STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 ammazza quanto tira...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 18 May 2009 :  11:33:38  Show Profile  Reply with Quote
si puo' anche regolare pero' !
io faccio cosi' : se tira forte lo "picchio" ( accorcio il ramo di briglia che va verso la traversa alta)
quando il vento cala molto lo "cabro", allungo lo stesso ramo di briglia, in alternativa si accorcia quel ramo che invece va verso la traversa bassa

ma la briglia deve essere "regolabile", mi sembra che il quantum preveda qualche regolazione...
in pratica si va a modificare "l'incidenza " della vela al vento e cambia anche la velocita' ( piu' picchiato = piu' veloce)

ciao
Borf
Go to Top of Page

fra1982
Forum Member

Italy
78 Posts

Posted - 18 May 2009 :  18:03:06  Show Profile  Reply with Quote
oggi c'era poco vento e provavo a fare l'axel... mi si impigliava sempre il cavo nell'ala e mi cascava l'aqui... mi hanno consigliato di mettere un filo che parta dalla coda fino all'ala... gli dò retta???

quantum ice
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 18 May 2009 :  18:23:04  Show Profile  Reply with Quote
prova

ciao
Borf
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 18 May 2009 :  19:01:00  Show Profile  Reply with Quote
Quel cavo sarebbe il trick-line,
ti sconsiglio di usarlo, molto meglio allenarsi e riuscire a fare i trick senza.
Usando la trick line non risolvi più di tanto, non ti si impiglia il cavo sul tip, però comunque sbatte dove non dovrebbe.
Sicuramente devi solo dargli più slack.

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

fra1982
Forum Member

Italy
78 Posts

Posted - 18 May 2009 :  20:43:16  Show Profile  Reply with Quote
SLACK????

trickettaro sotto 100 euro che mi consigliate????

quantum ice
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 18 May 2009 :  21:02:00  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
cioè quando dai il colpo per far girare l'aqui devi poi allungare l'altra mano e se c'è molto vvento avanza verso l'aqui in modo che i cavi rimangano molli al disotto delle punte.è il problema delle rotazioni ma non è difficile.devi anche valutare quanto mollarliin base al vento in modo che tu possa riprendere l'aqui a fine axel tirando i cavi:se li molli troppo non lo riprendi!nuovo c'è lo zodarion,usato sul mercatino credo che belu abbia un frenezy

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

fra1982
Forum Member

Italy
78 Posts

Posted - 18 May 2009 :  22:12:02  Show Profile  Reply with Quote
infatti avevo visto quei due.... intanto provo col cavo sotto...

logicamente se i cavi li tendo al momento sbagliato vanno a impigliarsi...

sito carino oltre a quello gia citato prima per i trick???

quantum ice
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 18 May 2009 :  23:06:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fra1982
.......trickettaro sotto 100 euro che mi consigliate????..........

sotto i 100 sarà difficile.....trickettaro non vuol dire scadente!!!!!
anzi un aquilone da trick dev'essere costruito come si deve......
prova a vedere le offerte di bilboquet, a volte stracciano transfer xt.z.....
o qualcos'altro.

ciao! "fryquality!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 19 May 2009 :  08:33:25  Show Profile  Reply with Quote
sfutta a fondo quello che hai al momento, pensa a cambiarlo quando ti accorgerai che non riuscirari a cavargli piu' nulla per i suoi limiti, per ora i limiti forse sono sommati ( oltre ai suoi ci sono i tuoi!)
se avessi un aquilone "buono" non potresti fare molto di piu'
Ho imparato a fare l'Half Axel con un Hype (70 euri) e pensavo che fosse il massimo che si potesse fare ... l'ho riusato un anno dopo e mi sono accorto che puo' fare anche molto di piu'( non moltissimo ma i limiti erano piu' miei che dell'aquilone)
Dipende molto dalle cose che si riescono ad imparare con molte ore di volo ... e provando e riprovando ...senza fretta

ciao
Borf
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 19 May 2009 :  09:29:06  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Non sono d'accordo con il mio amico borf.
Diciamolo subito, la differenza tra un aqui al top ed un entry level, è che l'aqui al top è 1000 volte più facile da far volare, no?
Perchè un ragazzo che inizia, deve martellarsi i maroni (scusate il francesismo) con un aqui che gira solamente se in mano ai Maestri, e comunque gira poco e male?
E sono qui a chiedermi per l'ennesima volta come mai abbiamo un'altra accoppiata neofita-quantum, ma questo è un altro discorso...borf, io l'Hype non lo conosco, ma ti assicuro che il quantum fa passare la voglia di volare, se cerchi di trikkare un po'.
Allora, fra1982 è in quella fase in cui (passato il periodo degli 8, dei cerchi e dei quadrati sghembi) cerca di fare qualcosa di + con il suo aquilone, di tirare fuori un po' di tricks, e questo è già un primo passo.
Lo step successivo, è quello di trovare un aquilone adatto.
Secondo la mia esperienza, se la passione per questo sport è salda, è inutile tergiversare e occorre puntare su di un acro di buon livello, magari usato per dimezzare i costi.
Questa è decisamente la soluzione migliore.
Poi ci sono alternative interessanti come lo Zodarion, che è sempre un entry level, ma i trick li fa.
Per contro, non sarà certo l'aqui definitivo...sono sicuro che dopo una stagione con lo Zodarion, il nostro fra1982 vorrà passare a qualcosa di meglio, ma almeno nel frattempo si sarà divertito!

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000