STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Consiglio aquilone da tricks
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 31 Jan 2009 :  22:52:20  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
E' un idea che ho da un bel pò di tempo, cioè quella di prendere un aquilone da tricks puro da mettere in sacca. Ne vorrei uno proprio per quelle giornate in cui hai voglia solo di rilassarti e quindi divertirti a fare il giocoliere senza pensare ad altro. Il mercato offre tantissimi modelli, ma dalla massa quelli che apprezzo di più sono questi:

- Deep Space (Non ha bisogno di presentazioni, forse il re della categoria)
- NFX Extend (Vincitore del contest di stella plage al suo esordio nelle copetizioni, dicono che sia eccezionale in ogni trick, ma ci sono due difetti... Il primo è il prezzo esagerato, il secondo è che in alcuni modelli la vela si è aperta fra l'icarex e il mylar)
- Talon (Questo aquilone britannico che nei video fa 7 yoyo e si srotola pure!!! Il prezzo è interessante, la struttura pure, ma ci sono troppe incognite)
- Transfer xtz (Se del talon se ne sa poco di questo neanche se ne conosce il nome... Non riesco a trovare un video interessante che ne mostri le doti, sono tutti pieni di mille effetti speciali ma con scarsi contenuti tecnici. La cosa interessante è il prezzo, con i saldi da bilboquet è scontato del 55%. Un difetto per me sono le roll bar a 360°, sono bruttissime a vedersi!!!)

Qualcuno sa consigliarmi? Qualcuno li ha provati e sa parlarmene?

Dave

StuntKite Palermo

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 31 Jan 2009 :  23:12:17  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote

Mai provato l'X-Masque?

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Go to Top of Page

gpascad
Forum Member

Italy
131 Posts

Posted - 31 Jan 2009 :  23:17:08  Show Profile  Reply with Quote
daves dopo aver visto i tuoi video penso che un pacco di sale, di buon sale siciliano, può bastare per farti divertire
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 01 Feb 2009 :  00:23:54  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
L'aquilone da trick che mi ha colpito veramente tanto è kandinsky...l'avevo provato allo sprint kite 2007,era la mattina e non c'era tantissimo vento ma per la prima e unica volta mi era riuscito l'orso per 3 volte!!!Mi è sempre piaciuto per la facilità di esecuzione dei suoi trick ma al tempo stesso per la sua precisione,non dico che è un kristal o mirò ma non è male nella precisione.(conta poi che non sono un granchè di pilota).Personalmente rimane il mio preferito,l'anno scorso invece provai il nirvana fx sport,bel giocattolino ma un troppo veloce,a volte si perdeva un pò il controllo,comunque mi associo a quanto dice gpascad

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 01 Feb 2009 :  11:52:13  Show Profile  Reply with Quote
frenesy ( R-sky) ( ne ho uno che non riesco mai ad usare, volendo....)

Borf

http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Go to Top of Page

apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts

Posted - 01 Feb 2009 :  14:45:13  Show Profile  Visit apoknino's Homepage  Reply with Quote
ciao dave
la maggior parte degli aquiloni che stanno al comercio gli ho provati.Il talon non l'ho provato.
Da questi che ci sono in comercio fino 2.20m la magior parte sono considerevoli,ma non considerare tanto i video che vedi xche al video hanno un diverso setup e gli vendono diversamente.E il piu importante è che lui che gli vola conosce il tempo che entare ed uscire dal trick con l'aquilone specifico.
Il 2005 ho volato con il fury 85 di chris full aerostuff.Molto buono per tricks.La differenza pero la faceva chris.
Io ho un aquilone l'ASTRO 2.17m che l'ho costruito per questo motivo,di fare practice ai tricks.
E l'aquilone che vedete sui due ultimi video con i colori della bandiera italiana.
Il STD è costruito da icarex e full sky-shark.
Ti posso quarantire che fa tutti i tricks se gli sai fare.
Il STD vola da 3km-35km.
nino

flyhigh
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 01 Feb 2009 :  21:19:07  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
ciao dave nn saprei consigliarti di meglio di quello che tu sai!! come ben sai quel che so fare l'ho imparato con un aqui da trick e la differenza con quelli che usiamo di solito (tc )sono molto sostanziali, se parti dalla struttura sono aqui molto pesanti rispetto alle misure che portano, infatti nn superano i 2.2 m di apertura alare in quanto, per fare i trick, hai bisogno di molta inerzia e venti nn eccessivi........... sono aqui molto nervosi e molto in orversteer ma penso che anche queste cose tu le sai........ da una mail girata da qlcn se ti orienti su uno inglese tipo deep o talon le differenze tra i due nn sono sostanziali anzi da quanto si evince, mi pare che sono molto simili in attitudine ai tricks.
come dice Luca interessante sarebbe il kandinsky che a cervia ho provato (quello di paolo) per 30 sec e senza starci tanto a pensare bum! mi e' partito uno yo fade poi l'ho ridato al suo padrone ma mi sono ripromesso che la prox volta lo vorro' riprovare con piu' calma (vero paolo che me lo farai riprovare?)
spero di nn averti tediato ma di esserti stato un pochino di aiuto :-)
mikele

