| Author |
Topic  |
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 11 Jan 2009 : 20:25:05
|
Già è vero,almeno voi volate per noi, è 15 giorni che soffia vento dalla parte sbagliata e sono solo raffiche, anche stamattina, speravo in un voletto, giusto per portarmi alla pari con gli altri, che da nord a sud volano. però già che è così mi son terminato i miei 2 ventati per il pair con Ramona, ... se troviamo il tempo di volare assieme. E già che volate, occupatevi della routine per tutti   Ciao Werther |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 11 Jan 2009 : 21:14:45
|
si ....siamo fortunati!! anche oggi un pò si è volato!!    tranquillo werther, ci occuperemo della routine!!   ciao! "frywhenyoucan!!"   
claudio |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 12 Jan 2009 : 09:44:17
|
 gia' ...solista e solo a terra per mancanza di setup! l'unico Galaxy che non riusciva a seguire gli altri... Ho peccato di scarsa iniziativa e ho lasciato la brigliatura com'era senza seguire le ultime indicazioni di Franco.  E' stata una grossa delusione che insegna: se si vuole volare in team il setup deve essere il piu' simile possibile altrimenti si sta a terra     Non ho grandi speranze che con il solo setup corretto, diventero' un pilota da team, (me ne manchera' anche il tempo essendoci raramente la domenica, giorno di raduno) ma cerchero' di impegnarmi maggiormente la volta prossima... , restare a terra fa piuttosto male al morale 
saluti 
Borf
 http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
|
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 12 Jan 2009 : 12:17:11
|
Si le stesse briglie per tutti aiutano a volare in team, quindi per unificare tutti, chiedo se la briglia "ufficiale" sarà quella di Franco. L'altro problemino era quello degli stand off, qualcuno li ha un po' accorciati, sicuramente non avrà influenze sul volo del Galaxy, anche qui le misure "ufficiali" saranno?... il pesetto in coda è di 10-12-13 grammi? I cavi invece, con una forbice da 35 a 45, in base al numero dei partecipanti al volodel momento. Almeno così saranno calibrati tutti alla stessa maniera. Ciao Werther |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 12 Jan 2009 : 14:57:08
|
quote: Originally posted by wertherfly
... chiedo se la briglia "ufficiale" sarà quella di Franco. ...
Si, la briglia di riferimento è quella indicata da Franco.
... L'altro problemino era quello degli stand off, qualcuno li ha un po' accorciati, sicuramente non avrà influenze sul volo del Galaxy, anche qui le misure "ufficiali" saranno?...
L'eventuale cm di fifferenza dello stand-off dovrebbe essere praticamente ininfluente (per le nostre necessità)... comunque le misure 'ufficiali' sono quelle ce ci aveva indicato Antonio.
... il pesetto in coda è di 10-12-13 grammi? ...
Io uso una ventina di grammi... Franco nulla, ma anche in questo caso, per le nostre necessità la differenza è praticamente nulla 
... I cavi invece, con una forbice da 35 a 45, in base al numero dei partecipanti al volo del momento ...
Si, direi che in linea di massima le misura sono queste (tra i 45 ed i 70 KG).
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
|
pippo
Forum Member

184 Posts |
Posted - 12 Jan 2009 : 19:39:52
|
| confermo che da vedere in volo sono molto belli in team, ed erano solo in quattro credo che dopo viareggio il mega team potrebbe rubare la scena alle frecce tricolore ,cominciate a pensare dove attaccare i fumogeni per fare le scie ...... e pensare che non ho il galaxy !!!! |
 |
|
|
Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts |
Posted - 12 Jan 2009 : 21:54:02
|
Volevo parlare appunto del peso, io ci volo senza, ma ho provato quello di Claudio, che a parita' di briglia, ha 20Gr, ha piu' difficolta' di controllo con vento debole,ergo meno preciso, tenderebbe a scodinzolare all'uscita degli angoli. Il pro' e' che facilita taz machine, slot machine, flat spin, back spin, ma rende un po' piu ostici il flick flack e altre rotazioni.. Se dobbiamo volare in team al massimo richiedo di far l'half axel, nient'altro.... Sicche, penso che da 0 a 10 Grammi in coda non faccia troppa differenza, poi piu' su' se c'e' poco vento rende il controllo piu' difficile... Ciauz!
Franco #1 Carnival Team

|
Edited by - Franco on 12 Jan 2009 21:55:39 |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 12 Jan 2009 : 22:37:55
|
quote: Originally posted by borf .........Non ho grandi speranze che con il solo setup corretto, diventero' un pilota da team, (me ne manchera' anche il tempo essendoci raramente la domenica, giorno di raduno) ..................
al prossimo raduno puoi partecipare!!! lo sto organizzando io e sarà sabato prossimo............http://www.facebook.com/event.php?eid=43343709130    ciao! "frydiesel!!!"   
claudio |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
|
|
pippo
Forum Member

184 Posts |
Posted - 19 Jan 2009 : 12:45:32
|
| stasera provo a postarle ma siccome io ed il pc siamo due entità diverse e spesso incompatibili devo prima capire come fare . |
 |
|
Topic  |
|