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ponte
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728 Posts |
Posted - 14 Nov 2008 : 17:34:27
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Ho sempre pensato che avere un monofilo "STILOSO" fosse una buona idea...abbandonavo però subito l'idea vedendo che ci voleva lo stesso tempo di un acrobatico e poi nn l'avrei mica usato troppo e che magari era difficile reperire certe parti (snodi stecche particolari ecc).... poi ho RI-visto questo
scoprendo che servivan solo due stecche da 2mm in fibra ho detto perchè no? ed ecco la prima parte dell'opera
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mistert
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Italy
557 Posts |
Posted - 14 Nov 2008 : 17:49:11
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dove si trova il progetto ? è tanto che non costruisco più niente ... |
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ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 14 Nov 2008 : 18:17:56
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l'ho trovato qui, però aspetta un attimo a iniziare...ho trovato un problemino nella costruzione aspetto la risposta del tipo che l'ha messo su internet...sennò l'avrei già finito oggi! http://www.vientocero.com/kpb/planos/manta/manta.html
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borf
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1501 Posts |
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ponte
Socio STACK
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728 Posts |
Posted - 14 Nov 2008 : 22:23:14
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rettifico è tutto giusto così,le due metà sono piuttosto curve ma si riescono a cucire con un pò di difficoltà per lasciare la pancia in centro....per il resto abbastanza facile, se nn fosse che ho usato il mylar troppo leggero x il bordo (perchè nn ho messo lo spy) ecco il nuovo nato, mancan solo da sistemare bene il tendivela sul retro e provarlo
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Mandrake
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950 Posts |
Posted - 14 Nov 2008 : 22:48:01
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Proprio interessante, ho da poco finito un papillion ed ho scoperto che sono divertenti anche i monofilo.
Ho ancora diversa isotermica che avanza, questo manta potrebbe essere un'ottimo condidato; unico dubbio, come si può chiudere?
L'unico sistema che mi è venuto in mente è quello di sfilare la spina ed arrotolare la vela intorno al longherone.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
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borf
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1501 Posts |
Posted - 14 Nov 2008 : 23:19:26
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Oppure sul naso usare un giunto a T e avere le due ali con due stecchette, e cosi' che si ripiegano, basta mettere un po di elastico sulle cocche Oppure chiudere le punte d'ala(con un centimetro di dacron o simili, ho usato anche un pezzetto di reggetta di plastica da imballi) e lasciare uno spiraglio per far uscire la stecca, a questo punto sfili dal giunto T e puoi ripiegarla. (metodo 3DPrism) Pensandoci pero' servirebbe un T con la parte rrizontale abbastanza lunga, meglio un tubetto di almeno 4-5 cm, cosi' non rischia di spezzarsi la stecca
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
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ponte
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Italy
728 Posts |
Posted - 15 Nov 2008 : 11:09:46
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ci avevo pensato anch'io a richiuderla poi ho optato per la soluzione + facile...fargli un asola sopra e quando nn la uso la appendo in cameretta al mio nipotino che sembra gli piaccia molto (se la voleva portare via ma nn era ancora finita! cmq nn è poi così grande, la traversa è di un metro,la spina sarà 65-70cm...secondo me il sistema + facile è quello di mandrake, solo che bisogna fare in modo che i tiranti che vanno sulla leading edge siano fatti in modo che permettano di sfilarla e rinfilarla |
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Mandrake
Socio STACK
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950 Posts |
Posted - 15 Nov 2008 : 14:27:18
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Ho appena finito di tagliare la dima di carta, è ancora più piccolo di quanto immaginavo dalle foto!
Quale potrebbe essere un range di vento approssimativo?
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
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wertherfly
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1383 Posts |
Posted - 15 Nov 2008 : 14:37:26
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Papillon? ho fatto per caso una vittima? mi fa piacere sapere che ci sono altri che si divertono con monofilo di questo tipo. La manta, si guida alla stessa maniera o è solo un monofilo statico? Ciao Werther |
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ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 15 Nov 2008 : 14:56:49
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ho letto su un forum francese che il range è praticamente da assenza di vento (basta muoverti x tenerlo su) fino a una 15ina di km/h vola bene...altro motivo che mi ha spinto a farla!!! e siccome l'appetito vien mangiando....
questa è per tullo per werther, è di per se uno statico, ma ho letto che x gli amanti del combattimento è stata anche modificata con briglia diversa e stecca in coda, non so però se vale la pena... eccola in volo http://it.youtube.com/watch?v=XU4J34m9-Z0
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Edited by - ponte on 15 Nov 2008 15:09:10 |
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