Edited by - mikele on 01 Feb 2009 21:21:57
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 01 Feb 2009 :  21:49:50  Show Profile  Reply with Quote
ti consiglio un bel triboard della dacathlon,....riuscirai anche con quello.
prova un'opera ,se lo trovi da qualche parte, o alla prima occasione il mio mai ben.
Ciao
Werther
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 01 Feb 2009 :  22:18:59  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Grazie a tutti per i consigli, ma penso che alla fine mikele abbia capito esattamente quello che cerco. Non voglio un'aquilone che faccia di tutto (per quello ho già il cosmic), ma un'aquilone dedito solo ai tricks, un'aquilone nervoso, pesante e reattivo che se provo a fargli fare una linea mi traccia la salermo-reggio calabria e se solo lo guardo mi fa 3 giri di yoyo. Al fin dei conti la mia scelta ricade sul talon o sul deep space, ma forse più sul secondo visto ciò che rappresenta per tutti i trickettari accaniti (poi da quando è reperibile solo tramite tim benson il prezzo è anche sceso notevolmento, e inoltre i ricambi sono meno impegnativi del talon). Però ancora mi voglio prendere del tempo per la scelta, intanto ogni consiglio è ben accetto

Grazie ancora!

P.s. Gli opera li conosco bene, quelli di saro e antonio li ho spremuti abbastanza e mi piacciono molto, ma è sempre un compromesso alla polivalenza, non vanno bene.

Dave

StuntKite Palermo

Edited by - Daves1980 on 01 Feb 2009 22:20:55
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 01 Feb 2009 :  22:28:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mikele
(vero paolo che me lo farai riprovare?)

certo.

@dave: per me il kandinsky è un aquilone da trick puro. piccolo con tanta inerzia ma lo controlli bene ecc. il tocco è quello del mondrian. se ti interessa te ne parlo un pò meglio
degli altri aquiloni di cui parli io non ne conosco nessuno. di sicuro al momento deepspace e talon sono interessanti anche per il prezzo. quello che mi sempre impedito di aquistare un aquilone inglese è il tocco richiesto. temo sia troppo diverso da quello a cui sono abituato.
comunque se desideri aquistarne uno tra quelli nella lista io sceglierei un talon. al momento ha un gran mercato, in caso te lo rivendi molto facilmente.

ciao
paolo
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 08 Feb 2009 :  16:32:38  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Mi sono deciso, dopo aver letto e valutato infinite recensioni di questi aquiloni ho deciso di prendere un Deep Space (e qui magari qualcuno storcerà il naso:P)
Ora vorrei fare qualche domanda a chi l'ha provato, o meglio, più di domande vorrei conferme su quanto appreso su questo aquilone... Parto con l'elenco:

> Qual'è il suo wind range reale, molti scrivono che vola da 6kmh e fino a 15 ci tricketti alla grande, è vero? Quando inizia a tirare troppo e diventa una scheggia impazzita?

> Dai vari video, soprattutto da quelli di gente che non reputo brava in cui vengono evidenziati gli errori, ho visto che fa l'orso un pò strano, o meglio, srotolamento in fade e lateral roll lenti mentre passaggio in back e mezzo lazy velocissimi, è vero? Questo perchè ha un backflip non molto profondo? Di contro però ho visto anche lazy multipli e uscita pulitissima in fade... Mi date un vostro giudizio a proposito visto che non riesco a decifrare bene sto back?

> Mi sembra che l'half axel lo faccia molto bene, distendendosi completamente in pancake, e questo oltre a dare vantaggi e pulizia sul cascade rendendolo meno "dondolante" dovrebbe favorire tricks come la taz che non sembra per nulla impegnativa fatta con questo aquilone, è vero? (premetto per me l'half axel e il cascade per eccellenza sono quelli del ghost)

> Yo-Fade, Crazy Copter... Ne ho visti migliaia fatti in un sacco di video, anche consecutivi, ma come li fa, sono facili o richiedono accorgimenti particolari rispetto agli altri aquiloni?

> Cavi: Con un vento medio, mettiamo 8/10 kmh, che cavi sono consigliati? Ovviamente escludo i 40m a priori, ma a vedere i video anche i 30 mi sembrano lunghi... Che consigliereste, 15/30m a seconda del vento per coprire tutto il range?

> Un'ultima domanda sulla struttura. Ho visto che è una classica struttura da std riportata in un'aquilone decisamente più piccolo di un polivamente. E fin qui tutto ok, solo ho visto infinite stecche rotte su questo aquilone, a partire da almeno 3/4 video a finire con mikele allo sprintkite... A cosa sono dovute queste rotture? La struttura è troppo tesa? E' solo una mia impressione e si rompono su questo aquilone come si romperebbero su qualunque altro? Almeno è tutta skyshark quindi ci manteniamo sull'economico...

Scusate per il papiro e spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondere!

A presto!

Dave

StuntKite Palermo
Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD, DoubleZero, Mondrian.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000