Author |
Topic |
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 26 Feb 2009 : 22:14:03
|
@dave: lo scorso anno a cervia ho visto gli experienced e i master fare gli stops e ti confermo che l'aquilone si ferma per meno di un secondo. l'importante è che si fermi ! l'altra figura non l'ho mai vista ma solo provata qualche volta. l'atterraggio non è semplice. speriamo bene
per il toto figure a me viene da dire che forse dipende anche dalle condizioni del vento. mi auguro che non escano gli stops o il lap and snap con 30 kmh di vento. non ho più il fiato di un tempo.
ciao
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace |
|
|
serena
Socio STACK
Italy
300 Posts |
Posted - 27 Feb 2009 : 09:18:10
|
belli sicuramente gli stops e direi che fatti in reverse contano meno di zero divertitevi ragazzi e in bocca al lupo a tutti sono certo che mistertnon avrà problemi nell' esecuzione di nessuna di queste figureeeeeee dai che lo sappiamo che sei un mostro nel volo. attenti per i nuovi che ogni errore o sbaglio di figura o direzione vale zero come figura non volata quindi concentrazione in bocca al lupo |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 27 Feb 2009 : 13:25:59
|
A Proposito di figure,qualcuna sa spiegarmi xche nelle figure Compulsory dual line individual mancano le figure numero uno numero 4 numero 6 e numero 10?????????? Semplice curiosita' magari un po' fuori ot ma nemmeno tanto :) ciao e grazie
Alex69 I MIEI AQUILONI Nirvana UL,Neox,Jack in the box UL,Skymax 814 vtd,Galaxy D team,Level two,Kandisky,Jive,Hipnotist |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 27 Feb 2009 : 13:55:01
|
una volta vi erano, ma con il tempo certe figure sono state considerate obsolete, e sostituite da altre, con scritta "news", i numeri sequenziali non sono stati cambiati per non creare confusione nei piloti o giudici che ormai conoscono le figure abbinate ai numeri, o solo i numeri. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 03 Mar 2009 : 22:04:44
|
Oggi ho provato le figure con 8/12kmh di vento... Gli stops mi vengono penso anche bene, il lap e snap effettivamente si può fare, il 2pl è duro con un angolo che lo anticipa a pochi metri dal suolo, ma è fattibile... Ora il problemone che non mi aspettavo: Lo square cut è difficilissimo!!! Quando non mi schianto a terra allìottavo angolo viene fuori cmq una figura indecifrabile, sembra che l'aquilone abbia dei tic La cosa stranissima è che non puoi permetterti ne di sbagliare un'angolo, basta una linea storta e la figura è andata, ne sbagliare le proporzioni, un errore di calcolo e si finisce a terra. Le altre figure, anche se sono errori, permettono correzioni, questa proprio non perdona niente!
Alla fine è questa, che inizialmente non avevo menzionato, la figura su cui si devo lavorare parecchio
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD -DoubleZero -Mondrian |
|
|
Graziano
Socio STACK
Italy
994 Posts |
Posted - 03 Mar 2009 : 22:25:38
|
quote: Originally posted by Daves1980
...viene fuori cmq una figura indecifrabile... La cosa stranissima è che non puoi permetterti ne di sbagliare un'angolo, basta una linea storta e la figura è andata, ne sbagliare le proporzioni...
Potrà sembrarti paradossale, ma fregatene della figura nel suo insieme. Presta la massima attenzione ai 'Critical components' e agli 'Other components'... la chiave è tutta li
Ciao. Graziano
Carnival Team Link
Le mie foto
I miei aquiloni: - Galaxy D Team, Masque, Kristal, Opium Millenium, Skymax 814 (sul) e qualcos'altro... |
|
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 04 Mar 2009 : 10:42:28
|
quote: Originally posted by mistert
per il toto figure a me viene da dire che forse dipende anche dalle condizioni del vento. mi auguro che non escano gli stops o il lap and snap con 30 kmh di vento. non ho più il fiato di un tempo.
dipende dal sadismo dei giudici Per quanto riguarda lap and snap è una figura insidiosa in gara... vi ricordate la swiss cup (per chi c'era)?
Spero di riuscire a fare almeno un volo prima di Viareggio per provarle, comincio ad essere un po' stufo di improvvisare le competizioni
Buon allenamento!
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 04 Mar 2009 : 11:04:22
|
quote:
Spero di riuscire a fare almeno un volo prima di Viareggio per provarle, comincio ad essere un po' stufo di improvvisare le competizioni
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it
Ti quoto in pieno...
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 04 Mar 2009 : 20:33:13
|
quote: Originally posted by Graziano
Potrà sembrarti paradossale, ma fregatene della figura nel suo insieme. Presta la massima attenzione ai 'Critical components' e agli 'Other components'... la chiave è tutta li
Ciao. Graziano
Carnival Team Link
Le mie foto
I miei aquiloni: - Galaxy D Team, Masque, Kristal, Opium Millenium, Skymax 814 (sul) e qualcos'altro...
Grazie, ne terrò conto! Vediamo da qui a 2 mesi cosa ne verrà fuori
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD -DoubleZero -Mondrian |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 04 Mar 2009 : 23:22:05
|
miii!non fare così pn che mi deprimo.ma come tu improvvisi alle competizioni?allora ho avuto la conferma:devo appendere gli aqui al chiodo,non riesco neanche a fare un centesimo di uno che non vola!!!! dave,dopo queste dichiarazioni di grandi difficoltà,se a cervia fai un figurone come al solito,sono contento ma in qualche modo ti punisco.beato te che stai già provando!tosta la precisione eh? Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Edited by - Gadiel on 04 Mar 2009 23:25:25 |
|
|
Topic |
|
|
|