cioè questi erano per me quelli da prendere al posto del quantum, perchè a livello trick-io ho provato solo gli ultimi due ma sembra anche il primo-sono meglio del prism) però ora come ora che hai già quello se devi fare il passo fallo un pelo + lungo. Aquiloni sui 150 ce ne sono svariati oramai. Certo dai un occhio al forum usati e anche autocostruiti sono spesso validi

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 22 May 2009 :  10:37:57  Show Profile  Reply with Quote
quoto ponte in tutto!!!
come dice borf, dalla nota di un "novizio" è diventato un topic bollente........se non possiamo volare almeno discutiamo!!
borf ti voglio bene (molto platonicamente, s'intende) ma smettila di raccontare le favole ai "novizi", perchè vuoi farli soffrire a tutti i costi??????
poi sul fare tutti sti tricks strabilianti con gli aqui da bambini...... spero che, se vieni al campo, tu me li faccia vedere....e, comunque se un trick viene sporco....meglio non farlo!! non ti serve a niente perchè non migliori, anzi ti accontenti!!
riguardo a quantum e level-two, li ho provati di recente e........lasciamo perdere!!!
con questo non voglio "spararti addosso"...cerco solo di non fuorviare chi dice di essere inesperto, parlando solo di aqui che ho provato e di quello che so fare; per questo mi piacerebbero opinioni di piloti + esperti (a parte ponte...il "mostro" del trick!!! lo penso davvero!).
continuiamo la discussione....anche se siamo sempre in disaccordo, può essere utile!!

ciao! "fryhowyoucan!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 22 May 2009 :  10:38:02  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Borf, ti giuro che ho provato il quantum non agli inizi, ma dopo qualche anno di voli...ok, non sarò un pilota da gara, ma qualche giochino mi riesce ancora...ma non con il quantum!
SECONDO ME la dote migliore di quell'aqui, è quella di essere praticamente indistruttibile, ma poi rimane ben poco (almeno nelle mie mani).
Sono altresì sicuro, che uno che voglia crescere debba lottare solo contro i propri limiti, non con quelli dell'aquilone!
PROBABILMENTE, se tu avessi continuato a volare con l'Hype, a quest'ora staresti ancora a provare l'half axel, altro che cascade...Uh, dovendo scalare una montagna in bicicletta, preferisco la mia da corsa alla "graziella" di mia madre...sbaglio?
Poi sul fatto di volare low cost, con me sfondi una porta aperta, ultimamente volo solo con gli aqui degli altri!
Però bella la competizione low cost monomarca, vuoi vedere che mi tocca comprare un 145?
Altra cosa...leggo ora la replica di Ponte, e non vorrei essermi espresso male sullo Zodarion...ritengo anche io che sia l'aqui da comperare AL POSTO del quantum (stesso prezzo ma fa i trick) ma nel caso in questione, il consiglio è sempre quello di un buon polivalente.

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...

Edited by - franconow on 22 May 2009 10:49:13
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 22 May 2009 :  10:45:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by franconow
....
Però bella la competizione low cost monomarca, vuoi vedere che mi tocca comprare un 145?.....

son d'accordo con te sul resto, per quanto riguarda la gara monomarca...... io ce l'ho il 145......te lo presto, io non gareggio!!! non vorrei vomitare!!!!! (a suo tempo sono riuscito anche a farci qualche pseudo-trick col 145..........ma lasciamo perdere!!!! fare trick sporchi ti fa peggiorare lo stile di volo, non migliorare!!!

ciao! "frydecathlon!!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 22 May 2009 :  11:55:24  Show Profile  Reply with Quote
non ho mica detto di fare un "trick party 145" !
ognuno fa cio' che gli pare e gli viene!
ah ah ah ah
145 era il caso limite, magari poteva servire per invogliare uno sponsor, solo per questo citavo il 145 !

chi ha un Quantum da farmi provare?

@Franco, certo che se continuavo a volare con Hype, non avrei fatto grandi salti di qualita', pero' ritorno spesso a volare con quasi tutti i miei aquiloni e lo faccio specialmente quando imparo qualcosa di nuovo e provo a farlo anche con gli altri.
Per dire il FlapJack non mi era mai riuscito, con l' Akuji nuovo e' venuto subito ! e adesso lo sto provando a fare anche con gli altri.
Penso che l'importante sia anche capire come si fa...provandolo!, poi si applica di nuovo il movimento acquisito e ci si aspetta che riesca di nuovo alterandolo pero' per adattarsi al mezzo diverso. Come dice il mio amico Ponte si deve "correggere" , mica tutti gli aquiloni poi sono uguali ( lo so che questo e' il caso limite!)
Comunque tutto questo topic ha superato le aspettative e gli argomenti sono stati sviscerati ben bene... credo che potremo anche andare a volare ora e smetterla di chiacchierare sul sesso degli aquiloni ! Ah ah ah ah
Hai visto Fra quante cose si possono raccontare sugli aquiloni ? ed e' solo l'inizio!!
un abraccio a tutti !

ciao
Borf

Edited by - borf on 22 May 2009 11:58:19
Go to Top of Page

fra1982
Forum Member

Italy
78 Posts

Posted - 22 May 2009 :  11:55:59  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi un over a 80 euro che ne dite???

Francesco
cagliari
quantum ice
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000