Author |
Topic |
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 05 Mar 2009 : 08:21:52
|
due mesi? non ci sei a Viareggio????
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 05 Mar 2009 : 13:20:05
|
quote: Originally posted by beppe
due mesi? non ci sei a Viareggio????
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Purtroppo (o per fortuna) no, in quei giorni sarò in Irlanda!!!:D
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD -DoubleZero -Mondrian |
|
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 05 Mar 2009 : 15:03:38
|
quote: Originally posted by Gadiel
miii!non fare così pn che mi deprimo.ma come tu improvvisi alle competizioni?allora ho avuto la conferma:devo appendere gli aqui al chiodo,non riesco neanche a fare un centesimo di uno che non vola!!!!
Forse mi stai confondendo con gli altri che scrivono in questo post, che sono molto più bravi di me.
Ciao a tutti!
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
|
|
Patrick
Socio STACK
51 Posts |
Posted - 25 Mar 2009 : 20:06:17
|
qualcuno,mi po,spiegare routine de precision,(so che vuole dire).ma,non so quello che devo fare o che dobbiamo preparare. ciao a tutti!!!
Patrick _____________________________________________________ ProQuantum,Quantum,Asis,TatooFive,Illusion,Rev 1.5 |
|
|
Franco
Socio STACK
Italy
175 Posts |
Posted - 25 Mar 2009 : 21:58:56
|
quote: Originally posted by Patrick
qualcuno,mi po,spiegare routine de precision,(so che vuole dire).ma,non so quello che devo fare o che dobbiamo preparare. ciao a tutti!!!
Patrick _____________________________________________________ ProQuantum,Quantum,Asis,TatooFive,Illusion,Rev 1.5
Buonissima domanda!! Pochi la fanno!
Il Freestyle fà parte della routine di precisione!
Precisato questo, nella routine di freestyle dovete dimostrare ai giudici il vostro controllo dell'aquilone, il che non vuol dire fare i triks!! Vuol dire fare un volo PULITO preciso e con una certa armonia. Bene direte voi cosa faccio? Dovete fare un volo che non annoi, e cioè volare lentamente, ma ogni tanto, come dire, spezzare il ritmo, con qualcosa che sorprenda, insomma che svegli il giudice! Cosa molto importante non ripetere troppo i triks! Fatto uno basta avanza! Il giudice ha visto! al limite si può ripetere il trick se è un trick che può essere fatto da DX a Sx e viceversa, esempio Half axel, Axel, Backspin etc.... Cercare il più possibile di costruire geometrie in cielo! Quadrati, cerchi, rettangoli, ma che cmq abbiano proprorzioni e liee rette. Che il giudice dica ah che begli angoli retti, che lienee parallele. Imortante anche il controllo della velocità! Fare un cerchio bello grande ma a velocità diversa quando si scende e poi si sale ti penalizzerà, se invece fatto a velocità uguale ti darà punti. Cercare di volare su tutta la finestra, per tutta la durata della routine. Questo son le cose da sapere, non son molte , ma farlo bene non è così semplice come si crede! Mi raccomando fate solo i tricks che vi riescono 9 volte su 10! Il tricks non paga! Ti dà rischio ma non molti punti, e cmq dipende dal contesto. Il tutto deve avere come dire un ritmo, e un'armonia, deve essere un volo piacevole da vedere. Spero di esser stato chiaro. Ci vediamo in Campo!
Franco #1 Carnival Team
Miei Acro: -Masque STD, Ventato -X MAsque -Impact -Level Two Extreme -New Age -P.I -Gemini -Illusion e altri... Piu' alcuni statici
|
Edited by - Franco on 25 Mar 2009 22:00:39 |
|
|
Patrick
Socio STACK
51 Posts |
Posted - 26 Mar 2009 : 06:46:16
|
grazie,franco!! sei stato molto chiaro. non possiedo aqui vented,pero posso aggiungere peso all'aqui,riemplire le stecche di sabbia e buon volo. ciaooo.ci vediamo in campo,(arrivero venerdi pomeriggio).
Patrick _____________________________________________________ ProQuantum,Quantum,Asis,TatooFive,Illusion,Rev 1.5 |
|
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 26 Mar 2009 : 12:51:42
|
quote: Originally posted by Patrick
non possiedo aqui vented,pero posso aggiungere peso all'aqui,riemplire le stecche di sabbia e buon volo.
per usare un aquilone standard con il vento forte puoi tendere una rete fitta (fatta apposta o ad es. una calza di nylon) tra la traversa superiore e quella inferirore e/o tra gli standoff e/o tra stand off e coda dell'aquilone e/o tra i due cavi (non lontano dall'aquilone) etc. etc.
Buon vento!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
Edited by - pn on 26 Mar 2009 12:52:56 |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 26 Mar 2009 : 13:39:05
|
Giacomo non darmi del menagramo, ma non avendo aquiloni idrorepellenti o anfibi, dovesse piovere e ci fosse pure vento, la gara si fa lo stesso? Mi organizzerei con stagna e stivali!! I giudici hanno dei parametri per tale caso?, anche perché pure loro dovranno stare all'umido con noi. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 26 Mar 2009 : 14:43:07
|
quote: Originally posted by wertherfly
... ma dovesse piovere e ci fosse pure vento, la gara si fa lo stesso?
Aspettiamo di sentire l'ND e i giudici maximi che dicono...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
|
|
NationalDirector
Forum Admin
379 Posts |
Posted - 26 Mar 2009 : 16:02:32
|
quote: Originally posted by wertherfly
... dovesse piovere e ci fosse pure vento, la gara si fa lo stesso? (...) I giudici hanno dei parametri per tale caso? ... Ciao Werther
L'unico parametro oggettivo è relativo all'intensità del vento: entro i limiti previsti dal regolamento ci sono le condizioni per gareggiare... certo che si devono fare i conti con altre situazioni che potrebbero mettere a repentaglio l'incolumità dei partecipanti/presenti. Come ci ha insegnato Franklin, un aquilone può essere un ottimo parafulmini...
La decisione finale spetterà comunque ai giudici.
Ciao. Graziano |
|
|
Topic |
|
|
|