STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 ammazza quanto tira...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 19 May 2009 :  14:55:03  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Ciao borf!
La mia perplessità nell'accoppiata neofita-quantum, sta nel fatto che il trick migliore del quantum è lo schianto a 300 all'ora di punta rimanendo pressochè intatto, mentre con gli stessi soldi (anzi spendendo meno) ti porti a casa un entry level che è in grado di fare il comete senza problemi.
Il che non vuol dire che il principiante farà il comete...ma per gradi potrà crescere perchè sarà dotato di un aqui che risponderà agli imput.
Concordo sul fatto che crescere da soli sia quasi una "mission impossible" lo so perchè ci sono passato...ma rimango perplesso sul fatto che il quantum faccia qualcosa di divertente.

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 19 May 2009 :  15:26:33  Show Profile  Reply with Quote
Premetto che non conosco il Quantum quindi rischio di sparare una castronata pazzesca, in tal caso censuratemi pure ... per avvicinarti al mondo dei trick perche' non fai come dice Philippe nella sua "bibbia" ovvero non partire dall'axel ma iniziare con turtle e lazy susan? Sempre che col Quantum si possano fare!

Walter
Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 19 May 2009 :  16:35:04  Show Profile  Reply with Quote
esempio ponte: anch'io avevo l'hype e per fortuna l'ho dato via!!!cosa ci potrei fare attualmente con quell'aqui (visto che dice borf l'ha ritirato fuori ecc..) forse un paio di half axel e lazy susan...un mese con l'hype e ancora facevo fatica a girare due volte di fila il lazy, un mese con l'over (e stiamo parlando di me che ho imparato i primi trick solo correndo indietro con la neve a gennaio) e sapevo fare bene il lazy e l'half,il cascade, il flic flac e qualche volta facevo lo yoyo...e parlo di un acro pagato 140 euro (un intermedio insomma)...consiglio per fra1982 non ti buttare su un negozio e mettere nella lista dei desideri tutti quelli in special offer, dei tre in effetti due che avevo visto erano solo le vele!!!e peraltro di aquiloni molto grandi e old style, poco inclini al trick...come già detto da claudio (buon uomo) il meglio è un polivalente ovvero un acro da 2,25-250cm con una buona attitudine al trick...aquiloni + piccoli che danno solo per i trick nn vanno bene, sono troppo rapidi e sensibili per un neofita. + grandi sono + lenti e tendono a girare poco...dai un occhio al mercatino e uno alle offerte che vedi in giro,poi chiedi consigli
ps comunque sia nn pensare di imparare con 30km/h qualche trick!!già è difficile per gente veramente con manico sventare un aqui cn quel vento, figuriamoci se uno deve imparare

pilota per www.giochivolanti.it

Edited by - ponte on 19 May 2009 16:35:39
Go to Top of Page

fra1982
Forum Member

Italy
78 Posts

Posted - 19 May 2009 :  16:43:55  Show Profile  Reply with Quote
kmq il giro mollando il cavo lo faccio alla grande..
Io mi sn appassionato vedendo i filmati su internet. Logicamente so ke ce vuole per farli ma se tutti mi dite ke sarà dura tirarli fuori al mio quantum allora mi prendo anke un aqui tipo easy relode o zondarion (nn ricordo bene i nomi) che sn adatti per i primi trick. Finke sarò solo nn spendo 300 euro per nn saper fare altro che 360, figure e cose base.

Ve l'ho detto ora organizzo una gara qui. Cosi viene qualcuno e mi fa vedere come se usa un aqui acro.

Francesco
cagliari
quantum ice
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 19 May 2009 :  21:24:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fra1982.....
Ve l'ho detto ora organizzo una gara qui. Cosi viene qualcuno e mi fa vedere come se usa un aqui acro.....

francesco, se ti può interessare, da domenica prossima e per 15 giorni sarà in zona cagliari (dice che andrà a volare al poeto) il mio è pair-leader e ottimo pilota luca coletto!!!!!
potrebbe essere una buona occasione per volare con qualcuno......per di più bravo, si impara sempre qualcosa!!!!
se vuoi ti mando il suo numero per mail, fammi sapere!

ciao! "frypair!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia

Edited by - claudio on 19 May 2009 21:47:34
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 19 May 2009 :  22:29:21  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
luca è sicuramente una grande occasione per te.
sono semi d'accordo con claudio e ora mi spiego:il quantum è un aqui robusto,ti consente di imparare le basi,atterraggi,stalli,puoi imparare il tip stand che affina la sensibilità,sai fare già lo slide che a me sfugge(stallo x quasi tutta la finestra)e ti permette
i primi trick.
se nonpretendi troppo,dà tanto.
quando ti senti più sicuro vai con un over se non vuoi esagerare con la spesa,tanto vento ne hai e l'over và molto avanti nei trick.
puoi anche vedere lo zodarion se vuoi fare subito l'acquisto e non spendere molto.
cmq se vedi luca lui potrà giudicare meglio il tuo livello e consigliarti di conseguenza.
potrei anche dire che io dopo 18 mesi di nirvana non ho fatto tutti sti progressi(ma io sono un caso limite)
il quantum è molto diverso dal pro,basti dire che ponte è riuscito a fare solo 2 battute del cascade,e sto parlando di "ponte".
soprattutto io penso che aldilà di tutti i consigli bisogna volare,volare e guardare tutti i tutorial che trovi,eolo prism,randy grenaway,animazioni e soprattutto non perdere l'occasione di volare con chi è più bravo se lo trovi.
spero di non averti confuso troppo,ciao

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

fra1982
Forum Member

Italy
78 Posts

Posted - 20 May 2009 :  09:27:54  Show Profile  Reply with Quote
certo...grrazie............. mi sarebbe di grande aiuto.... dammi la mail o il numero cosi lo contatto.....

io volo sempre e solo al poetto....

ritornado agli aqui... mi sembra di aver capito che quelli detti in prec sono dei trikkettari...
un polivalente da consigliare a un prezzo accessibile?????

Francesco
cagliari
quantum ice
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 20 May 2009 :  13:13:09  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
prima di tutto...
spesso per noi Sardegna = vento forte.
Quando tu hai la possibilità di volare, in realtà che vento c'è?

ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Go to Top of Page

fra1982
Forum Member

Italy
78 Posts

Posted - 20 May 2009 :  14:08:24  Show Profile  Reply with Quote
un bel vento apparte quando entra maestrale... quello tira veramente tanto...
cmq si può volare quasi tutti i giorni... (dipende anche dall'aqui)... lo porto sempre in macchina... dalla mia poca esperienza è costante in nodi... la direzione a volte cambia ma nn è un problema quello....

insomma nn manca mai apparte pochissimi giorni....
però bisogna trovare anche l'acro più adatto...

come polivalenti quale mi consigliereste....????

Francesco
cagliari
quantum ice
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 20 May 2009 :  20:55:14  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
sinceramente, ora come ora nessuno.
"un bel vento" può voler dire anche un vento deciso.... non c'è per caso una stazione meteo che ti da i dati o qualcuno con l'anemometro?

e poi io prima di fare qualunque mossa aspetterei - ammesso che la cosa si concretizzi - l'arrivo di verdeblu... vedrai che con la sua esperienza tanti tasselli finalmente vanno a posto.
dopodichè si può riparlare di quale aquilone comprare....

E' il mio spassionato consiglio....

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000