STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 Figure 2009
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 26 Feb 2009 :  22:14:03  Show Profile  Reply with Quote
@dave: lo scorso anno a cervia ho visto gli experienced e i master fare gli stops e ti confermo che l'aquilone si ferma per meno di un secondo. l'importante è che si fermi !
l'altra figura non l'ho mai vista ma solo provata qualche volta. l'atterraggio non è semplice. speriamo bene

per il toto figure a me viene da dire che forse dipende anche dalle condizioni del vento. mi auguro che non escano gli stops o il lap and snap con 30 kmh di vento. non ho più il fiato di un tempo.

ciao

Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
Go to Top of Page

serena
Socio STACK

Italy
300 Posts

Posted - 27 Feb 2009 :  09:18:10  Show Profile  Reply with Quote
belli sicuramente gli stops e direi che fatti in reverse contano meno di zero
divertitevi ragazzi e in bocca al lupo a tutti sono certo che mistertnon avrà problemi nell' esecuzione di nessuna di queste figureeeeeee dai che lo sappiamo che sei un mostro nel volo.
attenti per i nuovi che ogni errore o sbaglio di figura o direzione vale zero come figura non volata quindi concentrazione in bocca al lupo
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 27 Feb 2009 :  13:25:59  Show Profile  Reply with Quote
A Proposito di figure,qualcuna sa spiegarmi xche nelle figure Compulsory dual line individual mancano le figure numero uno numero 4 numero 6 e numero 10??????????
Semplice curiosita' magari un po' fuori ot ma nemmeno tanto :)
ciao e grazie

Alex69
I MIEI AQUILONI
Nirvana UL,Neox,Jack in the box UL,Skymax 814 vtd,Galaxy D team,Level two,Kandisky,Jive,Hipnotist
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 27 Feb 2009 :  13:55:01  Show Profile  Reply with Quote
una volta vi erano, ma con il tempo certe figure sono state considerate obsolete, e sostituite da altre, con scritta "news", i numeri sequenziali non sono stati cambiati per non creare confusione nei piloti o giudici che ormai conoscono le figure abbinate ai numeri, o solo i numeri.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 03 Mar 2009 :  22:04:44  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Oggi ho provato le figure con 8/12kmh di vento... Gli stops mi vengono penso anche bene, il lap e snap effettivamente si può fare, il 2pl è duro con un angolo che lo anticipa a pochi metri dal suolo, ma è fattibile... Ora il problemone che non mi aspettavo: Lo square cut è difficilissimo!!! Quando non mi schianto a terra allìottavo angolo viene fuori cmq una figura indecifrabile, sembra che l'aquilone abbia dei tic La cosa stranissima è che non puoi permetterti ne di sbagliare un'angolo, basta una linea storta e la figura è andata, ne sbagliare le proporzioni, un errore di calcolo e si finisce a terra. Le altre figure, anche se sono errori, permettono correzioni, questa proprio non perdona niente!

Alla fine è questa, che inizialmente non avevo menzionato, la figura su cui si devo lavorare parecchio

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD

-DoubleZero
-Mondrian
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 03 Mar 2009 :  22:25:38  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

...viene fuori cmq una figura indecifrabile... La cosa stranissima è che non puoi permetterti ne di sbagliare un'angolo, basta una linea storta e la figura è andata, ne sbagliare le proporzioni...

Potrà sembrarti paradossale, ma fregatene della figura nel suo insieme.
Presta la massima attenzione ai 'Critical components' e agli 'Other components'... la chiave è tutta li

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

Le mie foto

I miei aquiloni:
- Galaxy D Team, Masque, Kristal, Opium Millenium, Skymax 814 (sul) e qualcos'altro...
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 04 Mar 2009 :  10:42:28  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mistert

per il toto figure a me viene da dire che forse dipende anche dalle condizioni del vento. mi auguro che non escano gli stops o il lap and snap con 30 kmh di vento. non ho più il fiato di un tempo.

dipende dal sadismo dei giudici
Per quanto riguarda lap and snap è una figura insidiosa in gara... vi ricordate la swiss cup (per chi c'era)?

Spero di riuscire a fare almeno un volo prima di Viareggio per provarle, comincio ad essere un po' stufo di improvvisare le competizioni

Buon allenamento!

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 04 Mar 2009 :  11:04:22  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:

Spero di riuscire a fare almeno un volo prima di Viareggio per provarle, comincio ad essere un po' stufo di improvvisare le competizioni

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it

Ti quoto in pieno...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 04 Mar 2009 :  20:33:13  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Graziano

Potrà sembrarti paradossale, ma fregatene della figura nel suo insieme.
Presta la massima attenzione ai 'Critical components' e agli 'Other components'... la chiave è tutta li

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

Le mie foto

I miei aquiloni:
- Galaxy D Team, Masque, Kristal, Opium Millenium, Skymax 814 (sul) e qualcos'altro...

Grazie, ne terrò conto! Vediamo da qui a 2 mesi cosa ne verrà fuori

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD

-DoubleZero
-Mondrian
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 04 Mar 2009 :  23:22:05  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
miii!non fare così pn che mi deprimo.ma come tu improvvisi alle competizioni?allora ho avuto la conferma:devo appendere gli aqui al chiodo,non riesco neanche a fare un centesimo di uno che non vola!!!!
dave,dopo queste dichiarazioni di grandi difficoltà,se a cervia fai un figurone come al solito,sono contento ma in qualche modo ti punisco.beato te che stai già provando!tosta la precisione eh?
Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico

Edited by - Gadiel on 04 Mar 2009 23:25:25
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000