STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Suggerimento
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

bobo
Starting Member

16 Posts

Posted - 20 Nov 2008 :  11:16:03  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
pur avendo dato una occhiata ogni tanto, sono nuovo del forum.
Mi definirei un “amatore” del volo acrobatico e, dopo aquiloni commerciali, volo con un leveltwo da un po’ e, con risultati alterni, faccio qualche trick.
Ho provato altre ali come il Quantum Pro, l’Asis e l’Illusion. Tutti Prism e Hq e li ho trovati tutti molto, come dire, “pastosi” forse “duri” e “pesanti”.
Il LevelTwo, sin dai primi momenti, mi è parso più “leggero” ed intuitivo ... si "sente" ma è morbido, manovrabile e preciso (....almeno così mi sembra!!!).

Sono fouri strada ?!?!?

Frequentando il forum ho scoperto l’esistenza di ali come il Nirvana ma soprattutto mi ha intrigato il Mondrian. Certo gli importi in ballo sono “impegnativi”.....

Da voi esperti kiter posso certo avere delle dritte!

Ecco dunque il quesito, anzi, i quesiti:
- cosa trovo in più in questa categoria di kite?
- quale ala (Mondrian, Nirvana o altro ...) ha caratteristiche più in linea con le mie impressioni sul LevelTwo?
- come si può fare per provare questi kites?
- In zona roma, ...magari "litorale nord", c’è qualcuno che vola con questi kite?

Aspetto notizie e ...inizio a mettere da parte i soldini !!!

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 20 Nov 2008 :  11:51:29  Show Profile  Reply with Quote
Non conosco il Level two se non di nome,
il Quantum Pro invece lo conosco bene ed è in effetti un ferro da stiro.

Personalmente ti consiglio il Mondrian,
un ottimo range di vento, lento, preciso e ( per usare parole tue ) molto intuitivo.
Non tira come il Nirvana e si muove con molta "grazia"...
Ottima fattura nonostante il prezzo sia ben minore della concorrenza ( vedi Cosmic e Nirvana tanto per dirne un paio ).

Insomma costa molto meno e in aria non ha da invidiare niente a nessuno;
vedi tu...

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/

Edited by - Mandrake on 20 Nov 2008 13:57:58
Go to Top of Page

bobo
Starting Member

16 Posts

Posted - 20 Nov 2008 :  12:11:14  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Mandrake, molto tempestivo e puntuale.
La definizione "ferro da stiro" per il Quantum Pro è grandiosa!

....
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 20 Nov 2008 :  13:04:49  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bobo

...
- In zona roma, ...magari "litorale nord", c’è qualcuno che vola con questi kite?

http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=977
e anche
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1326&whichpage=1

Per gli acquisti tieni sempre presente che:
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1011

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 20 Nov 2008 :  13:38:04  Show Profile  Reply with Quote
nel nostro mercatino puoi trovare ottimi acro e puoi chiedere direttamente a chi te lo vende impressioni veritiere.
Se poi vuoi provare a raddoppiare i cavi e passare a 4 allora entri in un'altra dimensione di acrobatico, i rev.
Ciao
Werther
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 20 Nov 2008 :  16:04:24  Show Profile  Reply with Quote
sinceramente credo che quello che sembra + morbido sui cavi, è il cosmic, non perchè è quello che uso, le stesse senzazioni me le aveva date il mondrian prima maniera, ora il mondrian EVO lo trovo molto + rigido...considerando poi che nel mercatino c'è a 180 euro il cosmic di beppe che è in ottime condizioni ci farei + che un pensierino...
NB se riesci a triccare con il level two vedrai che con qls del lotto "serio" MONDRIAN/NIRVANA/COSMIC ma anche del lotto un pochino sotto SIN della kitehouse/over/jumping jack flash riusciresti a fare moltissime cose

voglio che qls cosa voli

Edited by - ponte on 20 Nov 2008 16:16:25
Go to Top of Page

serena
Socio STACK

Italy
300 Posts

Posted - 20 Nov 2008 :  18:23:01  Show Profile  Reply with Quote
mi tirerò contro le ire di tutti ma forse prima meglio capire che tipo di aqui cerchi io ho un kitehouse e se da un lato è indistruttibile per le stecche ad ottime prestazioni dall' altra è più difficile farci i trick ( eventualmente lo vendo a 80 euro) poi il nirvana come il next (nel mercatino li trovi )sono aquiloni più precisi ma per iniziare forse più difficili vanno accompagnati molto nel trick per quello che riguarda il mirò è un aqui più pesante da accompagnare molto ma molto più lento a cadere e magari hai il tempo per recuperarlo ( come dice la mia amica Mascia )quindi quando ho scelto cosa regalare ad un novice ho scelto un opium che aiuta molto molto e come laura mastromauro anche io ho iniziato con quello ... solo tu sai cosa è meglio se passi da noi al tamburello a venezia li potrai provare quasi tutti vedi tu l'invito è aperto
noi il vento in qualche modo notte e giorno lo troviamo abbiamo la laguna che ci aiuta ( quasi sempre tranne ora )
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 20 Nov 2008 :  20:29:07  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
graziano ha dato dei topic dovepuoi trovare altri aquilonisti e provare altri modelli.devi sentire tu l'aqui perchè ognuno è diverso.
se scegliessi un over tieni presente che è un ottimo aquilone e ha un ampio range di vento ma non c'è ul o ventato,mentre con mondrian,nirvana,cosmic,puoi in un secondo tempo ampliare il tuo range comprando l'ul o il ventato
ciao e benvenuto
Go to Top of Page

bobo
Starting Member

16 Posts

Posted - 21 Nov 2008 :  09:46:53  Show Profile  Reply with Quote
ringrazio tutti per le preziose informazioni e mi pare di poter far mio lo slogan pubblicitario "provare per credere!!!" ....mi resta solo il problema di trovare qualcuno che mi faccia provare .... ci lavorerò un po' su!

per Graziano grazie 1000 delle dritte su Roma
per Serena l'invito è intrigante ma la laguna è a me lontana .... mai dire mai, chissà
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 21 Nov 2008 :  09:59:48  Show Profile  Reply with Quote
se per te le marche non sono troppo lontane potresti trovare mondrian e mirò in quantità ... ma anche altri aquiloni tra cui il nirvana per esempio.

ciao
Go to Top of Page

apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts

Posted - 21 Nov 2008 :  10:01:31  Show Profile  Visit apoknino's Homepage  Reply with Quote
ciao
sono antonio.Costruisco anche io aquilloni e se volevi potevano incontrarci cosi puoi provare anche i miei aquilloni.
Per me sarebbe una buona occasione per vedere anche dove volate voi e per te per provere i miei aquilloni.
nino

flyhigh
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000